Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 02:09   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Siccome non trovo i carboncini originali per il mio motore G cosa posso usare in alternativa? Insomma qualcosa che sostituisca sti carboncini.. grazie!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 07:43   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Siccome non trovo i carboncini originali per il mio motore G cosa posso usare in alternativa? Insomma qualcosa che sostituisca sti carboncini.. grazie!!
Per i vecchi motori G della Lima non essendo più in produzione e la Ditta rilevata dalla Hornby, non si trovano più sul mercato, che mi risulti, non è possibile "cannibalizzare" questo tipo di carboncino, l'alternativa è di recuperli presso qualche mostra scambio oppure sentire se qualcuno ancora ne ha a disposizione.
Nel Forum c'è Capotrenogiò che forse dovrebbe avere ancora dei ricambi, magari contattalo per M.P. od al sito del suo negozio:

Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario.

Puoi chiedere anche a lui se per caso quelli Piko siano compatibili, ma come già hai detto in un precedente post quelli Piko sono più compatti......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 08:51   #113 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Per i vecchi motori G della Lima non essendo più in produzione e la Ditta rilevata dalla Hornby, non si trovano più sul mercato, che mi risulti, non è possibile "cannibalizzare" questo tipo di carboncino, l'alternativa è di recuperli presso qualche mostra scambio oppure sentire se qualcuno ancora ne ha a disposizione.
Nel Forum c'è Capotrenogiò che forse dovrebbe avere ancora dei ricambi, magari contattalo per M.P. od al sito del suo negozio:

Capotrenomodels – plastici ferroviari, trenini elettrici, modellismo ferroviario.

Puoi chiedere anche a lui se per caso quelli Piko siano compatibili, ma come già hai detto in un precedente post quelli Piko sono più compatti......
Ciao, Carlo

Io q.no ne ho ancora, pero' si puo' usare anche una mina comperata in cartoleria, o almeno si puo' provare.
Gio'
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 11:30   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Io q.no ne ho ancora, pero' si puo' usare anche una mina comperata in cartoleria, o almeno si puo' provare.
Gio'
Sinceramente non ho mai provato con questo metodo...potrebbe anche funzionare!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 11:45   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Wink

Scusa Giò, a mente fredda.....le mine delle matite benchè siano ovviamente di grafite hanno una compatezza minore rispetto alle spazzole per motori elettrici , il rischio è di far impastare il rotore di polvere di grafite, più di quanto succeda con le spazzole dedicate.....questo è solamente una supposizione!!!!
Forse è meglio a questo punto che Multj acquisti delle spazzole di altre marche....il problema è il diametro......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 15:13   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Io q.no ne ho ancora, pero' si puo' usare anche una mina comperata in cartoleria, o almeno si puo' provare.
Gio'
Le mine sono di diametro più piccolo, comunque non è dello stesso materiale (ferroso) del carboncino originale..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 15:18   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Wink Ciao

Prova a guardare il nuovo sito Hornby.it alla sezione ricambi lima!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 17:07   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
Prova a guardare il nuovo sito Hornby.it alla sezione ricambi lima!
Peccato che mancando le foto di riferimento, gli smadonnamenti sono dietro l'angolo.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 21:53   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Smile hai ragione

..ancora la foto non ci sono,ma scaricati il pdf della tartaruga lima e 444-001,anche questa ultima produzione è identica alla storica di 40 anni fa,col riferimento dei ricambi mi sembra ci sia un codice ricambi per le spazzole..!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 00:55   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
..ancora la foto non ci sono,ma scaricati il pdf della tartaruga lima e 444-001,anche questa ultima produzione è identica alla storica di 40 anni fa,col riferimento dei ricambi mi sembra ci sia un codice ricambi per le spazzole..!!
Ok grazie Fabio..
Comunque le ultime 444 Tartaruga non hanno il motore G.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini elettrici e realta':E 652-138, l'ultimo dei tigri capotrenogio' Ferromodellismo 13 13 giugno 09 14:19
Trenini elettrici: Lima Shinkansen motore G capotrenogio' Ferromodellismo 4 12 giugno 09 14:12
Trenini Lima: AMTRAK capotrenogio' Ferromodellismo 8 16 aprile 09 09:24
sito x il calcolo dei motori elettrici.. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 dicembre 08 09:53
Lima memory: cataloghi trenini elettrici capotrenogio' Ferromodellismo 2 21 settembre 08 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002