Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 14, 14:45   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da andreav Visualizza messaggio
Faccio una domanda a tutti i responsabili delle varie categorie, a Gene sopratutto visto che è persona disponibilissima al dialogo.
Quali sono le quote di volo nei paesi europei che indicono gare internazionali?
Andrea
noi, inteso come gruppo F3J Italia, partecipiamo ad almeno 4-5 gare internazionali all'anno in giro per l'Europa
e diciamo che in assoluto e' la categoria che necessita delle quote piu' alte visto che il nostro volo inizia a circa 180/200 metri e si vola mediamente a quote comprese fra 200 e 400 metri
francamente non mi sono mai posto il problema di che tipo di permesso possano necessitare gli organizzatori di gare di questo tipo in altri paesi
le quote regolamentari sono in quasi tutti i paesi intorno ai 150 metri ; non so come funzioni per eventuali zone adibite espressamente al volo degli aeromodelli

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 15:48   #502 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
non l'ha detto pubblicamente ma in una riunione con i tre "referenti"
ha messo solo le mani avanti ; "questi sono gli obblighi ; chi non li segue e' in torto"
anche rubare e' un reato ; ma nessuno ti vieta di farlo ; se lo fai sei in torto e vai in galera

la circolare menzionata l'ha scritta l'AeCi e, richiamando specifiche normative Enac, significa che le fa proprie ; dunque e' a tutti gli effetti una direttiva AeCI
speriamo che prima o poi si arrivi presto ad una regolamentazione specifica ed inequivocabile

per quanto riguarda gli attestati :
se e' tutto chiaro direi che la discussione si puo' chiudere qui

g.generali
Su gli attestati non è proprio tutto chiaro....
Non si capisce bene la logica limitati/illimitati in funzione del valore aggiunto in termini di sicurezza, ma di nuovo: probabilmente è inutile cercare la logica dove la logica non c'è...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 16:16   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Su gli attestati non è proprio tutto chiaro....
Non si capisce bene la logica limitati/illimitati in funzione del valore aggiunto in termini di sicurezza, ma di nuovo: probabilmente è inutile cercare la logica dove la logica non c'è...
Romolo,
la logica esiste, non è insita nel regolamento stesso ma nel fatto che ogni regola prevede di alimentare il sistema che le crea, le gestisce, ne controlla l'applicazione e che a sua volta partorisce nuove regole per applicare le regole precedenti, ne crea di nuove e ne delimita periodicamente applicazione e sanzioni....
Ogni volta che abbiamo a che fare con regolamenti, leggi e leggine basta una scorsa a questo libro e si capisce subitissimo come stanno le cose....;-)

Amazon.it: Tutto il rovescio del diritto - Francesco Galgano - Libri
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 16:36   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
A parte il fatto che sono 40€ e non 70€,
Cosa arriva in cambio, è specificato nelle varie circolare AeCI, basta leggere, Contributi per le gare, basti pensare che alcuni AeC Locali hanno ricevuto negli anni passati parlo del 2012 svariate migliaia di € per le gare da loro organizzate.
Se questo non vi viene comunicato dai responsabili dei Vostri AeC AeCI non ci puo fare nulla e nemmeno IO.
Forse prima di parlare bisognerebbe informarsi.

Qua e la ho letto messaggi deliranti di perchè mi devo iscrivere ad AeCI, Motorizzazione, etc. Signori se volete prendere la patente di guida della macchina dovete iscrivervi ad una scuola guida pagare il corso, 1000 € e dare un esame e pagare delle tasse, se poi volete guidare la moto altro corso altri 500 € ed altro esame, se voltete poi guidare il Tir altro corso altri 2000 € ed altro esame, bene mi sembra semplice capire, ma forse a parlare ai sordi è tempo perso, che per avere l'abilitazione al pilotaggio, bisogna fare un corso pagare una quota, dare un esame ed ottenere il certificato.

Vorrei attrarre l'attenzione che anche FIAM/ACAME che si sta muovendo per il rilascio dell'abilitazione al pilotaggio ciede espressamente l'iscrizione all'ACAME per ottenere tale titolo, o forse se lo chiede ACAME va bene e se lo chiede Canicatti sono sanguisighe vassalli dell'AeCI.

Le regole sono scritte per esere comprese ed applicate, poi si puo anche trasgredire e se si viene colti in fragrante si PAGA, ognuno scelga il male minore.

Dimenticavo, avete già fatto i conti della TASI e per quello lo STATO cosa Vi da in cambio.
giovanotto,se ho parlato, o meglio, scritto è perchè chi doveva esser informato, mi aveva così ragguagliato, e confermo quanto scritto

e se ti senti toccato nel vivo, sono fatti tuoi

i paragoni che hai portato sono totalmente fuori luogo, ma questo te lo ha già detto qualcun altro

stai difendendo l'indifendibile, ma anche questo te lo hanno già ripetuto, contento te....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 17:00   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Quindi vuoi dire che l'ultimo tuo rinnovo della fai risale al 1984?
Se è cosi non sei in possesso dell'Abilitazione al pilotaggio e quindi per poterla rinnovare devi fare l'esame
ciao
In realtà è più di 30 anni, il tempo vola (forse 33- 34? dovrei controllare a casa), so solo che era bastata per l'abilitazione al pilotaggio FIAM - che infatti ho riportato sulla tessera - ma quella era un'altra cosa, immagino...
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 17:11   #506 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Su gli attestati non è proprio tutto chiaro....
Non si capisce bene la logica limitati/illimitati in funzione del valore aggiunto in termini di sicurezza, ma di nuovo: probabilmente è inutile cercare la logica dove la logica non c'è...
Premettendo che cerco di interpretare e non entro nel merito se sia la scelta migliore dico che la logica in termini di sicurezza avendo una abilitazione da dover rinnovare è che se il soggetto non fosse più idoneo al volo per motivi vari (magari è diventato cieco come una talpa) si ha in mano uno strumento per limitarlo nell'attività. Se è illimitato come fai?

Ps. Personalmente propenderei per rinnovo decennale senza esame ma con certificato medico magari facendo in modo che fosse valido quello fatto per l'ultimo rinnovo di patente auto per minimizzare le spese.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 19 febbraio 14 alle ore 17:20
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 17:16   #507 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
A parte il fatto che sono 40€ e non 70€,
Cosa arriva in cambio, è specificato nelle varie circolare AeCI, basta leggere, Contributi per le gare, basti pensare che alcuni AeC Locali hanno ricevuto negli anni passati parlo del 2012 svariate migliaia di € per le gare da loro organizzate.
Se questo non vi viene comunicato dai responsabili dei Vostri AeC AeCI non ci puo fare nulla e nemmeno IO.
Forse prima di parlare bisognerebbe informarsi.

Qua e la ho letto messaggi deliranti di perchè mi devo iscrivere ad AeCI, Motorizzazione, etc. Signori se volete prendere la patente di guida della macchina dovete iscrivervi ad una scuola guida pagare il corso, 1000 € e dare un esame e pagare delle tasse, se poi volete guidare la moto altro corso altri 500 € ed altro esame, se voltete poi guidare il Tir altro corso altri 2000 € ed altro esame, bene mi sembra semplice capire, ma forse a parlare ai sordi è tempo perso, che per avere l'abilitazione al pilotaggio, bisogna fare un corso pagare una quota, dare un esame ed ottenere il certificato.

Vorrei attrarre l'attenzione che anche FIAM/ACAME che si sta muovendo per il rilascio dell'abilitazione al pilotaggio ciede espressamente l'iscrizione all'ACAME per ottenere tale titolo, o forse se lo chiede ACAME va bene e se lo chiede Canicatti sono sanguisighe vassalli dell'AeCI.

Le regole sono scritte per esere comprese ed applicate, poi si puo anche trasgredire e se si viene colti in fragrante si PAGA, ognuno scelga il male minore.

Dimenticavo, avete già fatto i conti della TASI e per quello lo STATO cosa Vi da in cambio.
di certo non a causa della FIAM/ACAME, visto che i documenti li può emettere solo un'ente federato AeCI, vuoi vedere che ora la frittata viene rovesciata e la causa di tutto siamo noi modellisti? Noi abbiamo preteso il regolamento ENAC, noi abbiamo preteso patenti e balzelli, l'AeCI subisce in silenzio, vittima delle circostanze
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 17:20   #508 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Premettendo che cerco di interpretare e non entro nel merito se sia la scelta migliore dico che la logica in termini di sicurezza avendo una abilitazione da dover rinnovare è che se il soggetto non fosse più idoneo al volo per motivi vari (magari è diventato cieco come una talpa) si ha in mano uno strumento per limitarlo nell'attività. Se è illimitato come fai?
Siamo arrivati alle visite mediche, poi, forse, si potrà chiedere il controllo droga-alcol, se infine arriva Putin le verifica omo-etero.
Io ho già rinnovato la patente due volte con visita medica, pagando una qualsiasi Autoscuola che agisce qui vicino, niente sotterfugi, niente mance ecc.ecc.
Dottore: come sta ?
io: bene
Dott.: ci vede bene ?
io : sì, solo per leggere ho bisogno di occhiali.

Bene vada.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 17:24   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
giovanotto,se ho parlato, o meglio, scritto è perchè chi doveva esser informato, mi aveva così ragguagliato, e confermo quanto scritto

e se ti senti toccato nel vivo, sono fatti tuoi

i paragoni che hai portato sono totalmente fuori luogo, ma questo te lo ha già detto qualcun altro

stai difendendo l'indifendibile, ma anche questo te lo hanno già ripetuto, contento te....
Simone lascia perdere, tanto fanno finta di non capire, e più sono dentro alla " macchina " e più fanno finta di non capire la differenza che c'è tra agonisti e dilettanti !!!
Per quanto riguarda le quote federali da versare all'AC d'Italia basta leggere la circolare, ma leggerla tutta e cercare di capirla, poi se non lo si vuole fare pazienza :

http://www.aeci.it/wp-content/upload..._ANNO_2014.pdf

Se poi si vuole fare confusione mischiando il ruolo dell' Aeroclub, encomiabile, per chi fa agonismo ai vari livelli, con chi si diverte con i propri modelli in compagnia degli amici il fine settimana allora diciamolo chiaramente e finiamola qui !
Chi paragona l'Aeroclub alla Motorizzazione o c'è o ci fa ! Il paragone è con l' ACI, al quale ognuno di noi che ha preso la patente può iscriversi o meno per ricevere dei servizi, ma da nessuna parte è scritto che per prendere o rinnovare la patente mi devo iscrivere all'ACI.
E lo dico essendo iscritto sia all'ACI sia al locale Aero Club e già in possesso di attestato/abilitazione con durata illimitata !
Poi se ci divertiamo a fare caciara !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 17:54   #510 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Siamo arrivati alle visite mediche, poi, forse, si potrà chiedere il controllo droga-alcol, se infine arriva Putin le verifica omo-etero.
Io ho già rinnovato la patente due volte con visita medica, pagando una qualsiasi Autoscuola che agisce qui vicino, niente sotterfugi, niente mance ecc.ecc.
Dottore: come sta ?
io: bene
Dott.: ci vede bene ?
io : sì, solo per leggere ho bisogno di occhiali.

Bene vada.
Ci siamo sovrapposti... hai risposto mentre modificavo il messaggio.
Penso sia meglio una certificato medico di un esame pratico. Certo... niente sarebbe più comodo per noi.
Io stavo solo cercando di dare una interpretazione riguardo alla sicurezza sulla questione rinnovi...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attestato di aeromodellista.... Antimo areafly 69 Modellismo società e istituzioni 277 28 dicembre 16 12:54
Attestato aeromodellista fdesign Aeromodellismo 23 20 dicembre 13 21:27
Attestato di pilotaggio Rho793 Aeromodellismo 20 17 ottobre 11 07:28
Attestato AeCI enrycorser Modellismo 4 21 settembre 11 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002