Ciao Gabriele, allora:
- la massiciata sicuramente si è autolivellata al passaggio dei convogli, a maggior ragione ora dovrebbe essere più agevole fissarla.
- di solito l'ottone viene usato per il mantello delle locomotive, ma nulla vieta che in passato talune marche li potevano fare in ottone, normalmente in passato era di una lega di nome "alpacca" che con l'andar del tempo si ossidava e si sgretolava mano a mano che lo stato di ossidazione avanzava; se sono di ottone meglio sono molto più robuste, ma la scorrevolezza credo che sia data dalle sedi dei carrelli dove vengono inserite le ruote.
- per eletrificare gli scambi prima devi controllare se i tuoi trasformatori sono dotati di uscita in corrente alternata, se così non fosse, prima di acquistare i motori per gli scambi dovresti sostituire i trasformatori con altri idonei ad erogare corrente sull'impianto degli articoli elettromagnetici.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
|