Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 03:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Dopo aver letto tutti i commenti, i suggerimenti ( a volte folli )vi faccio meditare su una cosa....

Ma e' mai possibile che su le 3 o 4 mila (credo) persone che hanno visitato Ozzano non UNA e dico UNA si sia fermata davanti al mio modello non solo per fare la classica foto ricordo ( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E quelli sarebbero aeromodellisti??

E allora avanti trasformiamo una manifestazione in un luna park a giu' tutti con gli easy glider a fare combat!!!!!!!!!!

Il problema secondo me non e' che i modelli che vengono presentati sono troppo costosi o impegnativi per interessare l'utente medio, ma semplicemente che oramai troppa gente si compra un simulatore di volo, un polistirolone e dopo due atterraggi senza scassare tutto di sente un aeromodellista....
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 10:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutti i commenti, i suggerimenti ( a volte folli )vi faccio meditare su una cosa....

Ma e' mai possibile che su le 3 o 4 mila (credo) persone che hanno visitato Ozzano non UNA e dico UNA si sia fermata davanti al mio modello non solo per fare la classica foto ricordo ( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E allora avanti trasformiamo una manifestazione in un luna park a giu' tutti con gli easy glider a fare combat!!!!!!!!!!

Il problema secondo me non e' che i modelli che vengono presentati sono troppo costosi o impegnativi per interessare l'utente medio, ma semplicemente che oramai troppa gente si compra un simulatore di volo, un polistirolone e dopo due atterraggi senza scassare tutto di sente un aeromodellista....
Ciao Dimitri..
Quoto ogni singolo pixel.
Modellisti? ma dove... ma quando...

Robbè
Vecchio 18 giugno 10, 12:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
Citazione:

Secondo me il fatto che nessuno si sia fermato a chiederti informazioni è spiegabile col fatto che alcuni piloti che sono ad Ozzano "camminano ad un metro da terra".Io mi sono fermato a chiedere informazioni su un modello a turbina e sono stato trattato,non come un appassionato interessato al modello,ma come un rompicappero................
Con questo commento io non voglio generalizzare ne giudicare nessuno,lungi da me questa cosa!E sono anche il primo a dire che ci sono piloti disponibilissimi!Però la gente,secondo la mia (discutibilissima) opinione è scoraggiata ad avvicinarsi a piloti e modelli vedendo certi comportamenti!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 13:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Prossimamente su Modellismo o, più probabilmente, Settimo Cielo 4.

----------------
in effetti il costruttore mi ha detto che tu subito ti eri mostrato interessato al'oggetto!

Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Allargando molto la foto mi pare di leggere, sotto la capottina, un indirizzo mail: gattointelligente@libero.it ..ma potrei sbagliarmi. Qualche modellista sul Barone ha questo nick? Certo che mettere assieme canard, ala a freccia negativa -si dice così? - ed elica "integrata" - di che farti impazzire, Capo!
zzarola che vista! l'email è esatta!

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fantastico, bellissimo, mi spiace tanto di non averlo visto.
Hai altre informazioni in merito ?

In effetti appena l'ho visto sono andato in visibilio! Per trovare il costruttore e complimentarmi con lui sono dovuto ripassare tre volte! Non sono solito chiedere informazioni sul modello e romper le "balle" per avere maggiori dettagli, ma in questo caso ho fatto un'eccezione!

Citazione:
Originalmente inviato da mikyfly82 Visualizza messaggio
Secondo me il fatto che nessuno si sia fermato a chiederti informazioni è spiegabile col fatto che alcuni piloti che sono ad Ozzano "camminano ad un metro da terra"

a parte l'eccezione di cui sopra anche io non sono solito chiedere info, diverse volte avevo l'impressione di infastidire e visto che non mi piace ormai lascio sempre perdere!
Vecchio 18 giugno 10, 16:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Io mi sono fermato a chiedere informazioni su un modello a turbina e sono stato trattato,non come un appassionato interessato al modello,ma come un rompicappero................
chi era?!??!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 17:59   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2009
Boh sinceramente il nome non lo so proprio..........ho parlato anche con te,ti ho fatto i complimenti per il tuo Mig,non so se ti viene in mente!
mikyfly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Boh sinceramente il nome non lo so proprio..........ho parlato anche con te,ti ho fatto i complimenti per il tuo Mig,non so se ti viene in mente!

ahhhhh ora ricordo...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:

Il tuo meraviglioso aliante è stato uno dei pochi modelli che ho fotografato (più volte) e pensa che proprio in questi giorni campeggia (fase di traino) sul mio desktop come sfondo .... non mi avvicino più da tempo a chiedere ai modellisti solo per non scocciare, a meno che non debba chiedere cose di enorme importanza... penso che sentirsi domandare sempre le stesse cose sia un pò pesante sopratutto se ti ha preceduto qualche novello che ti chiede "ma quanto costa, e quanto corre" ??

PS mica ti devo i copyright per il desktop??
giobri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 07:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
vi faccio meditare su una cosa....
( e vi assicuro che ne hanno fatte molte) ma magari per farmi anche due domande (tecniche) sulla costruzione, tipo di profili, materiali usati ecc???

E quelli sarebbero aeromodellisti??....
Be questo che dici è molto relativo.

SI l' aereomodellismo sta calando sempre più richieste di scatole di montaggio dove da montare non vi è piu nulla

Oggi l' Aereomodellista nuovo arriva dalla PlayStation dove vole subito il giocattolo pronto da far vaolare

Noi stessi quando ci siamo fermati dai vari aereomodellisti presenti ad Ozzano a chiedere info sopratutto a quello dell' Autogiro è rimasto molto sorpreso e ci aveva detto la sterssa tua impressione che adirittura
eravamo i primi ma spero non gli unici che avevano chiesto info
costruttive ecc ecc Infatte è stato molto disponibile e siamo stati
scarsa un oretta a fare chiacchiere.

E l' acquisto di due scatole di montaggio vecchia amaniera
dove si monta tutto arrivati la Domenica essendoci stato
Lunedi a e la scatola anche ad un prezzo accessibile a tutti tra i 20 30€ anche questo sta a significare che la scatola di montaggio pure deve si monta tutto non è piu un articolo richiestissimo

Pero Io ad esempio non mi metto a chiedere info a tutti anche se sono un curiosone o perche le ho chieste l' anno Prima o perche magari un modello come il tuo non entrerebbe mai nella mia Smart quindi inutile chiedere info su qualchesa che poi in pratica non potro mai realizzare

Cmq tra le voci di sottofondo sappi che sentivo andiamo tra poco ci sta il volo di Dimitri sentivo essere tra i più attesi quindi non ti tirare giu
magari molti non hanno chiesto info per l' autocostruzione sta morendo
ma in tantissimi ti hanno aprezzato sia come Pilota che come costruttore
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks