Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 21:42   #141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
fateci sapere la data, l'ora, cosa vi piacerebbe vedere, cosa preferite mangiare, la temperatura desiderata, se dobbiamo tenervi sgombra l'autostrada ( nessuno ne ha ancora parlato) e vedremo di accontentarvi tutti.

Paolo, non ti curar di lor, ma guarda e passa.

Hai poco da sfottere , pensi di essere superiore ?
Ho dato delle idee per rendere ancora più appetibile la manifestazione ,
possono essere degli spunti per nuove iniziative , se a te invece fare cose nuove e diverse non piace , è un problema tuo ! A me non mi pagano per migliorare la manifestazione , quindi d'ora in poi mi faccio i fatti miei .
ciao
Andrea

Ultima modifica di anpast : 17 giugno 10 alle ore 21:45
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 21:48   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
La mia impressione da neofita della manifestazione: molto bella, concordo sull'aspetto sicurezza (ad esempio andrebbe proibito il volo non a 2,4 GHz dato che il mercatino è incontrollabile) ma non con le critiche sui modelli. Non mi interessa vedere modelli "normali", voglio vedere modelli che normalmente qua in Liguria ce li scordiamo, quindi ben vengano i turbina, spettacolari.
Pare incredibile che una manifestazione in vita da anni non avesse la pubblicazione del programma dei voli, questa è una lacuna da colmare.
Gastronomia: è normale che in un posto lontano da altre fonti di ristorazione e sotto al sole caldo, l'acqua fresca costi.
Acquisti: come al solito per le fiere, occorre saper comprare. Ho calcolato d'aver risparmiato più di 100 euro rispetto ai prezzi internet degli stessi articoli, non contando le spese di spedizione.
Biglietto d'ingresso: 10 euro sono troppi, essendo una manifestazione all'aperto. Non dico gratis, ma dovrebbe costare non più della metà.

Dimenticavo, la data: va benissimo. A quelli che chiedono di anticipare, ricordo che a maggio piove sempre!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 22:36   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
fateci sapere la data, l'ora, cosa vi piacerebbe vedere, cosa preferite mangiare, la temperatura desiderata, se dobbiamo tenervi sgombra l'autostrada ( nessuno ne ha ancora parlato) e vedremo di accontentarvi tutti.
e perchè no!
gli inglesi lo chiamano marketing e ci creano gli imperi io la chiamerei semplicemente INTELLIGHENTIA
Vecchio 17 giugno 10, 22:52   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
....e gli elicotteri, ne vogliamo parlare????

Ci hanno messo nascosti dietro gli hangar con l'erba alta 1 metro e senza i minimi requisiti di sicurezza.

Forse sarebbe il caso di rendere l'organizzazione più attuale, più dinamica e sopratutto più giovane.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 22:52   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di carloefrem

Data registr.: 02-09-2005
Dopo aver partecipato per la quinta (o sesta) volta nell'arco di vent'anni mi ricordo perche' tra una volta e l'altra mi riprometto di non andarci piu'...
1) dopo che mi sono fatto circa 900 km pagare 10 euro al giorno per il biglietto come comitato di accoglienza non e' confortante, ma dato che ho fatto tanta strada...
2) arrivare a Bologna di sabato ed andare via di domenica nel periodo estivo e' da incubo! la tangenziale credo che sia l'inferno in terra...ma di cio' Paolo (Dapporto) non ha colpa se non scegliere un periodo migliore...
3) con 35 gradi all'ombra (ma quale ombra????) ed umidita' vicina al 100% trovare un posto sotto un albero sarebbe il minimo dato che si paga il biglietto...ma anche di questo Paolo (il solito Dapporto) forse non ha colpa tranne che per la logistica...
4) i modelli che abbiamo visto nell'ordine erano: bellissime turbine, bellissimi maxi acrobatici, incredibili eli 3D, bellissimi 339 a turbina, bellissimi maxi acrobatici, incredibili eli 3D ecc. sempre la solita solfa, pur pilotando eli dopo il trentesimo volo di un eli 3D ne avevo francamente i cosiddetti gonfiati a zampogna... tranne qualche sporadica apparizione di bei modelli come i bellissimi maxi alianti, l'SR-71 Blackbird, il tripulso di Dardanello, assenti completamente riproduzioni autocostruite di warbird I e II guerra...
Parlando con Paolo, chiedendogli il motivo di tutto cio', mi ha detto che "le ditte pagano e vogliono presentare i loro modelli, perdipiu' e' diventato impossibile trovare bei modelli autocostruiti da presentare, bisogna andarli a cercare all'estero e pagargli la trasferta"... se lo dice lui...
Quest'anno sono ritornato ad Ozzano per rivedere e salutare gli amici...l'anno prossimo li saluto tramite mail e vado a La Ferte' Alais (24-26 Giugno 2011) che sono 10 anni che non ci vado...
CIAOOO!!!!
p.s. le bottigliette d'acqua a 1,50 euro sono un furto, solo dopo aver speso 15 euro il primo giorno mi sono accorto che c'era il distributore automatico a 70 centesimi....

Ultima modifica di carloefrem : 17 giugno 10 alle ore 22:55
carloefrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 23:07   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di carloefrem

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Dico la mia che bene o male è 20 anni circa che seguo Ozzano (penso di aver saltato un paio di edizioni in tutto)... togliendo il discorso commerciale sul quale non vorrei esprimermi perchè bisognerebbe anche essere commercianti per farlo (i quali a loro volta sono anche clienti), secondo me il livello in termini di esibizioni in volo e macchine presentate è sempre stato altissimo, anche quest'anno lo è stato e forse ancora di più degli altri anni. Io credo che la diffusione di internet e soprattutto l'aumento massiccio di videoamatori (o videoreporter) che pubblicano migliaia di video spettacolari di cui tutti possiamo godere, ha fatto salire l'aspettativa in maniera esagerata verso quell'evento che dovrebbe racchiudere il meglio che esista. Probabilmente quel maxi acro da 20Kg con un 220cc pilotato dal miglior pilota italiano, piuttosto che l'enorme aliante da 10.5mt (unico in assoluto) o gli MB339 da 3mt oppure l' EFA che vola come il vero, oppure la ventola elettrica che spinge 10kg e suona come una turbina e tanti altri tutti da citare, probabilmente li abbiamo già visti su youtube, se non quelli di preciso ma qualcosa di molto simile.... ecco che secondo me siamo assuefatti, li vediamo ma magari distrattamente, non con quell'enfasi e ingordigia di godere il volo di questi modelli che magari ne avevamo solo sentito parlare oppure visto qualche foto sulla rivista. Provate a soffermarvi e capire cosa c'è dietro questi modelli, non solo in impegno economico ma in capacità di costruire ma anche "solo" di assemblare, curare e mettere a punto simili macchine e farle volare come si deve. Non diamo tutto per scontato, simili modelli sono il massimo o quasi oggi esistente e i piloti che li presentano lo sono altrettanto, cosa vogliamo vedere di più? Un bel giro su youtube e magari lo troviamo così non c'è bisogno di fare 200, 300, 800 km per andare a vederlo di persona, sappiamo già com'è.....
ciao Tamanaco, non sono d'accordo con te.
OZZANO E' ORMAI UN PRODOTTO COMMERCIALE PUNTO E BASTA.
Proprio perche' esiste internet vai a vedere altra manifestazioni come La Ferte' Alais e "the big one" LMA a Cosford UK, vedrai che il biglietto si paga per vedere dei "MOSTRI" che nessuna azienda mai ti potra' vendere perche' sono fatti in anni di paziente lavoro!
In questi modelli, nei voli, non vedrai prestazioni estreme o un pilota di fama internazionale, ma potrai provare l'emozione di vedere un'opera d'arte eccezionale, che vola e si dimena nella sua dimensione: l'aria
Vedrai la poesia che trasudano i modelli consunti e sporchi d'olio, la simpatia dei loro costruttori, ormai coi capelli bianchi... tutto questo ad Ozzano non c'era...SIGH!
Vecchio 17 giugno 10, 23:10   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
A parte le varie critiche poste dai più, penso che il problema principale sia che da manifestazione di modellisti ormai è una mera vetrina per i commercianti!
Senza togliere nulla ai vari mega maxi iper turbinosi etc, il modello che più mi ha entusiasmato è il seguente:

Stupendo!
A mio parere incarna perfettamente il modellismo per come lo vedo io, ovvero abilità manuale, innovazione, sperimentazione creatività e fantasia!

my2cent

Ultima modifica di faryska : 17 giugno 10 alle ore 23:13
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 00:10   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Niente da dire sui super-modelli , ma per noi comuni mortali un test in volo - con possibilità di provare di persona nonchè con spiegazione delle differenze - dei vari Elektro Junior , ParkZone , Hype sarebbe stato molto gradito . Alla fine sono questi i modelli che ho visto acquistare molto e che hanno permesso ad alcuni espositori di rifarsi delle spese .
Esatto, e magari le differenze tra i materiali, in particolare il potere calorifico
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 03:01   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Dopo aver letto tutti i commenti, i suggerimenti ( a volte folli )vi faccio meditare su una cosa....

Ma e' mai possibile che su le 3 o 4 mila (credo) persone che hanno visitato Ozzano non UNA e dico UNA si sia fermata davanti al mio modello non solo per fare la classica foto ricordo ( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E quelli sarebbero aeromodellisti??

E allora avanti trasformiamo una manifestazione in un luna park a giu' tutti con gli easy glider a fare combat!!!!!!!!!!

Il problema secondo me non e' che i modelli che vengono presentati sono troppo costosi o impegnativi per interessare l'utente medio, ma semplicemente che oramai troppa gente si compra un simulatore di volo, un polistirolone e dopo due atterraggi senza scassare tutto di sente un aeromodellista....
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 08:43   #150 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
A parte le varie critiche poste dai più, penso che il problema principale sia che da manifestazione di modellisti ormai è una mera vetrina per i commercianti!
Senza togliere nulla ai vari mega maxi iper turbinosi etc, il modello che più mi ha entusiasmato è il seguente:

Stupendo!
A mio parere incarna perfettamente il modellismo per come lo vedo io, ovvero abilità manuale, innovazione, sperimentazione creatività e fantasia!

my2cent

Fantastico, bellissimo, mi spiace tanto di non averlo visto.
Hai altre informazioni in merito ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks