Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 15:53   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Trenini elettrici: Lima Shinkansen motore G


Ed eccomi qui a mostrarVi questo trenino a cui sono particolarmente affezionato.


Un po' di storia
Nella realta' il treno tokaido shinkansen e' un treno ad alta velocita' giapponese che collega Tokio ad Osaka.
E' chiamato japanese bullet train, il treno pallottola per identificarlo nel suo genere.

Purtroppo il mio e' impegnato in un percorso di montagna||||||||||||

Nonostante le rotaie del ponte siano le vecchie 360° lima, non ha nessun problema ,ad affrontare la curva.
I vagoni sono pesanti ma sale sul ponte senza la minima difficolta';


Proprio recentemente gli ho revisionato il motore





Aggiungo alcuni scambi di idee e specificazioni che avevo avuto con doctortreno, in quanto le ritengo utili e interessanti

Tratto dai suoi magnifici e avvincenti racconti
le storie accanto al bruciatore di una vecchia vaporiera

...io penso che sia stato l' antesignano dell' AV, allora non si chiamava così, li chiamavano "treni superveloci," venivano fatte delle prove di velocità degne della F1...il Tokaido restò imbattuto per anni, finchè molti anni dopo apparvero sulla scena i TGV Francesi, che col loro record di 365 Km/h si piazzarono prima, già anni prima gli stessi Francesi polverizzarono i record con la CC 3100, che toccò i 331 Km/h, battendo il Tokaido che correva a 320... solo che la potente locomotiva Francese coi suoi carrelli a tre assi si dimostrò troppo aggressiva nei confronti del binario...quello che accadde anche in Italia con le velocità molto più modeste della D 461...e sempre in Italia saggiamente si preferì accontentarsi dei 200 Km/h delle E 444 e studiare qualcosa di più adatto alle nostre linee, infatti naquero i Pendolini ad assetto variabile...negli anni poi sono apparsi gli Ice Tedeschi, gli X2 Svedesi, fino ad arrivare ad oggi, con gli ETR 600 che stanno facendo parlare parecchio di loro...però il capostipite e la leggenda resta il Tokaido, pensa un po' negli anni 70 come doveva colpire l' immaginazione della gente un treno simile...già solo il suo aspetto faceva capire che non era un treno come tutti gli altri...
Ciao a tutti



__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 16:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
Si si è lui quello dell'altro mio post! Bello bello...solo che il mio è un po ingiallito, si può portare al candore originale? Non è sporco, ho gia provato con sgrassatori e altro.
Ma come faccio con le ruote in plasticaccia? Carrelli di altri treni o ricambi possono andare bene?

piccolo ot
si può avere anche un pò di storia di questo locomotore che è invece il mio preferito? DVD E 652-138 mitico Tiger, bello piazzatto e possente

ciao e grazie
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 17:09   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Si si è lui quello dell'altro mio post! Bello bello...solo che il mio è un po ingiallito, si può portare al candore originale? Non è sporco, ho gia provato con sgrassatori e altro.
Ma come faccio con le ruote in plasticaccia? Carrelli di altri treni o ricambi possono andare bene?

piccolo ot
si può avere anche un pò di storia di questo locomotore che è invece il mio preferito? DVD E 652-138 mitico Tiger, bello piazzatto e possente

ciao e grazie
Ciao Luca, se e' ingiallito, secondo me non puoi farci nulla, se non che riverniciare almeno la parte bianca.
Il locomotore senz'altro ha i carrelli come il mio , quindi non hai problemi.
Puoi invece sostituire, se li hai o li trovi quelli delle carrozze .

Le storie le racconta il doc,
io non ne conosco, quindi gli preparo il post, cosi' questa sera puo' partire sparato,
Faccio un altro post su cio' che richiedi per non confondere e tenere ordinati gli argomenti.
Cosi' affrontiamo un treno alla volta
Ciao.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 09:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Bel ricordo

Ciao Capotreno, sai quando ho visto lo shankansen della Lima???
Penso correva l'anno 1979/80 credo,io già fissato con i treni e trenini,e avevo cinque anni,quando nelle vacanze di Natale con i mie entrammo alla Coop di Cecina,e davanti a me al reparto Giocattoli su un tavolo C'era montato un trenino Lima(Proprio il treno in esame) che girava con intorno una marea di adulti e Bambini a guardare.....fu spettacolare!!in quegli anni la maggior parte dei pezzi della mia collezione l'ho comprata (I MIEI GENITORI) proprio in quella Coop,si trovava tutto,confezioni,locomotive,binari, accessori,vagoni.......
Adesso nei supermercati o grande distribuzione trovi solo gli star set Lima o Mehano!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 14:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
da noi o si va in negozi specializzati in giocattoli o modellismo altrimenti nei grandi supermercati è sparito tutto.
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trenini con motore Brushless Aregar Ferromodellismo 4 01 agosto 09 19:51
Video: otto trenini elettrici sul "plastico giochereccio" capotrenogio' Ferromodellismo 3 26 aprile 09 22:09
Trenini Lima: AMTRAK capotrenogio' Ferromodellismo 8 16 aprile 09 09:24
elaborazione vecchissima vaporiera Lima Doctortreno Ferromodellismo 2 11 aprile 09 18:29
Lima memory: cataloghi trenini elettrici capotrenogio' Ferromodellismo 2 21 settembre 08 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002