Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Fedelissimo anch'io al motore G, tutte le vecchie loco nn le vendero mai, cmq vanno ancora benissimo anche se non trainano nulla, tendono a slittare come nulla.
La roco è sempre roco per la meccanica, pero per queste locomotive traxx, acme ha una marcia in piu, ,forse nn solo queste loco, infatti anche i caimani, han particolari estetici superiori ai roco anche se di poco. |
E fai più che bene, il glorioso G merita tutto il nostro rispetto...saranno uscite negli anni meccaniche più moderne, performanti, ma il G rimane sempre il G...come ho già scritto in un' altra occasione, "è affascinante come la Fiat 500 (vecchia, ovviamente) e la Citroen 2CV, (che ho avuto, che storia, ragazzi, la ricomprerei domani, se non oggi!) unico difetto, come giustamente hai fatto notare tu, è l' eccessiva leggerezza delle loco, ma io vivo in un posto di mare, e i negozi di articoli per la pesca si sprecano, da loro si trovano piombi e piombini di tutte le razze, tutti i formati, tutti i pesi...e le care vecchie G, una volta zavorrate più o meno generosamente, secondo cosa ci si aspetta da loro, cambiano radicalmente comportamento, al punto da non far rimpiangere macchine più moderne...quanto ai Caimani è dura scegliere, finiamo a quello che ti ho scritto ieri, quello che c'è su uno non c'è sull' altro...sull' Acme mi piace in particolare la riproduzione delle cabine, con tanto di volantino per lo sblocco manuale dell' avviatore automatico e tachigrafo Hasler riprodotti...però so da persone che lo hanno acquistato che gli alberini della trasmissione tendono a sfilarsi in caso di curve strette e che le fiancate dei carrelli, montate solo a pressione, ogni tanto si staccano in corsa, un po' come in Formula 1 quando vedi volare via qualche baffo o qualche alettone...ma sono cose riferite, non viste da me, quanto ai commenti delle riviste li prendo molto alla larga, perchè più passa il tempo più mi accorgo che sono di parte, soprattutto Tt....ciao ciao