| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008 Residenza: valli savonesi
| maledetti alberi ...
Ciao a tutti, oramai sono tre giorni che ho parcheggiato il mio easy.. su di un pioppo di 20 mt!!! Un errore di prospettiva controsole mi ha fatto compiere una stupidaggine ed ora sono girato con il naso all'insù. E' solo appoggiato su di un ramo, basterebbe qualche vibrazione ai tronchi in alto per farlo scendere, ne ho provate di tutte, la palla da tennis con filo (anche colpita con un servizio doc) non riesce a salire cosi in alto, il tronco è immenso non ci si puo salire, forse l'uso di una scala ma è VERAMENTE molto in alto e pericoloso!! L'unica cosa che mi viene in mente, oltre che i pompieri!!, puo essere l'uso di una fionda ma ritengo veramente difficile colpire il bersaglio. Sono veramente disperato, che faccio??? aiutatemi vi prego
__________________ ...no wind no life... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
il osto è abbastanza isolato, solo un contadino compiacente che non ha saputo aiutarmi! Per il fucile ok ci ho pensato, ma ci vorrebbe un flober a pallini di precisione, e chi lo ha? a parte porto d'armi ecc... ho pensato anche ad un arco con freccia legata a filo, lanciata a cavallo del ramo e poi scossa con vibrazioni, ma anche quello dove lo prendo? mi costa di + che l'aereo ![]() che so, un'idea tipo palloncino leggero che arrivando da sotto lo smuove o ... aiutatemi la mia fantasia è quasi terminata
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
dimenticavo, sotto l'albero passa una strada asfaltata ma poco frequentata, se l'aereo cadesse da solo x il vento me lo fregherebbero in men che non si dica!!
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
direi che se hai provato con il fucile da sub, hai veramente rischiato la pelle!! l'asta , di solito, è in acciaio, con una bella punta...... 27 metri va bene l'arco, o una balestra. sulla punta della freccia metti una palla di gomma, non troppo grossa. se lo colpisci bene, viene giu! a proposito, l'idea del palloncino e spago con gancio non la butterei, ma deve essere bello grosso!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
fine del tread CE L'HO FATTA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dopo 6 giorni l'ho recuperato!!!!!! ho provato tutte le alternative da voi descritte (o quasi) alla fine ho optato x il fucile sub con fiocina modificata: accorciata a soli 15 cm, tolta la fiocina in punta, agganciato mulinello da pesca (molto grande) sotto il fucile e lanciato a cavallo del ramo (questo risultato l'ho ottenuto doco circa 1 ora e mezza di lanci e rilanci!!! Ho collegato alla lancia arrivata a terra dall'altro lato del ramo un bel cavo da 100 mt e recuperato con il mulinello del fucile sostituendolo al filo da pesca. E fino a qui tutto OK Ora il vero problema l'aereo si è aggrovigliato ad un ramo con tutta l'elettronica fuori dalla fusoliera e il pacco batt a cavallo di un altro ramo PRATICAMENTE SBUDELLATO!! ma con pazienza e tifo da parte dei contadini e passanti sono riuscito a far scorrere il cavo lungo il ramo fino all'aereo; indi ho agganciato i piani diquota al cavo aggrovigliandoli e con ul lavoro di braccia ho sganciato il pacco batt. dal resto recuperando al volo la fusoliera. Unico danno il pacco batt cadendo al suolo sull'asfalto si è disintegrato, ma almeno 6 celle Kan le ho recuperate. Oggi riacceso funziona OK Ringrazio tutti x la marea di consigli e NON AUGURO proprio a nessuno di andar a dormire la sera pensando e ripensando solo a come risolvere il fattaccio GRAZIE A TUTTI ![]() ![]() :
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-07-2006
| Citazione:
A parte lúltimo gli altri metodi sono stati da me o da amici applicati con successo... Auguri! zobbis | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |