Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 23:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
anch'io ci sarò con mio figlio,
lo scorso anno ho fatto finta di interessarmi ai prodotti di uno stand ed ho lasciato mio figlio ad uno stand vicino in compagnia di un simpatico signore che gli ha fatto vedere come si costruisce e far volare un aeroplanino, il simpatico signore si chiama Benito Bertolani.....

Pace e bene

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 17:30   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Salve Sig. Paolo, quest'anno conto di essere di nuovo visitatore della Fiera dato che l'anno scorso la disertai un po' per l'esborso nel venire a VR + Biglietto + parcheggio...e un po' per le critiche non positive che già aleggiavano qui sul Barone il sabato sera.
Tuttavia vorrei portare una mia considerazione dopo che per anni ho frequentato fiere dell'elettronica e le ho viste scadere spesso nella cineseria più imperante dove spesso si và per cercare l'offerta anche se a conti fatti il risparmio non è più quello di una volta, spesso ci si ritrova a fare un giro con amici così per stare in compagnia.

Una cosa riguardo Expo Model che non ho visto positivamente è stata l'aggregazione con Expo Elettronica, mi spiego: chi viene alla fiera del modellismo ama girare ed osservare la merce esposta nei vari stand, magari fermarsi anche a fare una chiacchiera con chi espone, già nell'edizione di due anni fa (l'ultima che feci) mi ritrovavo a volte in seconda fila davanti ad uno stand ritrovandomi davanti qualcuno con in mano un pc, scatole di DVD etc...dove il reale interesse per il modellismo era forse scarso, ma visto che c'erano perchè non farsi un giro.

Quello che intendo dire, e chiudo, non è possibile fare due biglietti distinti per Expo Model e per Expo Elettronica, così chi è realmente interessato ad uno dei due ambiti entra solo in quello, se poi un visitatore invece è proprio convinto di vedersi tutto il disponibile li acquista entrambi. Non so 10€ a biglietto e 16-18 entrambi?

Ringrazio comunque per l'attenzione.
Francesco.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 17:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Io sono tra quelli che invece probabilmente non ritornerà a Verona.
Come aeromodellismo l'esposizione si è più che dimezzata e quel poco che c'era non offriva un reale panorama del mercato.
Concordo con quelli che sostengono che tra i fruitori dei modelli (di qualsiasi natura) ben pochi si possono fregiare del titolo di "modellista".

Saper pilotare un qualsivoglia mezzo radiocomandato fa della persona un consumatore, capirne il funzionamento e avere la capacità di modificarlo, assemblarlo o di costruirselo da zero invece eleva al grado di modellista...

Mattfly, Piccole Ali, MF Model, Helygo tutti negozi che non si sono visti.
Un vero peccato.
L'anno prima erano presenti molte marche, anche prestigiose, con modelli di tutte le taglie, dal gommolo al maxi.

Capisco che chi organizza cerca di fare il meglio per attrarre gli appassionati ma ci si sta orientando sul commercio puro piuttosto che sul riconquistare chi ha ancora la passione di costruire.

Ho ancora tre mesi per decidere ma prima di capire cosa fare voglio vedere la lista degli espositori.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 04 gennaio 14 alle ore 17:54
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 19:53   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve Sig. Paolo, quest'anno conto di essere di nuovo visitatore della Fiera dato che l'anno scorso la disertai un po' per l'esborso nel venire a VR + Biglietto + parcheggio...e un po' per le critiche non positive che già aleggiavano qui sul Barone il sabato sera.
Tuttavia vorrei portare una mia considerazione dopo che per anni ho frequentato fiere dell'elettronica e le ho viste scadere spesso nella cineseria più imperante dove spesso si và per cercare l'offerta anche se a conti fatti il risparmio non è più quello di una volta, spesso ci si ritrova a fare un giro con amici così per stare in compagnia.

Una cosa riguardo Expo Model che non ho visto positivamente è stata l'aggregazione con Expo Elettronica, mi spiego: chi viene alla fiera del modellismo ama girare ed osservare la merce esposta nei vari stand, magari fermarsi anche a fare una chiacchiera con chi espone, già nell'edizione di due anni fa (l'ultima che feci) mi ritrovavo a volte in seconda fila davanti ad uno stand ritrovandomi davanti qualcuno con in mano un pc, scatole di DVD etc...dove il reale interesse per il modellismo era forse scarso, ma visto che c'erano perchè non farsi un giro.

Quello che intendo dire, e chiudo, non è possibile fare due biglietti distinti per Expo Model e per Expo Elettronica, così chi è realmente interessato ad uno dei due ambiti entra solo in quello, se poi un visitatore invece è proprio convinto di vedersi tutto il disponibile li acquista entrambi. Non so 10€ a biglietto e 16-18 entrambi?

Ringrazio comunque per l'attenzione.
Francesco.
Grazie per l'attenzione, ma faccio una considerazione: il biglietto, acquistato on line, per entrambe le due fiere costa 12 €.....mi sa che ci avviciniamo alla sua proposta dei 10 € per ogni manifestazione.....cosa ne pensa?
Cordiali saluti

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 20:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Grazie per l'attenzione, ma faccio una considerazione: il biglietto, acquistato on line, per entrambe le due fiere costa 12 €.....mi sa che ci avviciniamo alla sua proposta dei 10 € per ogni manifestazione.....cosa ne pensa?
Cordiali saluti

Paolo
Grazie della sua attenzione Paolo, la mia considerazione era in funzione di una scrematura, 12€ per entrambe è appetibile e quindi anche chi non è interessato all'expo model ma entra per l'elettronica me lo trovo al Model a fare da ingorgo con pacchi ingombranti magari in mano e il modellista interessato a qualcosa preferisce girare al largo da gente che in pratica vaga con la testa all'aria ma di modellista ha ben poco e guardarsi una foto da internet.

10€ Model Expo - 10€ ElectroExpo oppure 18€ Entrambe. Io per esempio pagherei solo i 10 del Model, l'elettro non mi interessa...e ho tutto interesse a non andare a creare "ingorghi" dentro ai loro padiglioni. Potrebbe essere un discorso anche per gli elettro, se devo andare a prendere solo scheda madre, dvd e ram ok entro all'expo e non tolgo spazio ai model. Se invece penso di fare dentro tutta la giornata per entrambe, mi prendo il biglietto unico che le copre entrambe. Forse il difficile resta scremare il pubblico di una e dell'altra una volta appena timbrato il biglietto.

A disposizione,
Cesco.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 21:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
tiro fuori la solita storia degli altri anni:
tante discussioni per 2€ e poi vi comperate un modello da 1000€ ! ma daiii
più o meno come quelli che su un modello da 1000€ ci mettono una ricevente non originale.
la fiera dell'elettronica fa sempre comodo perchè si trovano atrezzature e minuteria sempre utile nel modellismo.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 22:03   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grazie della sua attenzione Paolo, la mia considerazione era in funzione di una scrematura, 12€ per entrambe è appetibile e quindi anche chi non è interessato all'expo model ma entra per l'elettronica me lo trovo al Model a fare da ingorgo con pacchi ingombranti magari in mano e il modellista interessato a qualcosa preferisce girare al largo da gente che in pratica vaga con la testa all'aria ma di modellista ha ben poco e guardarsi una foto da internet.

10€ Model Expo - 10€ ElectroExpo oppure 18€ Entrambe. Io per esempio pagherei solo i 10 del Model, l'elettro non mi interessa...e ho tutto interesse a non andare a creare "ingorghi" dentro ai loro padiglioni. Potrebbe essere un discorso anche per gli elettro, se devo andare a prendere solo scheda madre, dvd e ram ok entro all'expo e non tolgo spazio ai model. Se invece penso di fare dentro tutta la giornata per entrambe, mi prendo il biglietto unico che le copre entrambe. Forse il difficile resta scremare il pubblico di una e dell'altra una volta appena timbrato il biglietto.

A disposizione,
Cesco.
Cesco, sei un fenomeno....quale miglior propaganda per i dubbiosi......ma allora al Model Expo viene tanta gente da intasare i corridoi....fantastico e non lo dico io, ma un visitatore.

......in effetti però verso le 11 di sabato circolare in certi padiglioni è problematico, specialmente tenere controllati i bambini.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 23:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Eppoi mettersi a spiegare a tutti che i sottomarini radiocomandati funzionano anche in acqua.... che il motore brushless è in acqua.... e che la barca con le eliche vola veramente....
Dovreste vedere che faccie!!!!

Quest'anno penso di esserci...
Se tutto và bene, porto i 2 sottomarini, il mini-sottomarino (poco più grande di un palmo di mano) e la nave volante!!!! (non stavo scherzando... nave volante che l'anno scorso, per problemi tecnici, ha volato solo domenica )!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 03:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Cesco, sei un fenomeno....quale miglior propaganda per i dubbiosi......ma allora al Model Expo viene tanta gente da intasare i corridoi....fantastico e non lo dico io, ma un visitatore.

......in effetti però verso le 11 di sabato circolare in certi padiglioni è problematico, specialmente tenere controllati i bambini.

Paolo
Mi pare di cogliere una nota ironica ad un intervento che voleva essere costruttivo, se così è mi spiace davvero di averLe fatto perdere tempo augurandole un buon lavoro per l'Expo Model 2014.

In caso contrario, non c'è così tanta gente da intasare i corridoi ma a volte scoccia trovarsi a dover scavalcare gente che curiosa soltanto senza un vero interesse, che si porta appresso qualche pacchetto piuttosto voluminoso.

Cesco.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 08:30   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Mi pare di cogliere una nota ironica ad un intervento che voleva essere costruttivo, se così è mi spiace davvero di averLe fatto perdere tempo augurandole un buon lavoro per l'Expo Model 2014.

In caso contrario, non c'è così tanta gente da intasare i corridoi ma a volte scoccia trovarsi a dover scavalcare gente che curiosa soltanto senza un vero interesse, che si porta appresso qualche pacchetto piuttosto voluminoso.

Cesco.
ti chiedo scusa se hai trovato ironico il mio intervento....è molto sincero e sono soddisfatto di leggere i tuoi consigli e che, forse, hai trovata logico farti osservare che on line il prezzo di allineava quasi a quello che proponevi.
E' una conseguenza delle tue giuste osservazioni
Con stima

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy Verona 2/3 marzo Indoor Incontri Modellistici 3 17 gennaio 13 16:12
19-20 Marzo Model Expo Italy ( Verona ) Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 278 15 aprile 11 12:10
Model Expo Italy (verona) mattiadv Motoscafi con Motore Elettrico 7 24 marzo 11 14:15
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo claudio v Navimodellismo a Vela 16 09 marzo 10 09:42
Model Expo Italy... Verona Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 aprile 08 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002