Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
plastico " pendolo" in ho

I lavori della costruzione del piccolo impianto a 2 linee, automatizzato, con movimento alternato a pendolo ( avanti e indietro) continuano........
Vi piace l'arco ricavato dalle rocce in zona castello??
Premetto verrà applicato un fondale dipindo in ambientazione montana in questa parte, mentre pianeggiante nella staz. centrale bassa.
Icone allegate
plastico " pendolo" in ho-castello.jpg   plastico " pendolo" in ho-staz.-alta.jpg   plastico " pendolo" in ho-staz.bassa.jpg  
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 10:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
devo dire che i lavori avanzano velocemente e anche bene
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
nuove foto........
Vi piace???
certo ora vanno i 2 treni su e giù, alternati...in automatico....... meglio che niente...è un'ottima soluzione per chi non ha una stanza intera appunto, ma solo 2 semplici pareti, e vuole fare sgranchire gli ingranaggi alle locomotive!!
Però...mi sà proprio che l'anello si chiuderà....con la teerza linea...e l'ovale completo...mah....
Icone allegate
plastico " pendolo" in ho-staz.-bassa-fin.jpg   plastico " pendolo" in ho-staz.-alta-fin.jpg  
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 08:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Devo dire che il cielo attaccato con lo scotch è una chicca!!

Ora non ti resta che fare le altre tre pareti, e in prossimità della porta fai il ponte elevatoio per gli umani!! O un pezzo che si stacca e attacca ad ogni evenienza, naturalmente a binario singolo
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Ciao Lu ca.
Eh.....questo è il problema.....convincere l'altra metà che vive con me!!!!
Certo una linea a binario uncio che compi un'ovale con raddoppio in galleria, una seconda automatica che sale avanti e indietro, e una terza piccolina che affianca il binario unico e siferma in galleria....insomma...mica male
Mah...al massimo chiederò ospitalità a qualcuno se mi butterà fuori casa...eh eh
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 13:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
beh ma per una stanza gia mezza conciata... fatto 30 fai 31
oppure lo fai girare intorno al perimetro dell'appartamento cosi non intralcia le porte!!!
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
eh si...... se mi ospiti a casa tua....ok eh eh eh

Non sai come mi piacerebbe....
Quasi quasi lo metto in vendita e ne progetto uno circolare....come si deve
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 16:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Beh parlando sinceramente e seriamente, io un plastico cosi non lo farei mai.
Naturalmente attaccarlo cosi a parete è molto bello ma personalmente ad avere il tuo tempo e la tua voglia e le tue capacità non lo avrei mai fatto perchè preferisco moltissimo il "giro" ... diciamo che cosi a parete sembra più un diorama o per restare nel forum una "fotostoria".

Se veramente vuoi venderlo e rifarti hai il mio appoggio spirituale ma ti direi di rifarlo a parete ma che giri: o intorno alla stanza o che cmq possa avere il "giro" ... convinci chi deve convicere perchè di sicuro hai acquisito l'esperienza per la "parete".

Andando sul pratico (ferroviario e casalingo) ti consiglieri di fare due pareti, e in quella più corta fai la stazione con un po di movimento, qualche scambio e affini, e crei cosi il cuore, mentre per il pezzo a parete riduci drasticamente lo spessore a circa un terzo dell'attuale e fai il passaggio a un binario solo in modo da creare il minor ingombro possibile! In fondo poi uno scambio con curva per tornare indietro sempre sullo stesso binario dallo stesso scambio.
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 23:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: como
Messaggi: 172
Hai ragione, il problema avevo solo 2 pareti a 90 gradi, di un metro x uno...larghezza 30 centimetri massimo!!!!
Sono riuscito a creare questo.... 2 treni alternati in simultanea...meglio di nulla!!
Il giro della stanza....me lo posso scordare in tutti i sensi!!permesso assolutamente negato
Ti dico fare il cappio con binario unico...no perchè bisogna sempre invertire la marcia e fermare...ma credo farò il proseguimento di questo...a una linea più una terza piccola nascosta: cosi vedo un treno sull'anello, il secondo a pendolo nella stazioncina piccola... e il terzo dalla stazione fantasma...alla principale!!! tutto smontabile!!!
taxicarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da taxicarlo Visualizza messaggio
Hai ragione, il problema avevo solo 2 pareti a 90 gradi, di un metro x uno...larghezza 30 centimetri massimo!!!!
Sono riuscito a creare questo.... 2 treni alternati in simultanea...meglio di nulla!!
Il giro della stanza....me lo posso scordare in tutti i sensi!!permesso assolutamente negato
Ti dico fare il cappio con binario unico...no perchè bisogna sempre invertire la marcia e fermare...ma credo farò il proseguimento di questo...a una linea più una terza piccola nascosta: cosi vedo un treno sull'anello, il secondo a pendolo nella stazioncina piccola... e il terzo dalla stazione fantasma...alla principale!!! tutto smontabile!!!
...Leggendo questa discussione mi è tornato in mente un tale che sono andato a trovare qualche anno fa, altro che chiedere i permessi, quello aveva fatto un plastico...in tutta la casa, per passare da una stanza all' altra aveva forato le pareti e fatto delle gallerie...vedevi passare treni in camera, in salotto, lungo un corridoio, e il capolinea era in una stanza dall' altra parte della villa, ( e che villa!!!) quel giorno sono uscito da quella casa parecchio risollevato, perchè tanto che stavo salendo in macchina per andarmene pensavo:"beh, dai, doc, esiste gente più svitata di te, certo che anche la moglie di questo, che non gli dice niente..."
Se avessi fatto io un lavoro del genere mia moglie mi spediva a dormire alla stazione, cosa sgradevole anche per un appassionato ferroviario...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Video: otto trenini elettrici sul "plastico giochereccio" capotrenogio' Ferromodellismo 3 26 aprile 09 22:09
Plastico "I Treni del Passato" Doctortreno Ferromodellismo 53 22 aprile 09 08:48
plastico "a pendolo " in ho taxicarlo Ferromodellismo 15 20 aprile 09 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002