Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Ho tante locomotive roco, mi ha smepre soddisfatto fino ad ora sia dal punto di vista estetico ma sopratutto meccanico, son tutte dei muli, l'unica che per ora non mi convince è appunto una loco os.kar, il D 443 che gia con 9 carrozze ha diverse difficolta, infatti slitta, i roco invece pure 10 11 vetture pesanti come le gran confort o la vecchie lima in scala 1:100, ( Trans europe express e altre) va alla grandissimo mantenento un discreto minimo.
Il roco vince parecchio in meccanica. |
Sono d' accordo con te, pur non avendo...manco una Roco!!
Ho modo di apprezzarle in quanto da me ne passano parecchie, o per riparazioni, o perchè danneggiate da qualche caduta o "manovra azzardata," o semplicemente perchè il loro proprietario non ha nè la voglia nè la pazienza di montarsi gli eventuali aggiuntivi, oppure vuole qualche personalizzazione, qualche abbellimento...fino a poco tempo fa avevo come "clienti" un gruppo modellistico delle mie parti che poi si è sciolto, loro avevano tutte Roco, e la manutenzione del "parco sociale" l' avevano commissionata a me, anche se non ero del Circolo, (ci anno provato a tirarmi dentro, ma sono riuscito a schivarmela...) beh, sono belle macchine, dalla forza esuberante, la marcia liscia e silenziosa, il minimo pressochè perfetto...io non ne acquisto solo perchè sono fanatico del motore G e cerco solo locomotive italiane con questo motore, (come epoca mi fermo all' E 633, la mia ambientazione temporale è quella) però di Roco posso solo parlarne molto bene, anzi, forse sono quelle che preferisco, non ti so dire nulla sulle Piko, non me ne sono ancora capitate, ma capiterà prima o poi, da anni riparo roba di tutte le marche, anche in alternata...da me prima o poi ci si passa...ciao ciao