| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2011
|
Ti ringrazio,è solo che in questi giorni non lavoro perchè sono in malattia e riesco solo a pensare al plastico,non vedo l'ora di cominciare anche se in effetti è meglio decidere bene per non fare errori irriparabili.. aspetto con ansi risposte da tutti!!ciao e buona serata,Luca |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Ciao Luca, i sintomi della malattia sono chiarissimi : " Ferromodellite Acuta " ! Dunque come dice il saggio Carlo marshall61: "NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO." problemi non ce ne sono puoi allungare tranquillamente la tratta. Una domanda, solo : ma non ti interessava " per far salire di quota i treni usano una specie di spirale " ? Qui se vuoi puoi vedere un esempio, non proprio "spirale" : http://www.scalatt.it/images/Rocca%2...02P1020910.JPG. In tutto quel popò di spazio che hai ha disposizione ci starebbe proprio bene una salita a spirale ! Oltre tutto potresti arrivare a creare .... 3 livelli lasciando gran parte dei tracciati a vista senza quelle lunghe gallerie, ottime però per diorami montani, ma questi sarebbero in contraddizione con la tua iniziale proposta di ambientazione moderna e quindi cittadina. Ti ripeto aspetta i consigli dei "guru": sai, i "guru" sono molto riflessivi e ponderano a fondo i loro consigli, quindi lascia loro il tempo di trovare la soluzione ottimale. Per ora cura la banale influenza, senza starnutire o tossire troppo sui tuoi pezzi di futuro plastico ...... e prenditi un'antipiretico: la febbre da influenza e da ferromodellismo sono un po' oltre i 38°C. ![]() Buona serata a Te a a Voi Tutti . ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Ciao,in effetti credo di aver contratto quel tipo di malattia,hahahaha ![]() per quanto riguarda la spirale in effetti mi affascina molto ma io vorrei un tracciato come quello che ho postato prima dove posso far andare i treni lungo rettilinei,è poi una piccola linea tipo collinare come quella che ho postato,poi non so,sono aperto a tutti i tipi di idee ![]() ciao,Luca |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti!! Ho scaricato la versione demo di Wintrak per farmi un idea delle misure che prendere il mio plastico,ma non mi riesce usarlo,ci sono stato 2 ore su.. !Qualcuno per caso a esperienza con questo programma?Poi volevo un pò di informazioni,ma se devo fare un tratto curvo a doppio binario,come faccio a metterli alla stessa identica distanza tra loro? Per la linea aerea cosa devo prevedere,cioè cosa mi occorre?che tipo di pali mi consigliate?io avevo pensato a quelli della hornby perche economici,vanno bene?Spero in tante risposte!! Ps:ho studiato a fondo il mio progetto e ora vorrei farlo con wintrak per vedere se entra nelle mie misure,spero tanto di si perche mi affascina molto ![]() ciao,Luca |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Per i tuoi dubbi sui pali c'è aperta questa discussione ![]() http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-hachette.html Buona giornata, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |