Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 12, 09:25   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
fai lavorare anche il cane? si vede è stanco
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 21:51   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Metto qualche nuova foto... in una si vede anche il mio assistente Leo intento a darmi una "mano"
Guardando il tuo assistente negli occhi mi pare di leggere la domanda che si sta ponendo: "Ma che fa questo?"

E comunque io vedo un gran bel parco macchine:
- Una 645 (Yummy mi manca ancora!) che traina un convoglio FS (Giusto?)
- Una 646 che traina un convoglio CWIL (nel mio ipotetico plastico c'è una BB9200)
- Una 444 che traina acc. qui non si capisce
- Una Locomotiva tedesca (E680?) che traina delle corbellini Hachette
- Una locotender che traina due vagoni merci tipo NSB... giusto?

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 22:31   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Leo si era appena svegliato, stava facendo un pisolino

Giusto per completare la descrizione che hai fatto:
la 645 tira 4 grigi ardesia fs
la 656 caimano (non 646) tira 5 CIWL
la 444 tira 3 rosso fegato
i corbellini invece li ho fatti tirare da una francese la 141 (della stessa epoca)
l'ultimo convoglio, i due vagoni piccoli, sono tedeschi e sono tirati dalla loro loco tedesca che in foto è stata temporanemate sostituita.

Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 23:09   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
la 645 tira 4 grigi ardesia fs
C'è anche il bagaglaio imaggino...

Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
la 656 caimano (non 646) tira 5 CIWL
Qui due bagagliai invece, ma capisco a qui tempi per i viaggi lunghi si usavano i bauli

Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
la 444 tira 3 rosso fegato
Dicono che sono rare ma io (e se le ho viste davvero) non ci vado così matto... mi faresti vedere bene queste 'fegatine'?

Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
i corbellini invece li ho fatti tirare da una francese la 141 (della stessa epoca)
Urca! E' sicuramente più bella della E680.

Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
l'ultimo convoglio, i due vagoni piccoli, sono tedeschi e sono tirati dalla loro loco tedesca che in foto è stata temporanemate sostituita.
Se sono quelli con delle dorature sui finestrini sono davvero carini (ed adatti ad una loco!) c'è anche il vagone postale di quella serie ed a volte appare anche sulla Baia (non lo vendo io, nun te preoccupà!).

Te ne metto un in attachment anzi l'intero convoglio.

Bye
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-aaaaaaaaa.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-bbbbbbbb.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-ccccccccc.jpg  
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 00:00   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ecco un paio di foto più da vicino, questi sono residuati bellici hanno più di 22 anni. Molti dei miei treni risalgono alla mia infanzia quindi sono abbastanza malandati.

Il vagone verde che vedi in foto non è lima ma Fleischmann ed è tirato dalla loco "Anna Maffei 1909", la mia è in officina per la manutenzione(è in uno scatolo un pò difficile da arrivare ) ti metto una foto presa da internet.
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-img_0199k.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-img_0200k.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-p1040800.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 12:07   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Davvero molto carine...
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 16:51   #107 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Il vagone verde che vedi in foto non è lima ma Fleischmann ed è tirato dalla loco "Anna Maffei 1909", la mia è in officina per la manutenzione(è in uno scatolo un pò difficile da arrivare ) ti metto una foto presa da internet.
Le mitiche officine Maffei di Monaco di Baviera. Gli stabilimenti si trovavano in un'area vicino al centro della città, nei pressi del fiume Isar dal quale prelevavano l'acqua che alimentava le turbine della minicentrale elettrica per fornire energia agli impianti.

I capannoni erano distanti dalla stazione ferroviaria (Hauptbahnhof) e le locomotive nuove dovevano essere trainate da mezzi su ruota lungo le strade cittadine per essere immesse nella rete ferroviaria.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 12, 18:57   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Ecco un paio di foto più da vicino, questi sono residuati bellici hanno più di 22 anni. Molti dei miei treni risalgono alla mia infanzia quindi sono abbastanza malandati.

Il vagone verde che vedi in foto non è lima ma Fleischmann ed è tirato dalla loco "Anna Maffei 1909", la mia è in officina per la manutenzione(è in uno scatolo un pò difficile da arrivare ) ti metto una foto presa da internet.
Mi son sempre chiesto perché le carrozze color fegato valgono di più delle grigio ardesia (ad esempio)... forse perché sono state prodotte in minor numero di esemplari?

Anche la Maffei è Fleishmann vero? Sì, ho presente il vagone Fleishmann ma preferisco i Lima.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:27   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Citazione:
le carrozze color fegato valgono di più delle grigio ardesia
Non ne ho la minima idea... anzi non sapevo di questa differenza.

Citazione:
Anche la Maffei è Fleishmann vero? Sì, ho presente il vagone Fleishmann ma preferisco i Lima
Si la maffei è fle. ed è la loco che è stata sostituita temporanemante nelle foto con i convogli sul disegno della stazione, pag precedente. Il convoglio è composto da due carrozze + loco tutte fle. sono gli unici pezzi fleishmann che ho!

Ultima modifica di Diego► : 07 giugno 12 alle ore 16:34
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 21:05   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ciao a tutti, continua la costruzione del plastico però adesso vorrei qualche consiglio di qualcuno più esperto di me... ho dubbi su come procedere.
Per il momento sto tagliando i binari flessibili e sto predisponendo i sezionamenti per i sensori. Una volta terminato il taglio dei binari vorrei fare qualche prova di circolazione e poi procedere con i seguenti passi:
  1. 1) Comprare e montare i motori per gli scambi ed eseguire le prove del caso.
  2. 2) Creare la linea principale per il DCC che deve correre per tutto il plastico.
  3. 3) Preparare circuiti e cablare sensori e motori.
  4. 4) Comprare/costruire e cablare segnaletica.
  5. 5) Comprare/costruire e installare la linea aerea (non funzionante).
  6. 6) Costruire e posizionare strutture ed edifici (compresi marciapiedi).
  7. 7) Posare e incollare ballast.
  8. 8) Sporcare rotaie e ballast.
  9. 9) Completare paesaggio.

Ecco dovrebbe essere tutto, secondo voi è giusta la sequenza?
C'è qualche cosa che ho dimenticato?
Avete consigli?

Al momento sono un pò dubbioso.

Grazie a tutti...
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-20120617_204442.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-20120617_204253.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OK si comincia H4mm3R Elimodellismo Principianti 25 30 luglio 11 22:52
Boomerang XL II - Si comincia... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 69 21 giugno 11 18:01
come si comincia? cecchino80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 gennaio 11 23:25
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002