| | #291 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Grazie Gianluca,...ora sono alla fase di pittura e posa del fogliame.....appena terminati posterò le fotografie! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #292 (permalink) Top |
![]() |
...oggi ho terminato il pino e l'ho ambientato temporaneamente con una scenetta....: ![]() ...con il caldo che fa quì oggi si trova refrigerio sotto l'ambra di un bel pino..... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #296 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao Carlo, come le precedenti anche le tue ultime creazioni sono spettacolari!!! Ebbene, stimolato dalla tua ricchissima produzione, ho iniziato a cimentarmi anch'io con i primi esperimenti botanici... Viste le mie scarse esperienze sono partito da un materiale con cui ho maggiore dimestichezza... il filo elettrico ![]() Come recitano molte guide sull'argomento, ho spelato, ritorto e modellato un normalissimo spezzone di cavo in rame multifilo per creare la struttura. Per elimiare l'effetto treccia, ho poi ho rivestito il tronco con un uno straterello di carta igienica imbevuta in acqua e vinavil, e successivamente ho spennellato i rami princiali con la stessa colla ma tenuta molto densa. Dopo qualche mano di acrilico in bomboletta grigio e marrone ho spruzzato sull'albero spoglio una buona dose di colla spray e ho immerso il tutto nel fioccaggio commerciale. Il risultati sono quelli che vedete in foto, e come prima esperienza sono tutto sommato soddisfatto... tuttavia ora mi resta un dubbio... che albero è?????????? ![]() L'altezza al vero sarebbe di circa 10m e lo stesso vale per l'ampiezza della chioma... secondo voi può assomigliare a qualcosa di reale??
__________________ Tiziano |
| | |
| | #297 (permalink) Top |
![]() |
....accidenti!!! ....Caro Tiziano complimenti vivissimi, dalle dimensioni e dalla chioma direi proprio che sia una bella Quercia! Ottimi gli intrecci, molto bene il rivestimento ed il fioccaggio è appropriato nonchè le rifiniture....oh?!? si sta parlando di scala N, nèh!!!! ed è rifinito come fosse in scala H0....![]() ![]() ![]() Vedrai Tiziano che l'appetito vien mangiando......continua e vedrai che ci prendi gusto!!!! BRAVISSIMO!!! ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #298 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Grazie dell'apprezzamento Carlo! Capperi, in un lampo sei riuscito ad identificare la mia creazione di fantasia.. sono andato a vedermi qualche immagine e in effetti l'albero misterioso assomiglia ad una quercia..!! Quanta sapienza....!
__________________ Tiziano |
| | |
| | #299 (permalink) Top |
![]() |
...sapienza?..ma no figurati! , è solamente un pochino di esperienza acquisita "sul campo", comunque sappi che non è per niente facile realizzare una quercia, ci sono molti rami da intrecciare e te la sei cavata egregiamente riuscendo a mantenere la classica chioma a semisfera!![]() ![]() Ciao, Carlo
| | |
| | #300 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
O ragazzi bellissime le vostro opere..... Io sono riuscito a creare un albero che faceva schifo, ma non avevo il fiocchi giusti e l'avevo creato con la fibra sintetica... una porcheria ![]() ![]()
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |