Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 12, 21:24   #212 (permalink)  Top
gabry96
User

L'avatar di gabry96

Data registr.: 07-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frompisa Visualizza messaggio
1/5 della capacità? digli al professore che a questo punto non la usi neanche così dura in eterno cmq è molto probabile che sia vero..
ho cercato anche su internet ed è vero, da una da 7A puoi prendere circa 1.4A, ma dipende da batteria a battera, può essere da 1/5 a 1/10, e il prof che l'ha detto è un "luminare" (a livello universitario) della mia scuola se non lo sa lui, mi ha spiegato che forse forse collegando due batterie da 7.5A in parallelo forse forse c'è la faccio a erogare 3/4 A dalle due batterie (perchè è come se assorbo 1.5A da una e 1.5 dall'altra, dato che la resistenza interna diminuisce) ma devono essere le stesse, quindi mi ha consigliato di usare quelle batterie unicamente per il motore, e poi collegarne una terza più piccola (ne vendono anche di piccolissime al pb, che costano poco) per alimentare ricevente e servi.
il fatto del consumo per quanto riguardo l'uso stazionario, prolungato, dato che queste batterie sono fatte per dare grosse quantità di energia ma per massimo pochi secondi.
gabry96 non è collegato   Rispondi citando