| | #242 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Per la gomma non saprei io ho sempre usato quella Roco, fai attenzione che non sia troppo abrasiva e tolga la nichelatura delle rotaie. La millechiodi può anche andare bene per incollare il sughero sul piano ed i binari su di esso, ma come prezzo mi sa che per quello che costa un tubetto acquisti 1 Kg di Vinavil che poi comunque ti servirà per mettere la massicciata sui binari.... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #244 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Mi raccomando che il piano base sia perfetto, niente gobbe o avvallamenti... Perchè mi hai detto che il pannello che hai presso è meno di 6mm...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #245 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ho acquistato 1Kg di VINAVIL,mi è venuto in mente il millechiodi solo perchè l'ho visto nel garage di un amico... Posto le foto del mio piccolo disastro... ![]() prospettiva ![]() Non ho trofei...Dunque mi sono adattato con quello che ho trovato nel mio box...Un fustino da 5Kg,un tavolo di ferro,il baule...Eccetera eccetera... Ultima modifica di EMIGRANTE : 07 aprile 10 alle ore 21:34 |
| | |
| | #246 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vai con calma e non avere fretta!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #247 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Dei pesi... Cosa potrei mettere... Consigli? Ho paura che se metto qualcosa di troppo pesante il piano s'imparchi o,peggio,si rompa... Rieni presente che io utilizzerò 4 cavalletti...O forse più mettendoli due ai lati corti e due in mezzo e,forse,altri due sui lati lunghi... |
| | |
| | #248 (permalink) Top |
|
NUlla di pesante, altrimenti si sfonda... Dei pesi tipo un pestacarne... Qualcosa del genere...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #249 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #250 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Scusate, approfitto per fare un paio di domande terra terra che avevo in serbo da un po e che mi sembrano pertinenti con questa fase della costruzione del plastico di Gabriele: 1. Sughero - il sughero sotto i binari ha solo la funzione fonoassorbente? Sto provando le mie loco sul compensato nudo e crudo devo dire che non mi dispiace poi tanto sentire lo sferragliare dei treni sulle rotaie: sono un folle se monto i binari senza sughero? 2. Fissaggio dei binari - ho intenzione di usare le apposite viti per fissare binari, ma mi chiedo: se a plastico concluso avessi la necessità di cambiare un binario, come faccio a sostituirlo senza scardinare tutta la linea? Attendo le vostre auree indicazioni.. Grazie!
__________________ Tiziano |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |