| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Anche io sabato con un gruppo di amici ! ![]() Che dire..... non c'è più l'entusiasmo dei primi Ozzano, mercatino dell'usato veramente usato parecchio, stands degli espositori prezzi da fiera, si ma per loro, io mi sono documentato prima con i prezzi alla mano, e poi i modelli in volo ..... se escludiamo gli stupendi alianti abbiamo fatto indigestione di MB in tutte le salse ed in tutti i colori !!!!! Niente warbird, o riproduzioni in genere, per vedere volare un focke wulf 190, stupendo davvero complimenti a Sala e a tutti gli amici del Gargano, abbiamo atteso quasi un'ora e poi tutto il pubblico ne ha richiesto il volo a gran voce !!! ![]() Va bene che gli sponsor hanno la precedenza, ma vedere anche altro non farebbe male !!! Continuerò ad andarci ad Ozzano, ma se continua così, sempre con meno entusiasmo !!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.. Ciao anche secondo me quest'anno è stata un po una delusione ... pochissima gente ... ricordo le calche a bordo pista per vedere i voli ... quest'anno trovavi posto in qualsiasi posizione .. Prezzi standard ... Bello l'autogiro ... soprattutto il BIG (ancora prototipo) da ferci un pensierino ... Ciao da Bari ..... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao ragazzi , per me è stata la prima volta , ad anche l'ultima .Prezzi più alti che in negozio , usato da rottamare oppure carissimo ....ci sono rimasto male .....io sono andato sabato , non so se poi domenica pomeriggio i prezzi sono scesi , di fatto me ne sono tornato a casa con i soldi ancora in tasca ..... belli i mega alianti , assenti purtroppo i wardbirds , il 3d non mi interessa e gli elicotteri neppure ..... vabbhè , oggi mi consolo con un mega ordine da HobbyCity ...... saluti Andrea |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
invece molto bello è stato l'F-20 Tigershark all gray... il FW190.... probabilmente i piloti con macchine importanti erano impegnati in altre manifestazioni visto che è anche stagione |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Aggiungo solo che per me il problema maggiore è stato il caldo , non ci stavo più con la testa , non potrebbero anticipare di un mese la manifestazione ? Un negoziante con arie da mega manager mi scontava un aliante da 244 euro a 235 .....manco a dirlo lo ordino da Sweighofer ..... mi sono divertito di più domenica in pendio al Boletto ![]() ero partito carico di aspettative , ma i commenti dello speaker al microfono mi hanno fatto cadere le braccia ed il caldo ha fatto il resto . saluti Andrea |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004
| Come Far Morire Una Bella Manifestazione
Ciao ragazzi, vorrei esprimere le mie condoglianze agli organizzatori per il trapasso di questa manifestazione. Una bella idea ma che "idea" è rimasta nonostante il passare degli anni. Dalle stelle alle stalle e per di più con un calo repentino (e più allarmante) di pubblico. Al di là della delusione e tristezza che la giornata di domenica mi ha provocato, quello che più mi ha fatto pensare è la gestione approssimativa di un evento di questo tipo che è divenuto troppo commerciale. Entri, paghi 10 euro, e si aprono le porte di un campo sotto il sole cocente. Visiti un mercatino dell'usato sempre in calo (quest'anno è stato veramente il top...), assisti a voli che non hanno nè capo nè coda (non un programma, un elenco degli iscritti al volo, un elenco dei modelli che voleranno, una fonica improvvisata che funziona un po' sì e un po' no, speaker che a volte ti fanno capire di non essere proprio preparati), non un angolo d'ombra (se si esclude il bar-ristorante), una accozzaglia di negozianti che fanno a gara a chi ha i prezzi più alti... tanto per citare solo alcuni dei lati negativi senza prendere in considerazione il lato sicurezza: avete mai pensato a cosa può accadere se ad un modello che vira stretto in testa alla pista per un passaggio basso e con l'inerzia che lo porta verso il pubblico se un comando cede... meglio non pensarci! Dico questo perchè partecipando all'organizzazione di eventi fieristici un po' me ne intendo... Infine gli eventi: penso che non si possa mantenere in vita una manifestazione senza investire qualcosa in più ogni anno che possa catalizzare nuovi interessi. Lo so non è facile ma ci vuole un po' di impegno, ci si deve guardare attorno e attingere ad eventi più grandi per prendere spunti. Peccato perchè Ozzano era un evento davvero conosciuto ed apprezzato. A risollevarmi un po' il morale il solito Seba a cui ho voluto fare personalmente i miei complimenti per i pollici. Un grazie anche a Franco "Il Monaco" che mi ha fatto assistere ad un bel volo del suo Bee Hawk a turbina elettrica (non ventola elettrica...) e che si è reso disponibile per alcuni consigli riguardo al mio progetto in stato di avanzamento del 339 elettrico 2x2... Ovviamente tutto questo è solo una mia personalissima opinione... Sandro |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Quest' anno non mi è stato possibile visitare Ozzano. L' anno passato ero presente, e come prima volta sono rimasto entusiasmato della presenza di aeromodelli e piloti al top. A riguardo la parte commerciale, già l' anno passato l' ho ritenuta scadente e con nessuna novità. Certo le fiere come avviene per altri settori commerciali, non bisogna vederle comne occasione di prezzi scontati. Gli espositori e organizzatori, dovrebbero fare lavoro preventivo, nel senso di riuscire a presentare novità in occasione di fiere e mostre importanti. Ma già con una economia in affanno, anche questo diventa difficile. Inoltre gli organizzatori dovrebbero selezionare gli espositori in modo da dare un targhet alto quale meriterebbe Ozzano. Se date uno sguardo al topic dell' anno passato, http://www.baronerosso.it/forum/mode...flessioni.html già si mettevano in luce la scarsa affluenza del pubblico, prezzi alti ( anche dei ristoratori ) ecc... Da quello che sto leggendo poco si e fatto per quest' anno nonostante le lamentele dell' anno scorso. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
| Citazione:
Per me è stata la prima volta e devo dire che per il poco che sono rimasto m'è piaciuto. Come tutte le manifestazioni del genere ci sono pro e contro. La cosa bella è che rincontri vecchi amici (ne ho mancati alcuni per un pelo) e vedi tanti bravi piloto con tanti bei modelli che si esibiscono. L'atmosfera m'è sembrata rilassata. Il prossimo anno tornerò con la famiglia. Già si sono prenotati.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |