| | #412 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
...ci mancherebbe, nè io e come credo gli altri forumisti, si sognerebbero mai di darti certi appellativi! Nessuno nasce "imparato" quindi, non ti devi peritare a chiedere, anche se più volte sullo stesso argomento, l'importante è raggiungere l'obiettivo. ![]() ![]() Buona domenica ed auguri a tutte le MAMME Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #413 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| No...ci mancherebbe...Solo che alle volte si potrebbe pensare ad una presa per il c... Una curiosità...Ho messo la massicciata a quasi tutto il tracciato (dove è previsto) ed ho notato che si è livellato. E' possibile che,per il fatto che non sia fissato nè con colla nè con altro,e facendo camminare sempre le loco,le vibrazioni abbiano causato queste "appiattimento"? Ho alcuni vagoni che montano ruote di ottone (credo che siano tali),è una mia impressione o hanno una scorrevolezza migliore? C'è qualcuno che mi faccia vedere come si elettrificano i deviatoi? Mi sembra che nel mio traccioto ci siano 10 deviatoi,è possibile elettrificarli e poterli "manovrare" da un quadretto elettrico? Grazie,buona Domenica,AUGURI MAMMA (mi ha sempre conservato gelosamente i miei trenini) e FORZA NAPOLI...EUROPA TREMA!!! ![]() ![]() |
| | |
| | #414 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Gabriele, allora: - la massiciata sicuramente si è autolivellata al passaggio dei convogli, a maggior ragione ora dovrebbe essere più agevole fissarla. - di solito l'ottone viene usato per il mantello delle locomotive, ma nulla vieta che in passato talune marche li potevano fare in ottone, normalmente in passato era di una lega di nome "alpacca" che con l'andar del tempo si ossidava e si sgretolava mano a mano che lo stato di ossidazione avanzava; se sono di ottone meglio sono molto più robuste, ma la scorrevolezza credo che sia data dalle sedi dei carrelli dove vengono inserite le ruote. - per eletrificare gli scambi prima devi controllare se i tuoi trasformatori sono dotati di uscita in corrente alternata, se così non fosse, prima di acquistare i motori per gli scambi dovresti sostituire i trasformatori con altri idonei ad erogare corrente sull'impianto degli articoli elettromagnetici. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #415 (permalink) Top |
|
Ho risistemato la massicciata,poichè si era livellata troppo...In pratica si stava appiattendo. Ho usato la siringa,anzichè la peretta,per la miscela di acqua e vinavil...L'ho messo un pò su tutta la massicciata... Vi farò sapere... Chiedo scusa a CAPOTRENO se ancora non rispondo...Ma non riesco a leggere la posta...Non so perchè! |
| | |
| | #416 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento... La voglia e molta,ma il tempo è estremamente poco. Quindi per il momento ho messo la massicciata ed applicato,acqua con poche gocce di sapone,vinavil...Alcuni punti perfetti,altri un pò meno...Contodi rimediare,magari mettendo altra massicciata,in quei punti dove il risultato è mediocre. Una parte del tracciato l'ho lasciato scoperto.Ancora non ho deciso dove fare la stazione.Ho qualche dubbio,per l'elettrificazione dei deviatoi.Per il passaggio fra i binari,ho preso del DAS,come ha fatto SCALATT,ho in mente di rinfrescare il parco rotabili...Ma poenso che riprenderò dopo Giugno. |
| | |
| | #417 (permalink) Top |
![]() |
...bene Tiziano! Un hobby è sempre un hobby, ci si dedica quando il tempo lo consente e le finanze lo permettono, per cui fa bene a fare come fai....Buona serata, ciao! Carlo
| | |
| | #418 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
ho visto che hai citato il mio nome ma credo ti riferissi a Gabriele l'emigrante... Caspita non pensavo di essere così popolare! ![]() ![]() ![]() No problem comunque, e tra l'altro concordo col tuo pensiero... Ultimamente sono un po' preso ma ne approfitto per salutare! ![]() A presto!
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #419 (permalink) Top |
![]() | ![]() ....hai ragione Tiziano...era Gabriele che dovevo citare....piccolo "lapsus"....scusa e grazie per avermelo fatto notare , buona serata....ed a risentirci!Ciao, Carlo
| | |
| | #420 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2005
| Informazioni Palstico HO
Salve Ragazzi, vi racconto un po di me ho 42 anni sposato con due figli. Premetto che appassionato di modellismo (Elicotteri rc) mio figlio Alessio il più piccolo ha 13 anni, lui vive soltanto per i treni. Da quando era piccolissimo ha sempre giocato con il manico della scopa, si posava a terra e idealmente seguiva la linea delle mattonelle "per lui era un tracciato ferroviario" e continuamente emetteva il fischio dei treni non vi sto ad elencare cosa abbiamo passato io e mia moglie. Qusto è durato fino ai dieci anni ma la malattia è aumentata, pertanto circa 4 anni fa per Natale gli regalai un set della Lima che conteneva il pendolino 450 ed un tracciato ovale, sapete che è successo emozionato ha scartato il regalo ha montato il tracciato e iniziato a giocare, be il tutto è durato 6 giri vale a dire che il motore del locomotore si è bruciato, non riesco a descrivervi la sua espressione, mi sono sentito veramente inerme d'avantia ciò. Li decisi con mia moglie di iniziare quest'avventura e gli comprai uno Staset Fleschemann Ho, con l'aiuto di un mio carissimo amico abbiao iniziato quest'avventura costosissima. Ad oggi visto che il mio amico per motivi di saute non po più segiurmi vorrei affidarmi a voi esperti del Forum, il mio problema ora è cosa usare per l'illuminazione delle case, so che è possibile usare dei led cosa ne dite voi? vi prego aspetto e accetto tutti i consigli. Grazie della vostra attenzione Franco. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |