Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 11:51   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
....non penso criticando le altre manifestazioni si riesca ad avere maggiori visitatori alle proprie
La fiera di Ozzano (... a me piace chiamarla cosi) è unica nel panorama nazionale ed è giunta alla sua 21° edizione non per caso ... con questo non voglio dire che sia perfetta, i suoi pregi e i suoi difetti sono ormai risaputi da tutti, ma credo (e il numero di edizioni lo conferma) che i pregi superino largamente le varie pecche che ben conosciamo.
Tanto di cappello a chi organizza eventi similari e di qualsiasi natura, a chi si impegna per gli altri, ma non è giusto "sparare" sul lavoro di nessuno.
Allego questo video che mostra il "piattume" di questa manifestazione :
YouTube - Markus Rummer - www.garganovolo.it - Electric Turbo Raven Powered By Hacker - Ozzano 2010

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 11:56   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
leggo molte lamentele sulla sicurezza... ma nessun suggerimento per migliorarle..

cosa bisognerebbe fare?
  • transennare di piu?
  • allontanare le figure acro facendole fare molto in alto o molto lontano ?(inguardabili)
  • proteggere la gente con una bella copertura apposita?
  • una bella rete altissima davanti al pubblico??
...
ricordando che tutte le manifestazioni hanno lacune sulla sicurezza, e' impensabile avere il 100% della sicurezza con modelli in volo..
a meno di tenerli tutti fermi in mostra statica.

avanti con i suggerimenti...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:25   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Questa è Valle Gaffaro... la scorsa edizione: http://www.volodelta2000.net guardati i video...
Ingresso gratuito, credo che anche gli espositori e/o negozianti non paghino!
Locandina: http://www.volodelta2000.net/images/manifesto%20quinta%20web%20grande.jpg

Ciao
Marco
Io ci sarò
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 12:29   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....non penso criticando le altre manifestazioni si riesca ad avere maggiori visitatori alle proprie
La fiera di Ozzano (... a me piace chiamarla cosi) è unica nel panorama nazionale ed è giunta alla sua 21° edizione non per caso ... con questo non voglio dire che sia perfetta, i suoi pregi e i suoi difetti sono ormai risaputi da tutti, ma credo (e il numero di edizioni lo conferma) che i pregi superino largamente le varie pecche che ben conosciamo.
Tanto di cappello a chi organizza eventi similari e di qualsiasi natura, a chi si impegna per gli altri, ma non è giusto "sparare" sul lavoro di nessuno.
Allego questo video che mostra il "piattume" di questa manifestazione :
YouTube - Markus Rummer - www.garganovolo.it - Electric Turbo Raven Powered By Hacker - Ozzano 2010

ciao Patton
se ti riferivi a mè.....credo ti stia sbaglliando,leggi bene

ciao
ivan
Vecchio 20 giugno 10, 20:39   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutti i commenti, i suggerimenti ( a volte folli )vi faccio meditare su una cosa....

Ma e' mai possibile che su le 3 o 4 mila (credo) persone che hanno visitato Ozzano non UNA e dico UNA si sia fermata davanti al mio modello non solo per fare la classica foto ricordo ( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E quelli sarebbero aeromodellisti??

E allora avanti trasformiamo una manifestazione in un luna park a giu' tutti con gli easy glider a fare combat!!!!!!!!!!

Il problema secondo me non e' che i modelli che vengono presentati sono troppo costosi o impegnativi per interessare l'utente medio, ma semplicemente che oramai troppa gente si compra un simulatore di volo, un polistirolone e dopo due atterraggi senza scassare tutto di sente un aeromodellista....
Il tuo meraviglioso aliante è stato uno dei pochi modelli che ho fotografato (più volte) e pensa che proprio in questi giorni campeggia (fase di traino) sul mio desktop come sfondo .... non mi avvicino più da tempo a chiedere ai modellisti solo per non scocciare, a meno che non debba chiedere cose di enorme importanza... penso che sentirsi domandare sempre le stesse cose sia un pò pesante sopratutto se ti ha preceduto qualche novello che ti chiede "ma quanto costa, e quanto corre" ??

PS mica ti devo i copyright per il desktop??
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 08:38   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
vi faccio meditare su una cosa....
( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E quelli sarebbero aeromodellisti??....
Be questo che dici è molto relativo.

SI l' aereomodellismo sta calando sempre più richieste di scatole di montaggio dove da montare non vi è piu nulla

Oggi l' Aereomodellista nuovo arriva dalla PlayStation dove vole subito il giocattolo pronto da far vaolare

Noi stessi quando ci siamo fermati dai vari aereomodellisti presenti ad Ozzano a chiedere info sopratutto a quello dell' Autogiro è rimasto molto sorpreso e ci aveva detto la sterssa tua impressione che adirittura
eravamo i primi ma spero non gli unici che avevano chiesto info
costruttive ecc ecc Infatte è stato molto disponibile e siamo stati
scarsa un oretta a fare chiacchiere.

E l' acquisto di due scatole di montaggio vecchia amaniera
dove si monta tutto arrivati la Domenica essendoci stato
Lunedi a e la scatola anche ad un prezzo accessibile a tutti tra i 20 30€ anche questo sta a significare che la scatola di montaggio pure deve si monta tutto non è piu un articolo richiestissimo

Pero Io ad esempio non mi metto a chiedere info a tutti anche se sono un curiosone o perche le ho chieste l' anno Prima o perche magari un modello come il tuo non entrerebbe mai nella mia Smart quindi inutile chiedere info su qualchesa che poi in pratica non potro mai realizzare

Cmq tra le voci di sottofondo sappi che sentivo andiamo tra poco ci sta il volo di Dimitri sentivo essere tra i più attesi quindi non ti tirare giu
magari molti non hanno chiesto info per l' autocostruzione sta morendo
ma in tantissimi ti hanno aprezzato sia come Pilota che come costruttore
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 17:46   #187 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
"obbiettivismo"...

Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
se ti riferivi a mè.....credo ti stia sbaglliando,leggi bene

ciao
ivan
certo che si stava riferendo a te, ma la sua opinione è tuttaltra che obbiettiva, poi conosco M. Rumer da tanti anni (ci ride sopra quando legge sti commenti...), anche se in questo caso parliamo di un ottimo pilota, attaccarsi ad una star in questa maniera è semplicemente ridicolo

salutoni
Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 18:00   #188 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
lacrime...

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
...che é la prima esperienza.... e´vero... La prima volta e´sempre la + bella .

.. e´anche vero che mi hai gia´ invitato due anni fa´.. ma li il calif non era neanche lotanamente finito...
.. l´anno scorso mi hai anche invitato tu... ma non avevo fatto ancora il primo volo
..e anche quest´anno mi hai gia´invitato tu ... tanto tempo fa!!!!

non lo voglio mettere in dubbio e non voglio fare "polemiche" con te!!!!!

E oltre a me hai invitato anche tutti quelli di Vipiteno e Merano
e non dimentichiamo che sei stato tu a portare a Ozzano il Grande Bruckmann!!!!
Ecco!

Mò mi son' commosso tanto che quasi piango - meglio chiudere SUBITO stà discussione.....
A Pordenone comunque dovresti venir' giù - una bella LUNGA pista (ca. 300 m) - l' anno scorso a mezzogiorno ne passava un PITTS vero con un programma....da BRI-VI-DO - nel passaggio al coltello me lo son' trovato davanti di pochi metri !!!
ma con tutti stì alianti nella tua cantina - al PORDOI, non ci vai più ???

salutoni
Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 21 giugno 10 alle ore 18:02 Motivo: errore
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 22:10   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
certo che si stava riferendo a te, ma la sua opinione è tuttaltra che obbiettiva, poi conosco M. Rumer da tanti anni (ci ride sopra quando legge sti commenti...), anche se in questo caso parliamo di un ottimo pilota, attaccarsi ad una star in questa maniera è semplicemente ridicolo

salutoni
Andy
Ciao Andy, guarda che o stai sbagliando il tiro o non ci capiamo ....
io non mi riferivo a nessuno in particolare, se non a chi continua a lamentarsi e a muovere critiche verso chiunque organizzi qualcosa ...per tutti.

In quanto a M. Rumer, io non lo conosco ma a Ozzano ha fatto un volo fantastico e adrenalinico da cardiopalma !! ... voli cosi non si vedono tanto facilmente !... a me pareva chiaro che la definizione "piattume" era ironica.

Aggiungo che secondo me in una manifestazione come questa ci avrei visto bene anche il Salto H101 di Federico e Gianluca Barbieri che sono anni che progrediscono nel volo acro con gli alianti aerotrainati, ma stranamente non sono mai venuti ad esibirsi ad Ozzano ...

Ciao GRANDE Andy ... ci si vede al Pordoi
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 10:51   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tartao

Data registr.: 05-11-2005
Immagini: 1
Foto Ozzano 2010

Ciao a tutti,
ci sono stato sabato e mi è piaciuto come al solito.

Vi lascio un link a un po' di foto che ho fatto, sono una selezione perchè il
ditino si era incollato al bottone di scatto e mi sono ritrovato con... 850 foto
Foto di Andrea Tartaglia - Radio Model Show 2010 | Facebook

Andrea
Tartao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks