Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 21:47   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Tant'è che tutti conosciamo il problemino del beast che buttava a destra in caso di vibrazioni che si risolve con l'aggiornamento a v3. Quindi la superiorità del v bar casomai sta nel software non nell'hardware che se pur di qualità sono tutti prodotti in Cina!
Megacagata. Il problema delle vibrazioni si risolve eliminando le vibrazioni. Non con aggiornamenti a V3. Con la V2 il piatto sbarellava a banco senza pale se avevi vibrazioni.
Era un segnale fantastico. Metti la V3, e prega che il biadesivo, combinato alla V3, e a quel dato numero di giri, non mandi in risonanza il sensore. Empirico.
Personalmente preferisco annullare le vibrazioni.

E poi, ma che 2 palle, prodotti in cina. Ma che vuol dire?
Paga al cinese 10 euro e ti daà un sensore di qualità X, pagane 20 e te lo dà di qualità Y.
Esempio lampante sono le lipo. Vorrai mica dire che sono tutte uguali, perchè prodotte in cina, e tu usi quelle che ora non trovo nemmeno più, 6s da 3000mAh 50C a 25 euro spedite e sono uguali a quelle da 200 euro?

questa
e questa sono uguali? Cambia la marca e ci coglionano?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 22:01   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
v bar

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Megacagata. Il problema delle vibrazioni si risolve eliminando le vibrazioni. Non con aggiornamenti a V3. Con la V2 il piatto sbarellava a banco senza pale se avevi vibrazioni.
Era un segnale fantastico. Metti la V3, e prega che il biadesivo, combinato alla V3, e a quel dato numero di giri, non mandi in risonanza il sensore. Empirico.
Personalmente preferisco annullare le vibrazioni.

E poi, ma che 2 palle, prodotti in cina. Ma che vuol dire?
Paga al cinese 10 euro e ti daà un sensore di qualità X, pagane 20 e te lo dà di qualità Y.
Esempio lampante sono le lipo. Vorrai mica dire che sono tutte uguali, perchè prodotte in cina, e tu usi quelle che ora non trovo nemmeno più, 6s da 3000mAh 50C a 25 euro spedite e sono uguali a quelle da 200 euro?

questa
e questa sono uguali? Cambia la marca e ci coglionano?
quoto alla grande con quello che dice sescot un esempio e questo fino ad 1 settimana fa montavo il beastx sul 550 trexnella sua posizione ed andava molto bene invece da sabato che lo monto sul gobbino 500 riscontrato un sacco di problemi che alla fine ho risolto mettendolo a coltello questa mattina e sono riuscito a fare 4 voli ben fatti
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 22:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Bhe almeno sei simpatico!! Quando parlo lo faccio con cognizione di causa... Liberissimo di credercu o meno... Mastico di elettronica e tecnologia da quando sono bambino, mio padre e' un sistemista e ingegnere elettronico e credimi ci sono cose che capisco da solo e sono in grado di capire quando la Pubblicità mi sta cogli...ando
Punto primo: pubblicitá di cosa?Gli specchi son troppo lisci per essere scalati?Io sono un'utente,non sponsorizzato da mikado...di quale pubblicitá stiamo parlando?.

Punto secondo:tu che sei un nobel in elettronica di discendenza non sei al corrente che Msh , Futaba, e Mikago usano i sensori di ultima generazione che non risentono di vibrazioni...punto debole dei sistemi flybarless.Infatti i primi sui modelli nitro impazzivano,ora non piú..altro che software....chiamasi HARDWARE.

Punto terzo: se quello che hai ti va bene, di cosa stiamo parlando?Anzi vista la bravura nel riconoscere i vari sistemi flybarless,vista l'enorme conoscenza della materia elettonica aspetto con ansia la vostra centralina fb che sará uguale a tutte le altre...

Punto quarto: Jamie Ribertson al funfly in India,dove erano presenti altri piloti mikado,sul suo modello Aligne montava un mini VBAR...piccolo il mondo...


E ora torniamo a parlare di aria fritta yuhuuuuuuuuu
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 23:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Punto primo: pubblicitá di cosa?Gli specchi son troppo lisci per essere scalati?Io sono un'utente,non sponsorizzato da mikado...di quale pubblicitá stiamo parlando?.

Punto secondo:tu che sei un nobel in elettronica di discendenza non sei al corrente che Msh , Futaba, e Mikago usano i sensori di ultima generazione che non risentono di vibrazioni...punto debole dei sistemi flybarless.Infatti i primi sui modelli nitro impazzivano,ora non piú..altro che software....chiamasi HARDWARE.

Punto terzo: se quello che hai ti va bene, di cosa stiamo parlando?Anzi vista la bravura nel riconoscere i vari sistemi flybarless,vista l'enorme conoscenza della materia elettonica aspetto con ansia la vostra centralina fb che sará uguale a tutte le altre...

Punto quarto: Jamie Ribertson al funfly in India,dove erano presenti altri piloti mikado,sul suo modello Aligne montava un mini VBAR...piccolo il mondo...


E ora torniamo a parlare di aria fritta yuhuuuuuuuuu
ehi rappy.. sto fenomeno mi ricorda alexvan.. dici che fa la stesa fine?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 00:00   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ehi rappy.. sto fenomeno mi ricorda alexvan.. dici che fa la stesa fine?
Ma poi il van é dventato booo ed é pure simpatico, e in ogni caso van scassava i maroni ma con cognizione di causa..a volte..

Qui invece..
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 00:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Quoto!! Dimmi una cosa, quando inizi una piroetta tu si sposta l'eli?? A me zero!!
all'inizio si, poi ho sistemato il piatto livellandolo meglio e ora è perfetto... sul mio i "problemi" sono altro, ma è solo questione che sto ancora cercando il setup software perfetto per le mie esigenze.
io sono molto soddisfatto del mio 3gx, anche oggi che al campo mi son divertito con un po' di 3d "andante", e va veramente bene.
poi sono ben convinto che il 3gx non sia il massimo, vista la poca possibilità di setup. un sistema non così avanzato ha ovviamente i suoi limiti, e io non ho ancora l'esperienza necessaria per poter dire "questo va bene, questo va male".
di certo però questi 4 mesi di voli con il mio primo sistema fbl, sono estremamente positivi, però non mi sbilancio su pareri tecnici o cosa
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 01:06   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Megacagata. Il problema delle vibrazioni si risolve eliminando le vibrazioni. Non con aggiornamenti a V3. Con la V2 il piatto sbarellava a banco senza pale se avevi vibrazioni.
Era un segnale fantastico. Metti la V3, e prega che il biadesivo, combinato alla V3, e a quel dato numero di giri, non mandi in risonanza il sensore. Empirico.
Personalmente preferisco annullare le vibrazioni.

E poi, ma che 2 palle, prodotti in cina. Ma che vuol dire?
Paga al cinese 10 euro e ti daà un sensore di qualità X, pagane 20 e te lo dà di qualità Y.
Esempio lampante sono le lipo. Vorrai mica dire che sono tutte uguali, perchè prodotte in cina, e tu usi quelle che ora non trovo nemmeno più, 6s da 3000mAh 50C a 25 euro spedite e sono uguali a quelle da 200 euro?

questa
e questa sono uguali? Cambia la marca e ci coglionano?
Certo che le vibrazioni vanno eliminate ma se fai il collaudo e non lo sai ed il sistema ti butta giù il modello hai voglia a sistemare! Che vuol dire??? Mah
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 01:11   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ehi rappy.. sto fenomeno mi ricorda alexvan.. dici che fa la stesa fine?
Mica possono essere veri fenomeni come voi!!
__________________
DX8 mode 1

Ultima modifica di daviderobbi : 19 febbraio 13 alle ore 01:19
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 01:23   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
all'inizio si, poi ho sistemato il piatto livellandolo meglio e ora è perfetto... sul mio i "problemi" sono altro, ma è solo questione che sto ancora cercando il setup software perfetto per le mie esigenze.
io sono molto soddisfatto del mio 3gx, anche oggi che al campo mi son divertito con un po' di 3d "andante", e va veramente bene.
poi sono ben convinto che il 3gx non sia il massimo, vista la poca possibilità di setup. un sistema non così avanzato ha ovviamente i suoi limiti, e io non ho ancora l'esperienza necessaria per poter dire "questo va bene, questo va male".
di certo però questi 4 mesi di voli con il mio primo sistema fbl, sono estremamente positivi, però non mi sbilancio su pareri tecnici o cosa
Si ci sono sistemi con mille parametri che la maggior parte delle persone su questo forum, me compreso non toccheranno mai!
__________________
DX8 mode 1

Ultima modifica di daviderobbi : 19 febbraio 13 alle ore 01:30
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 01:45   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Punto secondo:tu che sei un nobel in elettronica di discendenza non sei al corrente che Msh , Futaba, e Mikago usano i sensori di ultima generazione che non risentono di vibrazioni...
Si? e da quando? Un sensore fa il suo lavoro... sente. Se quelli di ultima generazione non risentissero delle vibrazioni vorrebbe dire che sono meno precisi, invece è il software che gli dice come comportarsi in merito Questo intendevo quando parlavo di pubblicità, che tu leggi l'etichetta ma non vai a fondo nelle cose. Mica pensavo fossi sponsorizzato.
Comunque io non ho mai detto di essere il guru dei sistemi fbl ma cerco solo di andare a fondo alle cose che mi interessano e di tutte le persone che ho incontrato e alle quali ho chiesto perchè il v bar fosse il migliore non mi hanno mai saputo rispondere... tutto qui

Avete ragione ad incazzarvi con me, avete speso 300 euro per una centralina che non conoscete... Se Jamie Robertson ha montato v bar sul suo align forse è uno dei pochi che saprebbe rispondere alla mia domanda! E forse uno dei pochi realmente in grado di apprezzarne le qualità rispetto a sistemi "inferiori". Ciò mi convince sempre di più che per me spendere 300 di centralina non ha proprio senso!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra ESC s_maggi Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 aprile 11 10:35
differenze tra 4 e 6ch micky1 Elimodellismo in Generale 18 11 dicembre 07 21:56
Differenze tra.... bulugninu Radiocomandi 1 07 dicembre 07 18:49
differenze tra dragonfly comet Elimodellismo Principianti 2 03 dicembre 07 15:03
differenze tra raptor 90 Kougaiji Elimodellismo in Generale 1 28 giugno 04 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002