Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 17:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2011
Messaggi: 11
Ti ringrazio,è solo che in questi giorni non lavoro perchè sono in malattia e riesco solo a pensare al plastico,non vedo l'ora di cominciare anche se in effetti è meglio decidere bene per non fare errori irriparabili..aspetto con ansi risposte da tutti!!
ciao e buona serata,Luca
Luca Etr500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 18:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2011
Messaggi: 11
La mia idea sarebbe questa visto lo spazio a disposizione avrei intenzione di allungare questo progetto e magari modificandolo un pò per renderlo più mio che ne dite?è fattibile?
Ciao,Luca
Immagini allegate
Tipo file: jpg g.jpg‎ (112,1 KB, 96 visite)
Luca Etr500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 18:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2011
Messaggi: 11
Meglio cosi,si può fare?
Immagini allegate
Tipo file: jpg f.jpg‎ (121,9 KB, 92 visite)
Luca Etr500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 18:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Ciao Luca,
i sintomi della malattia sono chiarissimi : " Ferromodellite Acuta " ! ..... prognosi incerta ! Sui manuali medici viene riportata tra le "cronicità" ! .
Dunque come dice il saggio Carlo marshall61: "NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO." problemi non ce ne sono puoi allungare tranquillamente la tratta.
Una domanda, solo : ma non ti interessava " per far salire di quota i treni usano una specie di spirale " ?
Qui se vuoi puoi vedere un esempio, non proprio "spirale" :
http://www.scalatt.it/images/Rocca%2...02P1020910.JPG.
In tutto quel popò di spazio che hai ha disposizione ci starebbe proprio bene una salita a spirale ! Oltre tutto potresti arrivare a creare .... 3 livelli lasciando gran parte dei tracciati a vista senza quelle lunghe gallerie, ottime però per diorami montani, ma questi sarebbero in contraddizione con la tua iniziale proposta di ambientazione moderna e quindi cittadina.
Ti ripeto aspetta i consigli dei "guru": sai, i "guru" sono molto riflessivi e ponderano a fondo i loro consigli, quindi lascia loro il tempo di trovare la soluzione ottimale.
Per ora cura la banale influenza, senza starnutire o tossire troppo sui tuoi pezzi di futuro plastico ...... e prenditi un'antipiretico: la febbre da influenza e da ferromodellismo sono un po' oltre i 38°C. !
Buona serata a Te a a Voi Tutti .
° luca - lionsimba °
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 19:12   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2011
Messaggi: 11
Ciao,in effetti credo di aver contratto quel tipo di malattia,hahahaha
per quanto riguarda la spirale in effetti mi affascina molto ma io vorrei un tracciato come quello che ho postato prima dove posso far andare i treni lungo rettilinei,è poi una piccola linea tipo collinare come quella che ho postato,poi non so,sono aperto a tutti i tipi di idee
ciao,Luca
Luca Etr500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 23:01   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2011
Messaggi: 11
C'è nessunooo??
Luca Etr500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 23:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Presente
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 03:13   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2011
Messaggi: 11
Ciao a tutti!!
Ho scaricato la versione demo di Wintrak per farmi un idea delle misure che prendere il mio plastico,ma non mi riesce usarlo,ci sono stato 2 ore su..!Qualcuno per caso a esperienza con questo programma?
Poi volevo un pò di informazioni,ma se devo fare un tratto curvo a doppio binario,come faccio a metterli alla stessa identica distanza tra loro?
Per la linea aerea cosa devo prevedere,cioè cosa mi occorre?che tipo di pali mi consigliate?io avevo pensato a quelli della hornby perche economici,vanno bene?Spero in tante risposte!!
Ps:ho studiato a fondo il mio progetto e ora vorrei farlo con wintrak per vedere se entra nelle mie misure,spero tanto di si perche mi affascina molto
ciao,Luca
Luca Etr500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 07:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Per i tuoi dubbi sui pali c'è aperta questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-hachette.html

Buona giornata, ciao!

Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione e primo plastico Lorenzo1975 Ferromodellismo 15 19 dicembre 10 00:20
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
chiedo consigli per il mio primo plastico carlo alberto Ferromodellismo 112 09 settembre 09 21:59
Mio primo plastico MADMAX06 Ferromodellismo 8 06 ottobre 08 20:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002