BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   plastico " pendolo" in ho (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/130676-plastico-pendolo-ho.html)

taxicarlo 27 aprile 09 00:23

plastico " pendolo" in ho

3 Allegato/i
I lavori della costruzione del piccolo impianto a 2 linee, automatizzato, con movimento alternato a pendolo ( avanti e indietro) continuano........
Vi piace l'arco ricavato dalle rocce in zona castello??
Premetto verrà applicato un fondale dipindo in ambientazione montana in questa parte, mentre pianeggiante nella staz. centrale bassa.

alex86ge 27 aprile 09 11:26

:wink:devo dire che i lavori avanzano velocemente e anche bene

taxicarlo 08 luglio 09 23:39

2 Allegato/i
nuove foto........:P
Vi piace???:fiu:
certo ora vanno i 2 treni su e giù, alternati...in automatico....... meglio che niente...è un'ottima soluzione per chi non ha una stanza intera appunto, ma solo 2 semplici pareti, e vuole fare sgranchire gli ingranaggi alle locomotive!!
Però...mi sà proprio che l'anello si chiuderà....con la teerza linea...e l'ovale completo...mah....:icon_rofl

LuCa999 09 luglio 09 09:50

Devo dire che il cielo attaccato con lo scotch è una chicca!! :lol::lol:

Ora non ti resta che fare le altre tre pareti, e in prossimità della porta fai il ponte elevatoio per gli umani!! O un pezzo che si stacca e attacca ad ogni evenienza, naturalmente a binario singolo ^_^

taxicarlo 09 luglio 09 10:29

Ciao Lu ca.
Eh.....questo è il problema.....convincere l'altra metà che vive con me!!!!
Certo una linea a binario uncio che compi un'ovale con raddoppio in galleria, una seconda automatica che sale avanti e indietro, e una terza piccolina che affianca il binario unico e siferma in galleria....insomma...mica male:P
Mah...al massimo chiederò ospitalità a qualcuno se mi butterà fuori casa...eh eh :icon_rofl

LuCa999 09 luglio 09 14:28

beh ma per una stanza gia mezza conciata... fatto 30 fai 31
oppure lo fai girare intorno al perimetro dell'appartamento cosi non intralcia le porte!!! :icon_rofl :icon_rofl

taxicarlo 09 luglio 09 15:47

eh si...... se mi ospiti a casa tua....ok eh eh eh:icon_rofl

Non sai come mi piacerebbe....
Quasi quasi lo metto in vendita e ne progetto uno circolare....come si deve:o:

LuCa999 09 luglio 09 17:06

Beh parlando sinceramente e seriamente, io un plastico cosi non lo farei mai.
Naturalmente attaccarlo cosi a parete è molto bello ma personalmente ad avere il tuo tempo e la tua voglia e le tue capacità non lo avrei mai fatto perchè preferisco moltissimo il "giro" ... diciamo che cosi a parete sembra più un diorama o per restare nel forum una "fotostoria".

Se veramente vuoi venderlo e rifarti hai il mio appoggio spirituale :lol::lol: ma ti direi di rifarlo a parete ma che giri: o intorno alla stanza o che cmq possa avere il "giro" ... convinci chi deve convicere perchè di sicuro hai acquisito l'esperienza per la "parete".

Andando sul pratico (ferroviario e casalingo) ti consiglieri di fare due pareti, e in quella più corta fai la stazione con un po di movimento, qualche scambio e affini, e crei cosi il cuore, mentre per il pezzo a parete riduci drasticamente lo spessore a circa un terzo dell'attuale e fai il passaggio a un binario solo in modo da creare il minor ingombro possibile! In fondo poi uno scambio con curva per tornare indietro sempre sullo stesso binario dallo stesso scambio.
:fiu::fiu::fiu:

taxicarlo 10 luglio 09 00:13

Hai ragione, il problema avevo solo 2 pareti a 90 gradi, di un metro x uno...larghezza 30 centimetri massimo!!!!
Sono riuscito a creare questo.... 2 treni alternati in simultanea...meglio di nulla!!
Il giro della stanza....me lo posso scordare in tutti i sensi!!permesso assolutamente negato:angry:
Ti dico fare il cappio con binario unico...no perchè bisogna sempre invertire la marcia e fermare...ma credo farò il proseguimento di questo...a una linea più una terza piccola nascosta: cosi vedo un treno sull'anello, il secondo a pendolo nella stazioncina piccola... e il terzo dalla stazione fantasma...alla principale!!! tutto smontabile!!! :unsure:

Doctortreno 10 luglio 09 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da taxicarlo (Messaggio 1637443)
Hai ragione, il problema avevo solo 2 pareti a 90 gradi, di un metro x uno...larghezza 30 centimetri massimo!!!!
Sono riuscito a creare questo.... 2 treni alternati in simultanea...meglio di nulla!!
Il giro della stanza....me lo posso scordare in tutti i sensi!!permesso assolutamente negato:angry:
Ti dico fare il cappio con binario unico...no perchè bisogna sempre invertire la marcia e fermare...ma credo farò il proseguimento di questo...a una linea più una terza piccola nascosta: cosi vedo un treno sull'anello, il secondo a pendolo nella stazioncina piccola... e il terzo dalla stazione fantasma...alla principale!!! tutto smontabile!!! :unsure:

...Leggendo questa discussione mi è tornato in mente un tale che sono andato a trovare qualche anno fa, altro che chiedere i permessi, quello aveva fatto un plastico...in tutta la casa, per passare da una stanza all' altra aveva forato le pareti e fatto delle gallerie...vedevi passare treni in camera, in salotto, lungo un corridoio, e il capolinea era in una stanza dall' altra parte della villa, ( e che villa!!!) quel giorno sono uscito da quella casa parecchio risollevato, perchè tanto che stavo salendo in macchina per andarmene pensavo:"beh, dai, doc, esiste gente più svitata di te, certo che anche la moglie di questo, che non gli dice niente..."
Se avessi fatto io un lavoro del genere mia moglie mi spediva a dormire alla stazione, cosa sgradevole anche per un appassionato ferroviario...ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002