Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 12:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
io ho un beastx e un futaba , e sono un amante delle piroette (amante..non vuol dire che le faccia a una spanna da terra), se prendi il beastx è molto simile alla flybar appena inizi a girare (mettiamo l'hovering piroettato) si sposta , se uno arriva dalla flybar non ha problemi , se fai lo stesso col futaba ***** il modello rimane lì piantato , io la prima volta che ho preso in mano il goblin che aveva su il futaba settato da uno capace ci son rimasto male dove lo mettevi stava.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 13:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Confermo che il Futaba fa Paura!

Butti giù mezzo paradiso a settarlo perché é un sistema che non hanno cani e p... Ops gatti, e quindi non puoi chiedere lumi amnessuno o quasi, ma una volta settato bene é tutto godimento eh ! Binari ovunque in cielo. Credo non invidi nulla al Vbar che oltre ad essere altrettanto complesso se lo si vuole settare bene ha bisogno per forza del pc.

Ora mi direte.....ma ha il touch panel.....

È io risp si ma lo si compra a parte eh!
Sul Futaba un caccia vitino e sul display omeoled si setta al campo tranquillamente.

La mia é solo una testimonianza, non ho dichiarato guerra a nessuno eh

Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 14:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
display omeoled
La teconologia va sempre avanti....

Mi interessa questa nuova serie di display.....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 17:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Nella mia pazzia per sto cacchio de hobby ho provato:

Beastx futaba vstabi brain

Beastx va bene per chi non si vuole sbattere a settare ventimila parametri, te giri le manuvelle un fia de qua un fia de la e vola bene comunque-

Futaba ....... apriti celo nei settaggi li "se non bestemmio Guarda" (pace all'anima sua) una volta trovato tutti i parametri come coda lo reputo superiore a Mikado e sul ciclico inchiodato.

Mikado che dire il fondatore di tutto hanno il vantaggio di essere stati i primi e su un sistema settato a dovere lo senti che sono anni che lo studiano, da dire che all'inizio era da prendere e buttarlo nel bidet, adesso settarlo è una passeggiata-

Brain ultimo arrivato a casa mia, si difende bene è un prodotto fresco fresco, ma a mio avviso ha delle grandi potenzialità ed è l'unico fra tutti quelli menzionati con il selflevel,credetemi ad amici ha già salvato dei modelli. E' ancora acerbo per quanto riguarda dei problemucci dovuti alla connessione al pc ma è anche vero che non è nemmeno un anno che è fuori, se sistemano quei piccoli peccatucci per me è il sistema più valido, costa poco lo setti con poco se non vuoi sbatterti mentre se hai voglia e tempo puoi modificare tutti i parametri che vuoi nel menu avanzato.
Non ha l'autoapprendimento di come vola il pilota ma penso che sarà implementato in futuro.


Detto questo per me Vstabi e Brain stanno prime in classifica tra le mie scelte
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Provo un ragionamento, smentitemi o correggetemi. La differenza tra sistemi migliori e peggiori, la attribuirei a quanto il sistema è più vicino alla teoria.
L'esempio del loop è quanto di più basilare da cui partire: pensiamo, come si fa un loop? Tirando il cabra. Perfetto, teoricamente è sufficiente, praticamente no. La flybar impone al modello una traslazione che disasserà il modello in uscita. Un sistema flybarless correggerà questo "difetto" mantenendo l'asse meglio in base alla sua bontà. Questo è l'ABC. Poi, Rrappy ci spiega il piroettato. Ecco, se foste in grado di ragionarlo, di capire il rimestolamento stick teorico, un buon sistema permetterebbe di applicarlo senza sporcature e correzioni. Insomma, un buon sistema fa quel che gli dici, introduce tante meno varianti quanto è migliore. Poi, è ovvio che chi fa un loop si troverà bene con la flybar perchè lo corregge istintivamente. Il problema è appunto il feeling che si instaura quando si fanno passi avanti. Ci faciliterà il compito un buon sistema. Se le vostre osservazioni saranno del tipo: ma sei tu che devi far volare il modello e non la centralina, per favore, togliete il gyro e tornate a scrivere quando farete le manovre che fate ora senza gyro. I commenti li faranno i posteri però...
Se in quella manovra specifica la flybar porta ad un disassamento della manovra per effetto del suo funzionamento questo non avverrebbe più con qualunque sistem fbl perché la flybar e sempre assente... La spiegazione non mi convince!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Provo un ragionamento, smentitemi o correggetemi. La differenza tra sistemi migliori e peggiori, la attribuirei a quanto il sistema è più vicino alla teoria.
L'esempio del loop è quanto di più basilare da cui partire: pensiamo, come si fa un loop? Tirando il cabra. Perfetto, teoricamente è sufficiente, praticamente no. La flybar impone al modello una traslazione che disasserà il modello in uscita. Un sistema flybarless correggerà questo "difetto" mantenendo l'asse meglio in base alla sua bontà. Questo è l'ABC. Poi, Rrappy ci spiega il piroettato. Ecco, se foste in grado di ragionarlo, di capire il rimestolamento stick teorico, un buon sistema permetterebbe di applicarlo senza sporcature e correzioni. Insomma, un buon sistema fa quel che gli dici, introduce tante meno varianti quanto è migliore. Poi, è ovvio che chi fa un loop si troverà bene con la flybar perchè lo corregge istintivamente. Il problema è appunto il feeling che si instaura quando si fanno passi avanti. Ci faciliterà il compito un buon sistema. Se le vostre osservazioni saranno del tipo: ma sei tu che devi far volare il modello e non la centralina, per favore, togliete il gyro e tornate a scrivere quando farete le manovre che fate ora senza gyro. I commenti li faranno i posteri però...
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Beh diciamo che:

Brain
vBar silverline
Futaba vattelapesca

Hanno tutti sensori di ultima generazione e non vengono disturbati dalle vibrazioni....
I sensori di ultima generazione??? Spieghiamo una cosa allora... Fuori discussione che v bar abbia degli ottimi sensori e ci mancherebbe con quello che costa! Detto questo i suddetti sensori miracolosi costeranno al produttore una cosa come 10/12 euro comunque non è sensore a non risentire delle vibrazioni perché lui è realizzato in modo da percepire tutte le variazioni di moto possibili, sarà quindi il software a scegliere quali frequenze considerare e quali no! Tant'è che tutti conosciamo il problemino del beast che buttava a destra in caso di vibrazioni che si risolve con l'aggiornamento a v3. Quindi la superiorità del v bar casomai sta nel software non nell'hardware che se pur di qualità sono tutti prodotti in Cina!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
La differenza tra un sistema FES di alta gamma rispetto ad uno di bassa risiede nell'hardware, ovvero nella bontà dei sensori e nel software, cioè nella quantità di parametri modificabili.
Un software di alta gamma ha un control loop sofisticato, i tre sotto parametri del main gain (P-gain; I-gain;D-gain) sono modificabili; gli algoritmi più sofisticati permettono al sistema di operare correzioni più fluide; sono implementate delle features piuttosto utili con eventlog e spektrum analizer; c'è il governor.

Ci sono sistemi FES di prezzo intermedio che hanno i parametri del control loop modificabili, ma non dispongono di bank switch in tempo reale o governor (ad esempio ProRC Rondo e uRondo).
Ci sono sistemi a basso costo che danno accesso a regolazioni di base.
Ci sono i sistemi di fascia alta che racchiudono di tutto di più..

Io ho provato uRondo e V-Bar, e basta; quindi non ho gran voce in capitolo.
Sinceramente vi dico che ho 5 V-Bar e, quando necessario, ne comprerò una sesta.
Non sono pienamente d'accordo... La bontà dell'hardware conta ma non così tanto se tu hai una componente elettronica sufficiente ad eseguire i calcoli necessari, (e intendo appena sufficiente) ma hai un gran software e parliamo di algoritmi... Allora avrai un prodotto valido! Vi ricordo che la tecnologia costa un ca... Il processore quadricore del vostro i phone nemmeno se lo immaginavano alla NASA quando andarono sulla luna! E vi assicuro che è mille volte più potente di quello dei vostri v bar
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Peró...sempre meglio devo dire....

Nulla,getto la spugna...

Evidentemente la teoria sovrasta la pratica....

D'altro canto pochi mesi di volo insegnano parecchio a tal punto da insegnare a tutti noi tante congetture sensatissime...

BRAVO!!

__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Peró...sempre meglio devo dire....

Nulla,getto la spugna...

Evidentemente la teoria sovrasta la pratica....

D'altro canto pochi mesi di volo insegnano parecchio a tal punto da insegnare a tutti noi tante congetture sensatissime...

BRAVO!!

[IMG]http://2.bp.blogspot.com/-xW0_xyqnm-s/UNHhosuefPI/AAAAAAAAIK4/pZsPGF0iSTM/s1600/ma+mi+faccia+il+piacere!.jpg[/IMG
Bhe almeno sei simpatico!! Quando parlo lo faccio con cognizione di causa... Liberissimo di credercu o meno... Mastico di elettronica e tecnologia da quando sono bambino, mio padre e' un sistemista e ingegnere elettronico e credimi ci sono cose che capisco da solo e sono in grado di capire quando la Pubblicità mi sta cogli...ando
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
premetto che il mio 3gx è il mio primo sistema flybarless, e ho provato solo 1 volo con un beastx di un amico, quindi diciamo che non ho esperienza nelle differenze tra i diversi tipi, ma anche io non vedo questa "malvagità" del 3gx, soprattutto con questa v3.
io l'ho comprato che avevo su la 2.1, ci ho fatto un paio di voli "sportivi", ma passando alla 3 la differenza comunque si è sentita. adesso che faccio 3d, non mi sembra davvero che vada così male, anzi. anche io sono rimasto sorpreso dalla sua precisione, e in una manovra, che sia acrobatica o meno, difficilmente correggo qualcosa...

chi può dirci qualcosa "di serio" a riguardo del 3gx v3 è Luca Pescante, vediamo se vede questa discussione
Quoto!! Dimmi una cosa, quando inizi una piroetta tu si sposta l'eli?? A me zero!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra ESC s_maggi Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 aprile 11 10:35
differenze tra 4 e 6ch micky1 Elimodellismo in Generale 18 11 dicembre 07 21:56
Differenze tra.... bulugninu Radiocomandi 1 07 dicembre 07 18:49
differenze tra dragonfly comet Elimodellismo Principianti 2 03 dicembre 07 15:03
differenze tra raptor 90 Kougaiji Elimodellismo in Generale 1 28 giugno 04 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002