Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 19:38   #131 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
E va beh, come sempre mi devo ''accontentare'' ad avere il piu' lungo!!!!!!
Per Miki non saprei dove rivolgermi, ma per Dimitri ho un contatto sicuro.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 17 giugno 10 alle ore 19:43
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 20:03   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ecco, anche senza sapere o meno se è vero che voli con l'Easy Glider visto il tuo avatar, non riesco proprio a capire come si possa parlare di piattume, che non sarà pattume, ma che ci assomiglia molto.
Io ho visto voli decisamente interessanti e voglio citare a caso quelli che ho visto e ricordo:
L'EFA in un volo estremamente realistico con assetti ad elevati angoli di attacco.
Il Musger di Dimitri in scala 1:2,2 , credo che al momento sia il modello in scala più grande in Italia.
Il Calif con turbina del Gruppo di Brunico.
Il BAE Hawk con ventola elettrica dal suono identico a quello di una turbina.
I voli di Silvestri e Carallo.
i Bajo Jet.
Il Sundowner.
L'A 10 biturbina.
Il bipulso di non so chi con pulsogetti dal rumore infinatamente superiore a quelli di Dardanello.
Il Foke Wulf.
Il combat ( anche se lo capisco poco ).
e ce ne sono altri, ma mi sono stufato.
Immagino che tu veda queste cose tutti i fine settimana al tuo campo di volo.
Mi piacerebbe leggere un breve elenco dei modelli che saranno presenti alla tua manifestazione, poi possiamo continuare a discutere.

Grazie
Ha ragione, aggiungo che mi ha impressionato molto anche l'autogiro per il livello di volo raggiunto ma...
Di avrò visto volare 5 o 6 volte un 339, e altrettanti voli 3d, eliminarne qualcuno per mettere del f3k, un volo di un programma f2b (molti non lo hanno mai visto) un lancio di 3 o 4 f3j che partono insieme... Insomma più varietà. Poi sono d'accordo che sia tecnicamente sia come pollici era presente il top
Ps più risorse per un microfono nuovo
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 20:21   #133 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Bei discorsi , ma se lì ad Ozzano fa sempre così caldo , non possono fare un pò prima la manifestazione , che so , anticipare di un mese ?

Niente da dire sui super-modelli , ma per noi comuni mortali un test in volo - con possibilità di provare di persona nonchè con spiegazione delle differenze - dei vari Elektro Junior , ParkZone , Hype sarebbe stato molto gradito . Alla fine sono questi i modelli che ho visto acquistare molto e che hanno permesso ad alcuni espositori di rifarsi delle spese .

invece di essere solo uno spettatore passivo avrei potuto interagire tramite una gara di indoor , un combat tra Easy Glider o anche una regata di barche a vela rc in piscina....insomma , fare qualcosa di interattivo .... tipo luna park e non essere solo considerato "uno che compra il biglietto " .....e che poi è lasciato al suo destino .....mi sembra di pagare per la pubblicità altrui .....

premesso che elicotteri e maxi 3d non mi interessano , alla fine per me non so se valga la pena tornarci ....( mi piacciono gli alianti di ogni tipo e le riproduzioni della seconda guerra )

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 20:28   #134 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Bei discorsi , ma se lì ad Ozzano fa sempre così caldo , non possono fare un pò prima la manifestazione , che so , anticipare di un mese ?

Niente da dire sui super-modelli , ma per noi comuni mortali un test in volo - con possibilità di provare di persona nonchè con spiegazione delle differenze - dei vari Elektro Junior , ParkZone , Hype sarebbe stato molto gradito . Alla fine sono questi i modelli che ho visto acquistare molto e che hanno permesso ad alcuni espositori di rifarsi delle spese .

invece di essere solo uno spettatore passivo avrei potuto interagire tramite una gara di indoor , un combat tra Easy Glider o anche una regata di barche a vela rc in piscina....insomma , fare qualcosa di interattivo .... tipo luna park e non essere solo considerato "uno che compra il biglietto " .....e che poi è lasciato al suo destino .....mi sembra di pagare per la pubblicità altrui .....

premesso che elicotteri e maxi 3d non mi interessano , alla fine per me non so se valga la pena tornarci ....( mi piacciono gli alianti di ogni tipo e le riproduzioni della seconda guerra )

saluti
Andrea

fateci sapere la data, l'ora, cosa vi piacerebbe vedere, cosa preferite mangiare, la temperatura desiderata, se dobbiamo tenervi sgombra l'autostrada ( nessuno ne ha ancora parlato) e vedremo di accontentarvi tutti.

Paolo, non ti curar di lor, ma guarda e passa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 20:31   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Dico la mia che bene o male è 20 anni circa che seguo Ozzano (penso di aver saltato un paio di edizioni in tutto)... togliendo il discorso commerciale sul quale non vorrei esprimermi perchè bisognerebbe anche essere commercianti per farlo (i quali a loro volta sono anche clienti), secondo me il livello in termini di esibizioni in volo e macchine presentate è sempre stato altissimo, anche quest'anno lo è stato e forse ancora di più degli altri anni. Io credo che la diffusione di internet e soprattutto l'aumento massiccio di videoamatori (o videoreporter) che pubblicano migliaia di video spettacolari di cui tutti possiamo godere, ha fatto salire l'aspettativa in maniera esagerata verso quell'evento che dovrebbe racchiudere il meglio che esista. Probabilmente quel maxi acro da 20Kg con un 220cc pilotato dal miglior pilota italiano, piuttosto che l'enorme aliante da 10.5mt (unico in assoluto) o gli MB339 da 3mt oppure l' EFA che vola come il vero, oppure la ventola elettrica che spinge 10kg e suona come una turbina e tanti altri tutti da citare, probabilmente li abbiamo già visti su youtube, se non quelli di preciso ma qualcosa di molto simile.... ecco che secondo me siamo assuefatti, li vediamo ma magari distrattamente, non con quell'enfasi e ingordigia di godere il volo di questi modelli che magari ne avevamo solo sentito parlare oppure visto qualche foto sulla rivista. Provate a soffermarvi e capire cosa c'è dietro questi modelli, non solo in impegno economico ma in capacità di costruire ma anche "solo" di assemblare, curare e mettere a punto simili macchine e farle volare come si deve. Non diamo tutto per scontato, simili modelli sono il massimo o quasi oggi esistente e i piloti che li presentano lo sono altrettanto, cosa vogliamo vedere di più? Un bel giro su youtube e magari lo troviamo così non c'è bisogno di fare 200, 300, 800 km per andare a vederlo di persona, sappiamo già com'è.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 20:33   #136 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
fateci sapere la data, l'ora, cosa vi piacerebbe vedere, cosa preferite mangiare, la temperatura desiderata, se dobbiamo tenervi sgombra l'autostrada ( nessuno ne ha ancora parlato) e vedremo di accontentarvi tutti.

Paolo, non ti curar di lor, ma guarda e passa.
All'uscita ....mega-erogatore di calci in chiulo....A -GRATIS!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 20:52   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Dico la mia che bene o male è 20 anni circa che seguo Ozzano (penso di aver saltato un paio di edizioni in tutto)... togliendo il discorso commerciale sul quale non vorrei esprimermi perchè bisognerebbe anche essere commercianti per farlo (i quali a loro volta sono anche clienti), secondo me il livello in termini di esibizioni in volo e macchine presentate è sempre stato altissimo, anche quest'anno lo è stato e forse ancora di più degli altri anni. Io credo che la diffusione di internet e soprattutto l'aumento massiccio di videoamatori (o videoreporter) che pubblicano migliaia di video spettacolari di cui tutti possiamo godere, ha fatto salire l'aspettativa in maniera esagerata verso quell'evento che dovrebbe racchiudere il meglio che esista. Probabilmente quel maxi acro da 20Kg con un 220cc pilotato dal miglior pilota italiano, piuttosto che l'enorme aliante da 10.5mt (unico in assoluto) o gli MB339 da 3mt oppure l' EFA che vola come il vero, oppure la ventola elettrica che spinge 10kg e suona come una turbina e tanti altri tutti da citare, probabilmente li abbiamo già visti su youtube, se non quelli di preciso ma qualcosa di molto simile.... ecco che secondo me siamo assuefatti, li vediamo ma magari distrattamente, non con quell'enfasi e ingordigia di godere il volo di questi modelli che magari ne avevamo solo sentito parlare oppure visto qualche foto sulla rivista. Provate a soffermarvi e capire cosa c'è dietro questi modelli, non solo in impegno economico ma in capacità di costruire ma anche "solo" di assemblare, curare e mettere a punto simili macchine e farle volare come si deve. Non diamo tutto per scontato, simili modelli sono il massimo o quasi oggi esistente e i piloti che li presentano lo sono altrettanto, cosa vogliamo vedere di più? Un bel giro su youtube e magari lo troviamo così non c'è bisogno di fare 200, 300, 800 km per andare a vederlo di persona, sappiamo già com'è.....

Io non sono assolutamente d'accordo, vedere un modello in volo dal vero, avere la possibilità di osservarlo da vicino è tutta un'altra cosa che vederlo su You Tube.... il paragone non esiste assolutamente....
....è la stessa differenza che c'è tra i pigiatasti e gli Aeromodellisti ....
...oppure tra uscire con una sera con una bella ragazza o stare davanti ad internet e farsi una pugnetta !..

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 21:05   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Alla domanda a Cuccolo, ma quando lo fai volare?
Risposta.Il prossimo anno !!!
Vecchio 17 giugno 10, 21:16   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Io non sono assolutamente d'accordo, vedere un modello in volo dal vero, avere la possibilità di osservarlo da vicino è tutta un'altra cosa che vederlo su You Tube.... il paragone non esiste assolutamente....
....è la stessa differenza che c'è tra i pigiatasti e gli Aeromodellisti ....
...oppure tra uscire con una sera con una bella ragazza o stare davanti ad internet e farsi una pugnetta !..

ciao Patton
Bada bene che io non ho espresso quello che riguarda me, senò non era 20 anni che andavo ad Ozzano....e così come me la gran parte di gente che lo apprezza. Ho espresso quello che secondo me è uno stato generale di assuefazione dovuto al fatto che oggi possiamo toglierci il grosso della curiosità stando comodamente seduti in poltrona.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 21:37   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Bada bene che io non ho espresso quello che riguarda me, senò non era 20 anni che andavo ad Ozzano....e così come me la gran parte di gente che lo apprezza. Ho espresso quello che secondo me è uno stato generale di assuefazione dovuto al fatto che oggi possiamo toglierci il grosso della curiosità stando comodamente seduti in poltrona.
Certo !...ho capito bene quello che hai scritto e sopratutto che non parlavi di te.
Con il mio intervento ho voluto appunto criticare un atteggiamento che purtroppo ha preso piede nella nostra societa "virtuale" ...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks