Discussione: Alberi Caserecci!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 11, 18:57   #296 (permalink)  Top
Gi&Ti
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Ciao Carlo,
come le precedenti anche le tue ultime creazioni sono spettacolari!!!

Ebbene, stimolato dalla tua ricchissima produzione, ho iniziato a cimentarmi anch'io con i primi esperimenti botanici...
Viste le mie scarse esperienze sono partito da un materiale con cui ho maggiore dimestichezza... il filo elettrico
Come recitano molte guide sull'argomento, ho spelato, ritorto e modellato un normalissimo spezzone di cavo in rame multifilo per creare la struttura.
Per elimiare l'effetto treccia, ho poi ho rivestito il tronco con un uno straterello di carta igienica imbevuta in acqua e vinavil, e successivamente ho spennellato i rami princiali con la stessa colla ma tenuta molto densa.
Dopo qualche mano di acrilico in bomboletta grigio e marrone ho spruzzato sull'albero spoglio una buona dose di colla spray e ho immerso il tutto nel fioccaggio commerciale.

Il risultati sono quelli che vedete in foto, e come prima esperienza sono tutto sommato soddisfatto... tuttavia ora mi resta un dubbio... che albero è??????????

L'altezza al vero sarebbe di circa 10m e lo stesso vale per l'ampiezza della chioma... secondo voi può assomigliare a qualcosa di reale??
Icone allegate
Alberi Caserecci!-albero-001_.jpg   Alberi Caserecci!-albero-002_.jpg   Alberi Caserecci!-albero-006_.jpg   Alberi Caserecci!-albero-013_.jpg   Alberi Caserecci!-albero-015_.jpg