Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc.

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 12, 20:41   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Data registr.: 11-08-2012
1/5 della capacità? digli al professore che a questo punto non la usi neanche così dura in eterno cmq è molto probabile che sia vero..
frompisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 21:24   #212 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
1/5 della capacità? digli al professore che a questo punto non la usi neanche così dura in eterno cmq è molto probabile che sia vero..
ho cercato anche su internet ed è vero, da una da 7A puoi prendere circa 1.4A, ma dipende da batteria a battera, può essere da 1/5 a 1/10, e il prof che l'ha detto è un "luminare" (a livello universitario) della mia scuola se non lo sa lui, mi ha spiegato che forse forse collegando due batterie da 7.5A in parallelo forse forse c'è la faccio a erogare 3/4 A dalle due batterie (perchè è come se assorbo 1.5A da una e 1.5 dall'altra, dato che la resistenza interna diminuisce) ma devono essere le stesse, quindi mi ha consigliato di usare quelle batterie unicamente per il motore, e poi collegarne una terza più piccola (ne vendono anche di piccolissime al pb, che costano poco) per alimentare ricevente e servi.
il fatto del consumo per quanto riguardo l'uso stazionario, prolungato, dato che queste batterie sono fatte per dare grosse quantità di energia ma per massimo pochi secondi.
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 22:55   #213 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
per gabry ecco perche a me le batterie mi scaldavano considerando i 2 motori che montavo,era praticamente normale calcola che anche i 2 diodi che ho montato quasi scottavano
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 23:21   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da renato68 Visualizza messaggio
per gabry ecco perche a me le batterie mi scaldavano considerando i 2 motori che montavo,era praticamente normale calcola che anche i 2 diodi che ho montato quasi scottavano
praticamente stavi fondendo le batterie
non vorrei spaventarti, ma se si scaldano più di tanto si deformano le piastre, vanno in corto circuito e piglia a fuoco/esplode la batteria e la barca
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 23:47   #215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-06-2008
menomale almeno vedo un po di fuochi d'artificio
renato68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 15:34   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

il carrello è ok, procedo a rifinire il tutto in attesa dei motori....

http://cannuccia.host.sk/video/1.3gp (copiare e incollare link...)
Vecchio 09 settembre 12, 16:28   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 04-12-2011
Ottimo lavoro Francesco!! Domandina.. Che servo è quello che hai utilizzato?? Quanta coppia possiede??
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 16:57   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Ottimo lavoro Francesco!! Domandina.. Che servo è quello che hai utilizzato?? Quanta coppia possiede??
ciao Ale! grazie, finalmente ci siamo riusciti
ho usato un servo Hitec HS-5485HB, coppia 6.4 kg/cm, l'ho preso da jonathan a Viareggio, gli ho spiegato per cosa mi serviva e mi ha consigliato questo, pensi vada bene? poi ho collegato un servo delay per regolare la velocità di corsa.
Cmq ho fatto delle prove, non credo che abbia grande potenza come invece mi aveva assicurato il venditore... non so quanto possa alzare, fatto sta che cmq non caricherò pastura credo, in mare non è che abbia molto senso...
Vecchio 09 settembre 12, 17:03   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 04-12-2011
Mmm mi sa che hai ragione, potresti considerare invece un sistema a 2 leve, una direttamente montata sul servo, l'altra agganciata alla scatola e al servo! Secondo me trovando gli angoli e le lunghezze giuste ce la faresti.. anche un Kg al massimo è più che sufficiente!
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 17:11   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di frompisa

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari Visualizza messaggio
Mmm mi sa che hai ragione, potresti considerare invece un sistema a 2 leve, una direttamente montata sul servo, l'altra agganciata alla scatola e al servo! Secondo me trovando gli angoli e le lunghezze giuste ce la faresti.. anche un Kg al massimo è più che sufficiente!
sai che non dici male? certo, non sarà di facile realizzazione ma in effetti potrebbe aumentare la potenza, anzi di sicuro, se le leve sono 2 lavora meglio... così com'è fino a mezzo chilo scodella che è una bellezza, di più ho paura a provare...
Rispondi

Bookmarks