| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
|
Hai ragione, il problema avevo solo 2 pareti a 90 gradi, di un metro x uno...larghezza 30 centimetri massimo!!!! Sono riuscito a creare questo.... 2 treni alternati in simultanea...meglio di nulla!! Il giro della stanza....me lo posso scordare in tutti i sensi!!permesso assolutamente negato ![]() Ti dico fare il cappio con binario unico...no perchè bisogna sempre invertire la marcia e fermare...ma credo farò il proseguimento di questo...a una linea più una terza piccola nascosta: cosi vedo un treno sull'anello, il secondo a pendolo nella stazioncina piccola... e il terzo dalla stazione fantasma...alla principale!!! tutto smontabile!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Se avessi fatto io un lavoro del genere mia moglie mi spediva a dormire alla stazione, cosa sgradevole anche per un appassionato ferroviario...ciao ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ah ah ah bravo doc, figurati .... a me avrebbe buttato fuori i treni dalla finestra....con me a seguito ![]() Tra poco va al mare....magari quando torna la porto a cena e al ritorno.....tada!!!!!!! l'ovale è chiuso eh eh eh Ps....in caso voglia bruciarmi il tutto...metterò un'annuncio al volo che regalo tutto ah ah ah ! ciao ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La trasmissione Fanelli è giunta molto dopo, sulle E 428 di terza serie, poi negli anni 70 sono stati realizzati nuovi centri ruota per equipaggiare anche macchine di altre serie con questo sistema, infatti la Fanelli è apparsa su parecchie loco di seconda e su non poche di prima, in concomitanza con i nuovi carrelli portanti Ap 1110, montati su tutte quelle di terza, poi in sede di revisioni e scambi di pezzi in officina sono apparsi anche su altre macchine, intanto un progetto di motorizzare anche gli assi dei carrelli portanti delle E 428 venne lasciato perdere perchè ormai stavano apparendo sulla scena le E 646... Eccoti una curiosità: ci sono stati parecchi casi di E 428 che montavano assi motori con tipi di trasmissioni diverse fra loro senza che ciò creasse problemi al funzionamento... I carrelli Ap 1110 non sono mai stati montati sulle E 326, sono arrivate alla fine della carriera coi loro carrelli d' origine, di recupero, infatti a suo tempo erano stati realizzati per una colossale locomotiva a vapore mai costruita, doveva essere una possente Pacific che avrebbe dato vita al Gruppo 695, non venne realizzata perchè il carico assiale in progetto era incompatibile con almeno l' 80% delle linee di allora, e poi il telaio a barre in soluzione unica ipotizzato dai progettisti era cosa non fattibile in Italia...nessuna industria pesante avrebbe potuto realizzarlo, infatti ancora oggi ci si chiede a chi mai le FS allora avessero pensato di rivolgersi per realizzare un simile mastodonte...di tutto questo sogno vennero realizzati solo i carrelli portanti, che poi sono finiti, ironia della sorte, sotto ad una elettrica, la E 326, appunto...ciao ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Mamma mia.......... che lezione!!! Mille grazie doc, infatti ho usato le ruote della RR 1/80....DIFFICILISSIME DA REPERIRE...MA SONO RIUSCITO. Ps....... non si potrebbe fare un convoglio navetta reversibile con la 326, magari con una corbellini pilota? Sicuramente te lo sai...! ![]() Adoro le semipilote... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |