| | #261 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Spero di averti dato un buon consiglio Tiziano, io l'ho trovato molto economico e di facile utilizzo, e poi ti permette di correggere il tracciato in qualsiasi momento, oppure di modificarlo
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #262 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
ora è chiarissimo... Il bio adesivo,secondo me,ma sono ignorante aspetto qualche altro parere in mrito,è la soluzone migliore...Ma al contrario dei tuoi binari che hanno già la massicciata,i miei nelle curve presentan il problema che dovrei ritagliare più pezzi di bioadesivo...O no? |
| | |
| | #263 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Questo permette di far aderire uniformemente il nasto biadesivo tra binario e compensato e quindi se ne può applicare anche a tratti. Invece nei binari senza massiciiata come i tuoi sono solo le traversine a toccare il piano di appoggio, e queste occupano una superficie meno estesa rispetto al primo caso. Per questo dovrai applicare una quantità superiore di nastro biadesivo, affinchè il tutto sia ben fissato.
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #265 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #266 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà la proposta prima dovrà essere messa ad approvazione del mio consanguineo socio capocantiere! ![]() ![]()
| | |
| | #267 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Bella dritta Giancluca usando la scala N e binario con la massicciata mi sembra proprio un'ottima idea! In scala H0 per i binari già dotati di massicciata con quelli che uso io tipo C (Marklin) la vedo dura....c'è troppo spazio, io ho usato le viti parker, analagomente quello che farò per la parte di moduli su cui userò i binari tipo K (senza massicciata) usando sia il sughero che il ballast.... Ciao, Carlo!
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #269 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Dal mio punto di vista ti consiglierei il metodo classico, le dimensioni ed il peso dei convogli in scala H0 sono diversi dalla scala N e mi immagino che il biadesivo molleggi un pochino troppo al passaggio della loco....e poi, per mettere il ballast della massicciata tra i binari? devi necessariamente incollare la massicciata....per evitare molleggi dovresti tenere i binari "sotto peso" mentre la incolli.....mah! la vedo dura..... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |