Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 23:33   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Angry

Concordo Investimenti sul evento 0
Ad iniziare dal Microfono

Senza pensare che Due panini e due Birre 18€

Due tende ombregianti lungo la Pista non avrebbero fatto male.

E anche una po di recinzione per la sicurezza bosrdo Pista ci stavano tutte ho visto gare di Combat dei nostir amici di Forum dove le norme
e il rispetto della sicurezza erano di Gran Lunga superiori
a quelle di Ozzano dove si diceva che non dovevano atterare
e decollare ULM e sono atterati e Decolatti passando anche uno
in uscita tra la gente Il controllo radio Ba vabe che adesso
tutti usano la 2,4Ghz ma sia dentro gli stend che fuori vedevo
ogni tanto negozianti tirare fuori le loro radio e pilotare l' elicotterino giocattolo l' acquila ecc ecc
Si tutti si lamentano e tutti ci rivanno io sono il primo
Ma molti non non ci sono riandati altrimenti non si spiega
che quest' anno non ho dovuto fare a cazzotti per arrivare al bordo
per vedere i Voli quindi molti sono rimasti delusi e non sono riandati.
Speriamo che il calo di quest' anno sia di spunto per migliorare l' Anno Prox
Ozzano è l' unica bella manifestazione di Aereomodellismo in Italia
e mi dispiacerebbe se sparisse ma se vanno avanti cosi
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 00:01   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

vorrei esprimere le mie condoglianze agli organizzatori per il trapasso di questa manifestazione. Una bella idea ma che "idea" è rimasta nonostante il passare degli anni. Dalle stelle alle stalle e per di più con un calo repentino (e più allarmante) di pubblico.
Al di là della delusione e tristezza che la giornata di domenica mi ha provocato, quello che più mi ha fatto pensare è la gestione approssimativa di un evento di questo tipo che è divenuto troppo commerciale. Entri, paghi 10 euro, e si aprono le porte di un campo sotto il sole cocente. Visiti un mercatino dell'usato sempre in calo (quest'anno è stato veramente il top...), assisti a voli che non hanno nè capo nè coda (non un programma, un elenco degli iscritti al volo, un elenco dei modelli che voleranno, una fonica improvvisata che funziona un po' sì e un po' no, speaker che a volte ti fanno capire di non essere proprio preparati), non un angolo d'ombra (se si esclude il bar-ristorante), una accozzaglia di negozianti che fanno a gara a chi ha i prezzi più alti... tanto per citare solo alcuni dei lati negativi senza prendere in considerazione il lato sicurezza: avete mai pensato a cosa può accadere se ad un modello che vira stretto in testa alla pista per un passaggio basso e con l'inerzia che lo porta verso il pubblico se un comando cede... meglio non pensarci! Dico questo perchè partecipando all'organizzazione di eventi fieristici un po' me ne intendo...
Infine gli eventi: penso che non si possa mantenere in vita una manifestazione senza investire qualcosa in più ogni anno che possa catalizzare nuovi interessi. Lo so non è facile ma ci vuole un po' di impegno, ci si deve guardare attorno e attingere ad eventi più grandi per prendere spunti.
Peccato perchè Ozzano era un evento davvero conosciuto ed apprezzato.
A risollevarmi un po' il morale il solito Seba a cui ho voluto fare personalmente i miei complimenti per i pollici. Un grazie anche a Franco "Il Monaco" che mi ha fatto assistere ad un bel volo del suo Bee Hawk a turbina elettrica (non ventola elettrica...) e che si è reso disponibile per alcuni consigli riguardo al mio progetto in stato di avanzamento del 339 elettrico 2x2...
Ovviamente tutto questo è solo una mia personalissima opinione...

Sandro
..purtroppo quello che scrivi è tristemente vero... io sono alla mia 12°ma edizione (dal 99) e haimè l'entusiasmo e il batticuore dei primi anni è oramai svanito, ma non solo per mia colpa o assuefazione... sono anni che vediamo "solo" supermaxi modelli in torque (ora anche le turbine!), elicotteri rasaerba, alianti turbinati..... nulla più del modellismo genuino, solo ciò che vende mese per mese. Bello il traino dell'aliante vintage; bello, semplice ma emozionante il combat... mi ricordo che qualche anno fa mi emozionò moltissimo il volo libero di un modello (coupe d'hivre?) del grande Bertolani, più di ogni altra stratosferica aerodina...
Però ogni anno ci torno, quest'anno fra l'altro da solo (1000 km!) perchè alla fine è l'unica manifestazione "completa", anche se il mercatino delude sempre di più... speriamo in nuove idee e in qualche investimento per il futuro.
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 11:20   #83 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
Dc 3

volerà appena stabilito quali motori, ma volerà startene sicuro, Piero qualche domenica fà sul TARDI sera mi fece vedere TUTTI gli optional di quel "mostro", personalmente lo vedevo sui 200 kg, lui però assicura un peso al decollo intorno ai 170 kg ca....

salutoni
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 11:37   #84 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
peccato davvero....

Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Anche io sabato con un gruppo di amici !
Che dire..... non c'è più l'entusiasmo dei primi Ozzano, mercatino dell'usato veramente usato parecchio, stands degli espositori prezzi da fiera, si ma per loro, io mi sono documentato prima con i prezzi alla mano, e poi i modelli in volo ..... se escludiamo gli stupendi alianti abbiamo fatto indigestione di MB in tutte le salse ed in tutti i colori !!!!!
Niente warbird, o riproduzioni in genere, per vedere volare un focke wulf 190, stupendo davvero complimenti a Sala e a tutti gli amici del Gargano, abbiamo atteso quasi un'ora e poi tutto il pubblico ne ha richiesto il volo a gran voce !!!
Va bene che gli sponsor hanno la precedenza, ma vedere anche altro non farebbe male !!!
Continuerò ad andarci ad Ozzano, ma se continua così, sempre con meno entusiasmo !!!
chi mi conosce sà benissimo che non ci guadagno NIENTE sù certe opinioni negativi letti quì sul forum - PECCATO solo che quest' anno avevo preparato a lungo una lista di piloti nazionali che internazionali di gran stazza: ben 17 nomi illustri con modelli "superspaziali" in tutti sensi, VERE novità nell' acro, nel traino, nel settore delle turbine (lì avevo tra l' altro in programma i due MEGA A-10 di Kurt + Robert di Vipiteno...) per non parlare di Stefan Schoenweger di Merano che presentava il suo incredibile HAWK gigantesco già a Villesse...
Ripeto che non sarà MAI mia abitudine criticare il dopo di una manifestazione - forse un' altr' anno riuscirò a convincere MEGLIO gli organizzatori di Bologna...

VI ASPETTO TUTTI QUANTI AL PORDOI IL 30 / 31 luglio + 1 agosto !!!!!!

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 12:45   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Data registr.: 15-06-2009
Angry ozzano

ci sono stato sabato con amici come tutti gli anni e tutti gli anni si torna a casa sempre meno entusiasmati.
Unica cosa bella davvero il focke wulf di Sala con lo stellare. Complimentoni agli amici del Gargano che hanno fatto 600 km e gli organizzatori gli hanno fatto fare un volo di 5 minuti solo dopo la contestazione del pubblico....
Tutto il resto....no comment
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 14:32   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabius Visualizza messaggio
Unica cosa bella davvero il focke wulf di Sala con lo stellare.
Tutto il resto....no comment

io ci sono stato per la prima volta...

sono gia´stata alle fiere di Sinsheim e di Friedrishafen (GER)

e devo dire che questa mi e´piaciuta di +!!

penso che il focke Wulf non era l´unica cosa bella... io ne ho viste di tante cose belle :-)) MB & Extra co.

Saluti Miki
Vecchio 16 giugno 10, 15:23   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabius

Data registr.: 15-06-2009
certo, ma di MB ne hanno fatti volare troppi.... stessa cosa per i 3d, se ne sono visti di tutte le salse...
fabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 15:58   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
certo, ma di MB ne hanno fatti volare troppi.... stessa cosa per i 3d, se ne sono visti di tutte le salse...
quello e´anche vero ... 7 se non sbaglio (2 Horizon- 1 Seba 2 Grand - 1 Piccoli c&c e un in vendita :-)

ma di MB cosi´belli non ne ho mai visti (quei due Grandi!)

e il bel MG 19 dove lo lasci!! :-)
Vecchio 16 giugno 10, 15:58   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Citazione:
Sottoscrivo in pieno
Il problema non è cosa è bello e cosa non lo è !
Per chi ha una passione come l'abbiamo noi tutto è bello, ma quando è troppo è troppo !!! L'aeromodellismo , lo domando a tutti voi, ormai è solo MB, vettoriali, 3D , ed elicotteri che vanno come libellule ???
Una manifestazione, l'unica di livello nazionale, come Ozzano dovrebbe offrire non solo la qualità, ma anche la varietà, altrimenti c'è qualcosa che non torna e che non ha nulla a che vedere con l'hobby ma con altro
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 16:47   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Beh dico la mia.

Nel mercatino le occasioni ci sono...solo che proprio perché occasioni ce ne sono poche.
Ho visto ( e portato a casa) un bellissimo ask21 della ditta D&G e associati ad un prezzaccio....e vi era pure un bel swift Kit Fornaciari sotto i 300€ (non l'ho esaminato però)

Per il resto io migliorerei (visto che sicuramente questo post viene letto da gente del settore)

* sicurezza. Vanno programmate delle zone volo e pilotaggio. Finché non succede niente va ben....ma prevenire é meglio. Volano mezzi molto pericolosi e manovre a 10 metri dal pubblico non sono sicure. Lo stallo o l'avaria meccanica/elettronica ci può stare e l'ineriza avrebbe portato molti modelli direttamente nella folla

* programma. Va fatto secondo me un programma ben definito dei voli con speakeraggio assistito. Così il pubblico é più coinvolto. Quanto costa mettere un impianto adeguato con i CD che partono giusti?

* bisogna investire/incentivare su modellisti locali e internazionali e invitare perosne/ cose interessanti. Cosi si vedono cose nuove,diverse,se incontrano persone nuove...Personalmente mi fa piacere vedere il MFG a Nervesa e qui ad Ozzano (faccio un esempio)

* Aziende. Andrebbero stimolate dagli organizztori a proporre sconti fiera. Cosi noi siamo incentivati ad andarci. personalmente ho parlato con una azienda che in teoria doveva proporre sconti fiera e poi al bancone mi vendeva lo stesso prodotto richeisto allo stesso prezzo del sito...ho lasciato la tutto

Così facendo (belli gli stand nuovi) magari qualcosa in più si farebbe...

Ciau
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks