BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Roco O Acme? (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/132176-roco-o-acme.html)

Vortex320 08 maggio 09 15:52

Roco O Acme?

Quale mi consigliate per le locomotive traxx, come le BR 185 policorrente??
Per l'aspetto estetico pare vincere per ora acme, come meccanica roco.

Voi che mi dite??

Saluti

Andrea

mostrojoe 08 maggio 09 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Vortex320 (Messaggio 1543963)
Quale mi consigliate per le locomotive traxx, come le BR 185 policorrente??
Per l'aspetto estetico pare vincere per ora acme, come meccanica roco.

Voi che mi dite??

Che Roco vince per il prezzo ;)

Alberto95 08 maggio 09 16:13

ma si possono usare due treni di marche diverse sullo stesso circuito?
e si puo fare un piccola salita per collegare un circuito su due livelli?

Doctortreno 08 maggio 09 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto95 (Messaggio 1543994)
ma si possono usare due treni di marche diverse sullo stesso circuito?
e si puo fare un piccola salita per collegare un circuito su due livelli?

Certo, i modelli viaggiano tutti con lo stesso voltaggio, l' unica cosa da evitare è mettere modelli funzionanti in corrente alternata su un impianto in continua e viceversa...(comunque noi qui parliamo solo di treni a corrente continua, per ora, per l' alternata non si è ancora presentato nessuno...) qualunque sia la marca il funzionamento è sempre lo stesso, quanto alle salite, beh, non devono essere di tipo "stradale," per capirci, se il dislivello è tanto si fanno le rampe elicoidali, che se ti interessa ti spiegheremo meglio cosa sono, diciamo che nel modellismo ferroviario si cerca di evitare sempre la salita troppo "diretta," altrimenti anche le loco migliori del mondo non ce la fanno, o magari ce la fanno ma...da sole...ciao ciao

Doctortreno 08 maggio 09 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da mostrojoe (Messaggio 1543972)
Che Roco vince per il prezzo ;)

...E anche per la meccanica, più accurata, meglio assemblata, più affidabile...ciao ciao

Vortex320 08 maggio 09 19:35

Per l'estetica concordate sul fatto che è superiore acme?

Doctortreno 08 maggio 09 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da Vortex320 (Messaggio 1544249)
Per l'estetica concordate sul fatto che è superiore acme?

Mah, le differenze sono minime, come sempre quando si confrontano due loco uguali fatte da produttori diversi si nota questo: su una c'è un particolare, sull' altra non c'è ma ce n'è un altro mancante sulla prima, il tale dettaglio è riprodotto meglio su una ma sull' altra ne è stato fatto meglio un altro...diventa proprio una caccia alle finezze, alla fine...a mio parere a livello estetico se la giocano molto bene entrambe, poi nulla vieta ai modellisti più "smanettoni" di personalizzarsi la loro loco con aggiuntivi o altro, per averla davvero come la vuole...ciao ciao

ferraste 08 maggio 09 20:00

Io andrei sul sicuro con Roco......anche perchè è più affidabile anche il servizio ricambi. In Italia l'importatore è Gieffeci.

ciao
ferraste

alex86ge 08 maggio 09 22:28

acme per quanto qualcosa possiedo ma la loco unica che ho me ne voglio sbarazzare... è talmente studiata dei dettagli che i carrelli hanno veramente poco raggio (su un r3 scricchiola un poco) e il vomere rompe veramente sui dislivelli... acme può andare bene da mettere in vetrina se invece vuoi un mulo da lavoro vai su roco... e comunque fidati che le carrozzerie sono meglio le roco :wink:

mostrojoe 08 maggio 09 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da Doctortreno (Messaggio 1544263)
nulla vieta ai modellisti più "smanettoni" di personalizzarsi la loro loco con aggiuntivi o altro, per averla davvero come la vuole...ciao ciao

Bravo! Infatti appena finiti gli impianti eletterici e l'installazione dei dispositivi anti-interferenza, inizierà la caccia ai dettagli aggiuntivi... alla fine avrò dei modellini bellissimi :) cioè... spero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026