Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 14, 15:06   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Ecco forse un programma degli eventi (gare, esibizioni....) è mancato


Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Una garetta non faceva male. Pensavo ci sarebbe stata la domenica...
Però quando c'è gara gli altri non possono girare. Secondo me si poteva fare che chi voleva girare in pista (con modello idoneo) ma non era iscritto, pagava 5 euro di "giornaliero" (se non è contro le regole della fiera)...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 00:21   #172 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Comunicato Stampa finale Model Expo Italy 2014 di Veronafiere

Può interessare....ai contenti e ai criticì?

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 10 novembre 15 alle ore 21:00
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 09:11   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Paolo, per me (parlo di opinione personale per quanto concerne gli automodelli radiocomandati) le aree gestite dalle associazioni (piste) erano stupende. Divertenti per chi gira e per chi guarda. Il problema, come ho già detto, è altrove. Alziende +7%? Benissimo. Ma non puoi paragonarmi il peso di 3 venditori di cineserie come quello di un importatore europeo (tanto per dire, avendo in mente una ditta come horizon) di prodotti di primordine nella categoria. Sia io che altri piloti che conosco eravamo in fiera per girare e basta. Fantomatici prezzi fiera e colloqiiare con gli importatori niente. Posso capire che ad una azienda come veronafiere interessi più il numero dei visitatori paganti, ma tantovale rinominarla in "mercatone del modellismo ed aree di divertimento". Perchè quello ormai è. La parte stand è più rivolta ai modellisti occasionali che non a chi ha passione ed investe 100-200 euro al mese o oltre solo per mantenere i 5-6-7 modelli che ha. Alla fine, sembra puntiate su chi entra ed esce dal mondo del modellismo invece che su chi è dentro da anni o potrebbe rimanerci per anni

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 09:49   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabrielis
 
Data registr.: 22-02-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 143
Menomale che ci sono i cinesi perchè spendere 2,50 euro per un connettore Deans o XT60 come c'erano in fiera è una follia.
gabrielis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 14:01   #175 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Paolo, per me (parlo di opinione personale per quanto concerne gli automodelli radiocomandati) le aree gestite dalle associazioni (piste) erano stupende. Divertenti per chi gira e per chi guarda. Il problema, come ho già detto, è altrove. Alziende +7%? Benissimo. Ma non puoi paragonarmi il peso di 3 venditori di cineserie come quello di un importatore europeo (tanto per dire, avendo in mente una ditta come horizon) di prodotti di primordine nella categoria. Sia io che altri piloti che conosco eravamo in fiera per girare e basta. Fantomatici prezzi fiera e colloqiiare con gli importatori niente. Posso capire che ad una azienda come veronafiere interessi più il numero dei visitatori paganti, ma tantovale rinominarla in "mercatone del modellismo ed aree di divertimento". Perchè quello ormai è. La parte stand è più rivolta ai modellisti occasionali che non a chi ha passione ed investe 100-200 euro al mese o oltre solo per mantenere i 5-6-7 modelli che ha. Alla fine, sembra puntiate su chi entra ed esce dal mondo del modellismo invece che su chi è dentro da anni o potrebbe rimanerci per anni

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ancora una volta invito ad andare a leggere quello che ho scritto

http://www.baronerosso.it/forum/inco...ml#post4091148

poi, per info generale. aggiungo che l'aeromodellismo rappresenta il 6% del mercato del modellismo italiano
1 + 1 fa 2 ...........e poi aggiungo che internet ha colpito senza dubbio il settore dell'aeromodellismo molto di più degli altri settori
Negozi e specialmente grossisti del settore fanno oggi altre scelte
Se poi si sente dire che in fiera i venditori di droni o elicotteri sono andat a casa con incassi interessanti, significa che hanno visto che prodotto vuole il visitatore e su questo nessuno può farci nulla......è la domanda che fa poi l'offerta

E per finire i pochi che vendevano aeromodelli pronti al volo o in kit non sono andati a casa insoddisfatti....il perchè è semplice. non c'era concorrenza

Ciao
Paolo

.......una considerazione.....perchè tanta attenzione a cosa si vendeva i fiera.....ma andate in fiera a fare analisi di mercato o a divertirvi a guardare i fantastici modelli delle associazioni o il volo indoor.....nessuno che parli dello spettacolo fantastico che ha offerto il volo di un aeromodello di 3 metri di apertura alare che volava indoor?

Si chiama Model Expo Italy e non Fiera del modellismo è una esposizione di modellismo non un solo mercato di aeromodellismo...mi sembra chiaro.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 14:39   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
.......una considerazione.....perchè tanta attenzione a cosa si vendeva i fiera.....ma andate in fiera a fare analisi di mercato o a divertirvi a guardare i fantastici modelli delle associazioni o il volo indoor.....nessuno che parli dello spettacolo fantastico che ha offerto il volo di un aeromodello di 3 metri di apertura alare che volava indoor?
Posso essere sincero? Ho apprezzato il modello e anche la bravura del pilota ma il volo non mi è proprio piaciuto. Cioè sembrava un'aquila di 3 metri in una gabbia larga 4
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 15:07   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Ripeto. Tu stai parlando di mezzi volanti (che non seguo e di cui non so quasi niente, avendo solo un elicotterino nine eagle) mentre io parlo. Di auto (6 modelli operativi ed altri 4 o 5 in stanby) . tu parli di negozianti mentre io parlo di importatori e distributori a livello italiano ed europeo che coprono il 90% del mercato degli automodelli che erano assenti. Se si vuole comprare qualcosa ci sono anche i negozi fisici ed online, ma se si vuove avere uno scambio di opinioni viso a viso con chi importa nel nostro mercato i prodotti, soprattutto per chi gira con costanza in pista, la fiera in passato è stata un punto di incontro. Immagina per un momento la viera di quest'anno senza tutte le aree gestite dai club (niente voli, niente piscine, niente piste), cosa rimane? Stand di negozi con merce dall'ottimo allo scadente. Ne più e ne meno di internet. Pensa alla possibilità di esprimere la tua opinione sulla radio, motore, etc direttamente guardando in faccia l'importatore…. L'area stand della fiera, come ripeto, era rivolta al 95% ad acquisti alla "già che siamo quì".
Gli importatori non partecipano…. Gli avete (inteso come organizzazione della fiera, di cui fai parte a quanto ho capito) chiesto il motivo, anche solo per curiosità o avete detto "ne prendo atto, area libera per altro"?
È stato puntato troppo sulla quantità e non sulla qualità del prodotto offerto. Il cliente novizio che in fiera acquista il primo modello che sembra fantastico ed invece dopo una settimana si dimostra una ciulata ti dirà sul momento che è contento. Chi è più esperto (e che non considerate) viene ignorato perchè il suo parere non è in linea con le aspettative di chi ha organizzato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 22:13   #178 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Ripeto. Tu stai parlando di mezzi volanti (che non seguo e di cui non so quasi niente, avendo solo un elicotterino nine eagle) mentre io parlo. Di auto (6 modelli operativi ed altri 4 o 5 in stanby) . tu parli di negozianti mentre io parlo di importatori e distributori a livello italiano ed europeo che coprono il 90% del mercato degli automodelli che erano assenti. Se si vuole comprare qualcosa ci sono anche i negozi fisici ed online, ma se si vuove avere uno scambio di opinioni viso a viso con chi importa nel nostro mercato i prodotti, soprattutto per chi gira con costanza in pista, la fiera in passato è stata un punto di incontro. Immagina per un momento la viera di quest'anno senza tutte le aree gestite dai club (niente voli, niente piscine, niente piste), cosa rimane? Stand di negozi con merce dall'ottimo allo scadente. Ne più e ne meno di internet. Pensa alla possibilità di esprimere la tua opinione sulla radio, motore, etc direttamente guardando in faccia l'importatore…. L'area stand della fiera, come ripeto, era rivolta al 95% ad acquisti alla "già che siamo quì".
Gli importatori non partecipano…. Gli avete (inteso come organizzazione della fiera, di cui fai parte a quanto ho capito) chiesto il motivo, anche solo per curiosità o avete detto "ne prendo atto, area libera per altro"?
È stato puntato troppo sulla quantità e non sulla qualità del prodotto offerto. Il cliente novizio che in fiera acquista il primo modello che sembra fantastico ed invece dopo una settimana si dimostra una ciulata ti dirà sul momento che è contento. Chi è più esperto (e che non considerate) viene ignorato perchè il suo parere non è in linea con le aspettative di chi ha organizzato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
parliamo due lingue diverse...fine, per me
Ciao

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 22:25   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratrod
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 124
.......una considerazione.....perchè tanta attenzione a cosa si vendeva i fiera.....ma andate in fiera a fare analisi di mercato o a divertirvi a guardare i fantastici modelli delle associazioni o il volo indoor.....nessuno che parli dello spettacolo fantastico che ha offerto il volo di un aeromodello di 3 metri di apertura alare che volava indoor?
Si chiama Model Expo Italy e non Fiera del modellismo è una esposizione di modellismo non un solo mercato di aeromodellismo...mi sembra chiaro.[/QUOTE]
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>
Sinceramente sono concorde in questa affermazione:una fiera importante come Verona (e' la seconda che faccio), ma non di meno le altre,Bologna e Novegro si frequentano...e il tempo spesso non e' sufficiente per girarle a dovere...sopratutto per

i percorsi a tema con i modelli
le meraviglie statiche esposte
le meraviglie a livello fermodellistico
gli aerei...
Tutto cio' che fa modellismo...Ma tutto
Alla fin fine, minimizzarne la reale funzione...tenendo conto anche di internet (inteso come concorrenza) e altro, sarebbe un po' come iscriversi su un forum e aspettare di accedere al mercatino..Dietro ogni fiera cè un lavoro immmenso tra l'approntare gli stand e le varie sezioni tematiche...E spesso, aggiungo molti modelli, gli stessi, si ritrovano magari in piu' stand espositivi...Va visitato e apprezzato come Salone vero e proprio...non come bazar...IMHO

Ultima modifica di ratrod : 14 marzo 14 alle ore 22:29
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy Verona 2/3 marzo Indoor Incontri Modellistici 3 17 gennaio 13 16:12
19-20 Marzo Model Expo Italy ( Verona ) Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 278 15 aprile 11 12:10
Model Expo Italy (verona) mattiadv Motoscafi con Motore Elettrico 7 24 marzo 11 14:15
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo claudio v Navimodellismo a Vela 16 09 marzo 10 09:42
Model Expo Italy... Verona Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 aprile 08 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002