Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 19:32   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Da qualche parte ho letto che il 342 lima non è in scala perfetta 1:87, tu che mi dici??
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 21:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Da qualche parte ho letto che il 342 lima non è in scala perfetta 1:87, tu che mi dici??
Boh? Domanda interessante, questa..so che la scala della Lima è sempre stata ciò che si avvicinava di più all' 1/87 canonico, del D 342 era stata criticata più che altro l'eccessiva altezza della cassa sui carrelli e le dimensioni esagerate dei fari, vabbè, era uno stampo degli anni 60...anzi, onore al merito, per allora...quanto alle dimensioni globali la scala era buona, certo, non ci sarà stata la lunghezza fra respingenti perfetta, l' interasse sarà stato un po' approssimato, però dai, cosa c'è di perfetto in questo mondo? Solo la precisione con cui la TIM mi spedisce le fatture, credo!! Ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 07:03   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
..però so da persone che lo hanno acquistato che gli alberini della trasmissione tendono a sfilarsi in caso di curve strette e che le fiancate dei carrelli, montate solo a pressione, ogni tanto si staccano in corsa, un po' come in Formula 1 quando vedi volare via qualche baffo o qualche alettone...ma sono cose riferite, non viste da me, quanto ai commenti delle riviste li prendo molto alla larga, perchè più passa il tempo più mi accorgo che sono di parte, soprattutto Tt....ciao ciao
Confermo:Io ho un caimano Acme e mi si' sfilato l'albero di plastica della trasmissione; ho risolto il problema delle fiancate dei carrelli, montate come giustamente dice il doc a prerssione, unendole con una punta di vinavil. Adesso non si staccano piu'. I problemi li danno anche i vagoni, in quanto la carrozzeria e appoggiata al pianale solo a pressione.
Se e' troppo pressata emergono problemi al carrello delle ruote in quanto non e' piu' libero di girare nelle curve, toccando contro la parte finale delle carrozze. >Insomma quando mi sono ritrovato con quelle carrozze ho proprio pensato : cosa ho mai fatto, Acme mai piu', e' solo per collezionisti, non per me che ci voglio giocare.
Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:24   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Di acme ho solo una Z bigrigia, alla quale ho tolto l'anellino che non faceva circolare i carrelli, tolto questa ora va che è una bellezza, riguardo la trasmissione dei locomoroti acme, ormai ne sto sentendo di tutti i tipi anche su altri forum, speriam che venga migliorata la meccanica in futuro.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Di acme ho solo una Z bigrigia, alla quale ho tolto l'anellino che non faceva circolare i carrelli, tolto questa ora va che è una bellezza, riguardo la trasmissione dei locomoroti acme, ormai ne sto sentendo di tutti i tipi anche su altri forum, speriam che venga migliorata la meccanica in futuro.

...Io mi domando solo come fanno nel 2009, con tutte le conoscenze e le esperienze che ci sono, a prendere delle cantonate del genere...come è possibile che i Lima degli anni 70 fossero ben assemblati, ben bilanciati, dal funzionamento sicuro, mentre ora senti di alberini che si sfilano, carrelli che lavorano male, ganci che si puntano o accavallano...mi pare che si vada indietro anzichè avanti...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:23   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Effettivamente hai ragione, i miei lima vanno da dio mai avuto problemi, per tagliare la testa al toro o prendo una traxx roco o prendo tutta altra cosa, il problema di base è che cmq se uno smanetta con le loco le cose le risolve, ma se uno non smanetta per nulla, come il sottoscritto, se si rompe qualcosa, sorgoni casini, considerando poi la spesa , che non è mai inferiore ai 100 euro.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Effettivamente hai ragione, i miei lima vanno da dio mai avuto problemi, per tagliare la testa al toro o prendo una traxx roco o prendo tutta altra cosa, il problema di base è che cmq se uno smanetta con le loco le cose le risolve, ma se uno non smanetta per nulla, come il sottoscritto, se si rompe qualcosa, sorgoni casini, considerando poi la spesa , che non è mai inferiore ai 100 euro.
Ma infatti, e quello che mi fa inkazz...è che mica te le regalano, le loro faccende mal studiate e mal fatte...comunque la colpa è di buona parte della gente, che vuole le cose sofisticate, silenziose, digitalizzate e chi più ne ha più ne metta...è logico che la tecnologia costa, così come è logico che sia delicata e dura da gestire...certo che finchè ci sarà gente che vede i possessori di vecchie loco come "barboni" andremo sempre peggio, i modelli saranno sempre più da vetrina e sempre meno da plastico...se penso che una delle mie E 646 mi è stata regalata che avevo 11 anni, oggi ne ho 40 e lei circola ancora quotidianamente, e in tanti anni ho cambiato un paio di volte le spazzole e saldato un filo una volta...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:42   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Piu passa il tempo piu si diventa viziati con i treni, prima sicuramente era meglio, c'era solamente quel tipo dil loco e via, la roco ha fatto il 345, che è solo quello, nessun doppione, ora come ora è dura scegliere, di caimani ne han fatti 3 rivarossi , roco e acme, ognuno cn la sue caratteristiche, difficile poi scegliere, un tempo le scelte erano obbligate, quindi o ti prendevi qullo che c'era o nulla, tutta questa perfezione è deleteria tanto che pure io stesso sto cominciando a pretendere troppo.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 20:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Visualizza messaggio
Piu passa il tempo piu si diventa viziati con i treni, prima sicuramente era meglio, c'era solamente quel tipo dil loco e via, la roco ha fatto il 345, che è solo quello, nessun doppione, ora come ora è dura scegliere, di caimani ne han fatti 3 rivarossi , roco e acme, ognuno cn la sue caratteristiche, difficile poi scegliere, un tempo le scelte erano obbligate, quindi o ti prendevi qullo che c'era o nulla, tutta questa perfezione è deleteria tanto che pure io stesso sto cominciando a pretendere troppo.
Beh, mi sembra che pretendi il giusto, una loco che funzioni...pensa che, come ho scritto prima, "anticamente" era una dote che avevano tutte di serie...quanto al resto, ti dò un consiglio da vero amico, non so se hai un plastico, se lo stai creando o se lo farai in futuro, beh, non incaponirti troppo col dettaglio, ricorda che su un plastico passa parecchio in secondo piano, sul plastico sono privilegiate robustezza e affidabilità, per quello ti consigliavo Roco, da plasticista di vecchia data vedo le cose nell ottica del plasticista...ai costruttori dico:non fa niente che il numero di chiodature non è preciso, datemi solo una meccanica robusta, che mi permetta di divertirmi senza dovermi inkazz...ogni volta che uso questa o quella loco, e che mi permetta di "effettuare i miei treni" senza l' ansia di pensare" e se si guasta, e se si blocca..." ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:00   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
No nessun plastico, magari, non ho spazio per ora, putroppo, a meno che nn decido di fare un dioramino cosi, cmq son molto alle prime armi, ho ripreso con il fermodellismo solo da poco tempo, roco è roco, per me rimarra la regina del fermodellismo da tanti punti di vista.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help Ricambi ROCO Aeroborg Ferromodellismo 0 08 gennaio 09 15:20
acme cyclone mmarco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 31 22 febbraio 08 21:37
Acme Air Ace dado007 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 gennaio 08 21:19
acme conquistador dominic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 30 novembre 06 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002