Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 12, 21:06   #781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
In verità i prezzi non mi sembrano molto concorrenziali o sbaglio?
...Comunque posso attendere ed il sito è pieno di belle cose...
Mi dite se con i pigmenti (ho comprato quelli della NOCH) si può dare una sporcatura al marciapiede?
Scusa molto concorrenziali con chi?
Ogni bustina di quella costa circa 4 euro e tu ne hai 11 a 22 euro
con la spedizione gratuita...
Cosa vuoi di più?
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 21:46   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da italo ntv Visualizza messaggio
Scusa molto concorrenziali con chi?
Ogni bustina di quella costa circa 4 euro e tu ne hai 11 a 22 euro
con la spedizione gratuita...
Cosa vuoi di più?

Sono un pò a corto di soldi...
Cerco sempre il risparmio...
Anche se,come dice un amico qui:"CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!"
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 22:21   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...bhè, sei in buona compagnia Gabiele!
Io mi sono ritrovato spesso negli hobby a voler o dover risparmiare e mi sono ritrovato a spendere sempre di più.....così magari aspetto di più ma l'acquisto l'ho faccio valido e soprattutto una sola volta.....l'ho imparato praticando l'aeromodellismo....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 08 agosto 12 alle ore 22:24
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 19:07   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Adesso i lavori son fermi per un pò...
Domenica si va a Carnate doce c'è un negozio che rimane aperto ed applica il 20% di sconto...Magari lì riesco ad acquistare qualcosa che potrebbe andar bene per me.
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 13:27   #785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Volevo condividere con voi la mia insoddisfazione su un articolo di una nota casa che produce accessori per mdeellismo...
Ometto di dire la marca,poichè non so se il regolamento me lo permette...

Comunque Domenica scorsa sono andato in un negozio di Carnate dove applicavano lo sconto del 20% su tutti gli articoli...
Ho acquistato molte cose spendendo relativamente poco e nonostante fosse a 80 km da casa,le spese autostradali ammontavano a 4€ circa...Quindi nettamente più conveniete che acquistare on-line...
Fatta questa premessa vi dico il perchè della mia insoddisfazione...
Qualche mese fa ho acquistato on-line un astaccionata in stile FS...Prezzo 7,80€,l'avevo presa perchè quelle acquistate a Novegro qualche tempo fa erano terminate,mi servivano per poter completare un certo lavoro...
Quando apro la confezione mio accorgo che sono di cartoncino o materiale simile,comunque non di plastica,uso un cutter affilatissimo per poter dividere i vari pezzi...Ma subito mi accorgo che sono estremamente fragili...Inoltre nei fori dove andrebbero inseriti le sezioni della cancellata ci sono dei pezzettini di cartoncino impossibili da togliere...Ho provato con un mini cutter,con un chiodino,con la punta di una matita affilata...Insomma ho rovinato un bel pò di materiale...
Quando sono andato a Carnate ho chiesto spiegazioni al venditore che le ha prodotte...Nessuna risposta esaustiva...Peccato poichè il negoziante è una persona molto cordiale ed il resto della merce è di ottima fattura ed i prezzi,come detto,sono ottimi...
Inoltre,giusto per completare,per poterli incollare ci vuole il vinavil,nessuna altra colla di rapida asciugatura mi è tornata utile...
Alla fine per poter fare 30 cm di staccionata mi ci è voluto quasi 10 giorni...

Mi scuso se vi ho annoiato,probabilmente i problemi che riscontro io sono riconducibili alla mia poca esperienza o,peggio ancora,alla mia negazione per i lavori di precisione,peròpotrebbe anche darsi che il mio problema possa servire a qualcun'altro con le mie stesse pecche,per evitare di commettere i miei stessi errori,oppure per darmi dei consigli...
Comunque siete tutti in vacanza,quindi questa è la mia discussione e faccio ciò che voglio...

Divertiteviiiiiii!!!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 17:20   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Gabriele, non conosco questa ditta, io ho usato quella della Acme che costa 10 euro e non ho avuto nessun problema, è vero è in plastica. Forse non hai avuto ancora esperienze con manufatti in cartoncino tagliato a laser....io ho avuto l'unica esperienza con una casetta che mi è stata omaggiata da un distributore tedesco e mi sono trovato veramente bene...questo è stato il risultato:

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

...magari l'ho elaborata un pochino ma tutto sommato mi ha soddisfatto parecchio a tal punto di voler ripere l'esperienza con altri kit.
Per il passato ho utilizzato finestre sempre in cartoncino tagliate laser e mi sono trovato altrettanto bene.
Forse non sono state pretagliate in modo corretto.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 20:02   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
La ditta è Linea Secondaria...Ma il materiale che vende è ti pregevole fattura ed i prezzi sono veramente OK...L'unica nota stonata è questa staccionata,pagata un pò troppo e non di facile utilizzo...

La staccionata di plastica è quella che ho usato e che mi è terminata...La sto cercando invano nei negozi di modellismo on-line...Ma CAPOTRENO ce l'ha?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 20:05   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Se cerchi quella Acme Tecnomodel dovrebbe averla.....prova a vedere sul sito di Capotrenogiò se c'è l'ha disponibile......

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 12:16   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Esistono anche delle bellissime staccionate in fotoincisione (ottone), però anche io preferisco qelle in plastica della ACME, facili da montare e verniciare/sporcare.
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 17:33   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Vorrei acquistare erba e licheni...Avete dei consigli in merito?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio plastico\i nebix93ge - matteo Ferromodellismo 15 01 gennaio 11 14:30
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
Il mio plastico. miramare1 Ferromodellismo 14 16 settembre 09 22:11
Plastico rbroby Ferromodellismo 0 07 novembre 08 09:52
plastico pivello Ferromodellismo 2 28 gennaio 08 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002