Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 09, 23:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Bravo! Infatti appena finiti gli impianti eletterici e l'installazione dei dispositivi anti-interferenza, inizierà la caccia ai dettagli aggiuntivi... alla fine avrò dei modellini bellissimi cioè... spero...
Certo che li avrai, senza fretta... solo calma e pazienza, sono lavori da fare quando se ne ha voglia, senza imporsi niente, sono i lavori che preferisco, quelli di personalizzazione, monto un pezzetto, tanto che aspetto che asciughi la colla esco sul terrazzo a fumarmene una, ( se fumo in casa mia moglie mi scomunica, come minimo...) rientro, monto un altro pezzo, tutto con calma, musica di sottofondo...e non penso più a niente, questo è relax, quelli che dicono che il modellismo fa saltare i nervi hanno capito poco della vita...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 10:47   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Ho tante locomotive roco, mi ha smepre soddisfatto fino ad ora sia dal punto di vista estetico ma sopratutto meccanico, son tutte dei muli, l'unica che per ora non mi convince è appunto una loco os.kar, il D 443 che gia con 9 carrozze ha diverse difficolta, infatti slitta, i roco invece pure 10 11 vetture pesanti come le gran confort o la vecchie lima in scala 1:100, ( Trans europe express e altre) va alla grandissimo mantenento un discreto minimo.

Il roco vince parecchio in meccanica.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 11:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
se qualcuno di voi possiede il modello roco e acme, delle traxx, potete postare qualche foto??Cmq io mi sono innammorato della Br 185 acme linea smart business, è bellissima.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 14:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Ho tante locomotive roco, mi ha smepre soddisfatto fino ad ora sia dal punto di vista estetico ma sopratutto meccanico, son tutte dei muli, l'unica che per ora non mi convince è appunto una loco os.kar, il D 443 che gia con 9 carrozze ha diverse difficolta, infatti slitta, i roco invece pure 10 11 vetture pesanti come le gran confort o la vecchie lima in scala 1:100, ( Trans europe express e altre) va alla grandissimo mantenento un discreto minimo.

Il roco vince parecchio in meccanica.
Sono d' accordo con te, pur non avendo...manco una Roco!!
Ho modo di apprezzarle in quanto da me ne passano parecchie, o per riparazioni, o perchè danneggiate da qualche caduta o "manovra azzardata," o semplicemente perchè il loro proprietario non ha nè la voglia nè la pazienza di montarsi gli eventuali aggiuntivi, oppure vuole qualche personalizzazione, qualche abbellimento...fino a poco tempo fa avevo come "clienti" un gruppo modellistico delle mie parti che poi si è sciolto, loro avevano tutte Roco, e la manutenzione del "parco sociale" l' avevano commissionata a me, anche se non ero del Circolo, (ci anno provato a tirarmi dentro, ma sono riuscito a schivarmela...) beh, sono belle macchine, dalla forza esuberante, la marcia liscia e silenziosa, il minimo pressochè perfetto...io non ne acquisto solo perchè sono fanatico del motore G e cerco solo locomotive italiane con questo motore, (come epoca mi fermo all' E 633, la mia ambientazione temporale è quella) però di Roco posso solo parlarne molto bene, anzi, forse sono quelle che preferisco, non ti so dire nulla sulle Piko, non me ne sono ancora capitate, ma capiterà prima o poi, da anni riparo roba di tutte le marche, anche in alternata...da me prima o poi ci si passa...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 14:36   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Fedelissimo anch'io al motore G, tutte le vecchie loco nn le vendero mai, cmq vanno ancora benissimo anche se non trainano nulla, tendono a slittare come nulla.
La roco è sempre roco per la meccanica, pero per queste locomotive traxx, acme ha una marcia in piu, ,forse nn solo queste loco, infatti anche i caimani, han particolari estetici superiori ai roco anche se di poco.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 14:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Fedelissimo anch'io al motore G, tutte le vecchie loco nn le vendero mai, cmq vanno ancora benissimo anche se non trainano nulla, tendono a slittare come nulla.
La roco è sempre roco per la meccanica, pero per queste locomotive traxx, acme ha una marcia in piu, ,forse nn solo queste loco, infatti anche i caimani, han particolari estetici superiori ai roco anche se di poco.
E fai più che bene, il glorioso G merita tutto il nostro rispetto...saranno uscite negli anni meccaniche più moderne, performanti, ma il G rimane sempre il G...come ho già scritto in un' altra occasione, "è affascinante come la Fiat 500 (vecchia, ovviamente) e la Citroen 2CV, (che ho avuto, che storia, ragazzi, la ricomprerei domani, se non oggi!) unico difetto, come giustamente hai fatto notare tu, è l' eccessiva leggerezza delle loco, ma io vivo in un posto di mare, e i negozi di articoli per la pesca si sprecano, da loro si trovano piombi e piombini di tutte le razze, tutti i formati, tutti i pesi...e le care vecchie G, una volta zavorrate più o meno generosamente, secondo cosa ci si aspetta da loro, cambiano radicalmente comportamento, al punto da non far rimpiangere macchine più moderne...quanto ai Caimani è dura scegliere, finiamo a quello che ti ho scritto ieri, quello che c'è su uno non c'è sull' altro...sull' Acme mi piace in particolare la riproduzione delle cabine, con tanto di volantino per lo sblocco manuale dell' avviatore automatico e tachigrafo Hasler riprodotti...però so da persone che lo hanno acquistato che gli alberini della trasmissione tendono a sfilarsi in caso di curve strette e che le fiancate dei carrelli, montate solo a pressione, ogni tanto si staccano in corsa, un po' come in Formula 1 quando vedi volare via qualche baffo o qualche alettone...ma sono cose riferite, non viste da me, quanto ai commenti delle riviste li prendo molto alla larga, perchè più passa il tempo più mi accorgo che sono di parte, soprattutto Tt....ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 15:05   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Le G sono decisamente da zavorrare tutte, come le mie D 445 lima e altre, infatti con gia 5 carrozze son a pieno carico, questo per me rappresenta un grosso limite dato che mi piace vedere composizioni pesantine sia passeggeri che merci. Per il caimano acme, si, infatti ricordo questi problemini di trasmissione che si vengono spesso a creare, infatti , cio mi fa dubitare ancora, altrimenti solo considerando l'estetica son da prendere senza battere ciglio, io per esempio ho il caimano roco, che esteticamete è superbo, ma l'acme cmq ha quella maggiore rifinitura della cabina, cmq quel non so che di patinato che rende la loco piu attraente.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 15:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Le G sono decisamente da zavorrare tutte, come le mie D 445 lima e altre, infatti con gia 5 carrozze son a pieno carico, questo per me rappresenta un grosso limite dato che mi piace vedere composizioni pesantine sia passeggeri che merci. Per il caimano acme, si, infatti ricordo questi problemini di trasmissione che si vengono spesso a creare, infatti , cio mi fa dubitare ancora, altrimenti solo considerando l'estetica son da prendere senza battere ciglio, io per esempio ho il caimano roco, che esteticamete è superbo, ma l'acme cmq ha quella maggiore rifinitura della cabina, cmq quel non so che di patinato che rende la loco piu attraente.
...E per tutti questi dubbi e indecisioni ringraziamo sentitamente le Case Modellistiche, che negli ultimi anni non hanno trovato di meglio da fare che farsi la guerra a colpi di doppioni...con buona pace dei collezionisti, che tanto comprano di tutto di più!!
Intanto in tutti questi anni nessuno ha pensato di produrre la E 326, una macchina interessantissima, (tant'è che me la sono autocostruita...) oppure la E 400, l' assenza di quest' ultima loco ha scoraggiato più di un modellista dal realizzare un plastico ambientato nella splendida Val d' Aosta...
Nessuno ha fatto la D 342 prototipo, la D 442 "Baffone," la vaporiera Gr 800 detta "Cubo," e l' elenco potrebbe proseguire...in compenso hanno fatto il Caimano in tre, Acme, Roco e Hornby, la E 444 anche in tre, sempre loro...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 16:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
verissimo, so che la acm dovrebbe far uscire il D 342, chissa, io cmq mi tengo stretto il mio lima che va ancora benissimo ed è pesantino abbastanza.
Son contento che la os.kar si sia distinta dalle altre producendo il D 443, ci voleva, infatti l'ho comprato subito e va benissimo.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 18:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
verissimo, so che la acm dovrebbe far uscire il D 342, chissa, io cmq mi tengo stretto il mio lima che va ancora benissimo ed è pesantino abbastanza.
Son contento che la os.kar si sia distinta dalle altre producendo il D 443, ci voleva, infatti l'ho comprato subito e va benissimo.
E' forte Oskar, io ho preso una delle sue Corbellini 1951 R ed è davvero bella, addirittura ci sono i sedili dipinti in colori diversi a seconda delle classi...(è una carrozza mista)
Quanto al D 342 fai bene, era un modello azzeccato, io ne ho diversi esemplari che ho elaborato ciascuno in modo diverso, fra loro spiccano la 4017 con prese d' aria laterali a griglia e la 2001 prototipo, ottenuta ricostruendo diversamente le cabine di una D 342 che ho comprato disastrata...se fossi "fiscale" le D 342 sul mio plastico ligure non dovrei metterle, al vero ci sono state solo per poche corse prova, ma io sono uno che si prende licenze, che fa girare ciò che gli piace vedere, per cui...e poi c'è la E 326, quando mai si è vista in Liguria quella? Forse manco avrebbe potuto circolare, con quel passo rigido fra le curve e controcurve della litoranea ligure..ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help Ricambi ROCO Aeroborg Ferromodellismo 0 08 gennaio 09 15:20
acme cyclone mmarco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 31 22 febbraio 08 21:37
Acme Air Ace dado007 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 gennaio 08 21:19
acme conquistador dominic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 30 novembre 06 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002