Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 01:32   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Esatto, ma avendo una conicità poco pronunciata non cambia nulla, puoi farlo anche dritto... oppure.. più semplice, metti solo l'elica intubata e con una piastrina non troppo larga e spessa arrivi al timone in modo da dare un po di rigidità come in foto circa!
Risultato della ricerca immagini di Google per http://alanparkin.webs.com/Kurt%2520prop.JPG
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 14:01   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
[QUOTE=Alessandro Naccari;3367363]Esatto, ma avendo una conicità poco pronunciata non cambia nulla, puoi farlo anche dritto... oppure.. più semplice, metti solo l'elica intubata e con una piastrina non troppo larga e spessa arrivi al timone in modo da dare un po di rigidità come in foto circa!

Ottimo! cioè questo anello non ruota? è fisso come l'elica? in effetti così sarebbe più semplice... fisso l'anello allo scafo...
wow il tipo è un fenomeno, questa è fantastica, che barca è?
Alan and Kathryn's Allotments and Chickens | Polytunnels, Allotments, Chickens.

Ultima modifica di frompisa : 02 settembre 12 alle ore 14:11
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 13:33   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
[QUOTE=frompisa;3367659]
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Esatto, ma avendo una conicità poco pronunciata non cambia nulla, puoi farlo anche dritto... oppure.. più semplice, metti solo l'elica intubata e con una piastrina non troppo larga e spessa arrivi al timone in modo da dare un po di rigidità come in foto circa!

Ottimo! cioè questo anello non ruota? è fisso come l'elica? in effetti così sarebbe più semplice... fisso l'anello allo scafo...
wow il tipo è un fenomeno, questa è fantastica, che barca è?
Alan and Kathryn's Allotments and Chickens | Polytunnels, Allotments, Chickens.
fantastica
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 21:42   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

[QUOTE=gabry96;3372526]
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
fantastica
eh già, bella davvero! magari si trovassero i piani di costruzione da comprare!
Vecchio 06 settembre 12, 23:09   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

[QUOTE=frompisa;3375048]
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio

eh già, bella davvero! magari si trovassero i piani di costruzione da comprare!
credo che la chiglia l'abbia comprata, sembra in plastica, o forse era di qualche giocattolo...
Vecchio 08 settembre 12, 00:26   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

sono ancora fermo, sto aspettando i motori che non arrivano ancora... ormai arriveranno la prossima settimana (speriamo...).
Volevo chiedervi una cosa intanto.... ho letto che fate dei barchini da recupero qualora la barca principale sia fuori controllo, come funziona il recupero con questa seconda imbarcazione? e comunque voglio dire, come faccio a sapere a che punto è la carica della batteria? ho un radiocomando hitec optic 5, non ha il display, c'è qualche modo? grazie..
Vecchio 08 settembre 12, 00:34   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
sono ancora fermo, sto aspettando i motori che non arrivano ancora... ormai arriveranno la prossima settimana (speriamo...).
Volevo chiedervi una cosa intanto.... ho letto che fate dei barchini da recupero qualora la barca principale sia fuori controllo, come funziona il recupero con questa seconda imbarcazione? e comunque voglio dire, come faccio a sapere a che punto è la carica della batteria? ho un radiocomando hitec optic 5, non ha il display, c'è qualche modo? grazie..
se hai un tester controlla con quello, altrimenti credo che la radio accenda qualche spia o emetta qualche suono, penso
Vecchio 08 settembre 12, 01:09   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Ciao Fra! Allora, hai il mio stesso radiocomando... quindi.... Ti dico che quando la batteria del radiocomando si sta scaricando inizia a emettere dei bip, sempre più frequenti man mano che si scarica la batteria oltre una certa soglia...
Le barche da recupero che dici si chiamano Springer tug, sono delle simpatiche riproduzioni di rimorchiatori, molto semplici nella meccanica e nell'elettronica, avanti indietro e destra sinistra, ma volendo puoi mettere altre funzioni Per il recupero di un modello in panne in acqua, non bisogna far altro che mandare lo springer e letteralmente spostandolo col proprio peso portarlo a riva! Oppure dotarlo di corde o cmunque qualsiasi cosa ti possa aiutare nel recupero, ganci, aste ecc... semplice! Oggi ho finito di verniciare lo scafo! Mi sono arrivati i servi e la batteria, ho terminato anche il ribaltatore, manca il regolatore, una prova ed è pronto!!!!!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 10:57   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di supercougar82

Data registr.: 05-03-2011
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
ciao ale .. hai fatto un altro barchino???' rimorchiatori??? nulla???
per la barca da recupero basta nache un semplice mtoscafino giocattolo.. un nqt o robba simile.. ci attacchi un bel cavo dietro, fai girare attorno al barchino , tipo preso a lazzo, e poi da riva tiri il cavo..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 11:24   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

forte! altrimenti pensavo di mettere una bella calamita potente da qualche parte..
Rispondi

Bookmarks