Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
DIFFERENZE tra sistemi fes, le nostre impressioni.

Continuiamo qui un discorso iniziato nel thread errato.
Gentilmente daviderobby, vuoi copiare qui il tuo commento sulla NON diversità tra 3gx o vbar o ciò che ritieni?
Grazie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 23:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Davide robbi afferma che:

Il v bar ha un settaggio di base gia adatto al 3d ma con 3gx e beast piuttosto che brain fai le stesse cose basta saperli programmare! Mi fa ridere chi spende 300 euro d v bar e non sa nemmeno progtammarlo... O cosa significhino i parametri!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 23:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Rrappy risponde:

Ah peró, voli da un'anno e mezzo, hai provato di tutto e di piú e non trovi differenza tra un sistema e un'altro....ma stai imparando ora a fare 3D....tutto torna.

A parte il tremendo ot, secondo me prima di scrivere certe cose, a mio avviso gran boiate, bisognerebbe essere in grado di capire le differenze tra un sistema e un'altro...cosa che ora palesemente non sei in grado di fare.

Dire che il 3GX é al pari di un Vbar, é una vaccata da formula 1.

É come dire che Mika e Freddie Mercury hanno la stessa voce....in realtá Mika quando canta in certi tratti ASSOMIGLIA all'originale....ma nulla di piú.

Se hai vbar settato BENE, un semplicissimo loop finisce esattamente dove lo hai cominciato, con gli altri sistemi devi , anche se di poco compensare di alettoni.

Possiamo aggiungere la funzione automatica di precompensazione durante le piroette, dritte e rovesce...se hai fatte bene il baricentro del modello piroetti 1.2 volte al secondo e il modello non si schioda da dove lo hai messo.

Possiamo rinnovare il fatto che attivando gli optimize il vbar "impara" il tuo stile di volo, variando in automatico alcuni parametri dandoti un feeling unico col tuo modello....perché volo dopo volo incredibilmente entra nelle manovre e le esegue esattamente come ti aspetti.

E perché no, giusto cosí vogliamo parlare della paddle simulation e di cosa dinamicamente fa durante l'inserimento della manovra e durante?

Possiamo andare avanti per due ore a elencare quello che ha un vbar rispetto ad altri, ma siamo ot...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 23:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
In sostanza mi pare che Rappy abbia sintetizzato una risposta.
Per me inconfutabile.
E lo dico da utilizzatore di microbeast e dopo aver provato un V Bar 5.3 full.
Che proverò presto a riutilizzare.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 00:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In sostanza mi pare che Rappy abbia sintetizzato una risposta.
Per me inconfutabile.
E lo dico da utilizzatore di microbeast e dopo aver provato un V Bar 5.3 full.
Che proverò presto a riutilizzare.
A me purtroppo piace provocare... la domanda a cui mi piacerebbe trovare una risposta è tecnicamente in cosa il v bar è superiore a molti altri sistemi fbl e parlo tecnicamente. In sostanza se io lo monto sul mio eli che cosa devo riscontrare?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 00:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
A me purtroppo piace provocare... la domanda a cui mi piacerebbe trovare una risposta è tecnicamente in cosa il v bar è superiore a molti altri sistemi fbl e parlo tecnicamente. In sostanza se io lo monto sul mio eli che cosa devo riscontrare?
Partiamo da 0.
0,1 via.
Loop.
Molto ampio, ma molto.
Fai un traversone, cabri, tutto, SENZA toccare l'alettone. Finisci il loop SENZA toccare l'alettone. Metti un gurdalinee sotto (se lo trovi... ).

Elicottero con flybar: lo chiudi disassato di 50 metri col modello di traverso.
Elicottero con 3G: lo chiudi in un sacco della spazzatura.
Elicottero col 3GX: lo chiudi disassato di 30 metri col modello diritto.
Elicottero col microbeast settato al meglio: lo chiudi disassato di 10 metri.
Elicottero col V Bar settato di base: lo chiudi disassato di 10 metri.
Elicottero col V Bar settato di fino: lo chiudi in asse al centimetro.

E tu dici: e chissenefrega?

Ok, questo è un esempio di cosa fa un sistema buono.
Ma, come ti hanno detto/scritto, sarebbe opportuno parlare di feeling.
Se fai hovering, va bene il birotore.
Se fai volo piroettato, come è stato spiegato sopra, non basta il vbar, serve un modello montato e settato da mani esperte. Ma non basta, ovvio. Ci vogliono i pollici.
Ma con i pollici buoni, nessuno è in grado di far volare un HK500 dopo che ha fatto 10 voli, causa giochi vergognosi. Puoi metterci il vbar o il 3g.

Il 3gx V3.0 non lo conosco, sicuramente ha delle funzioni che non aveva.
Però, per favore, non confondiamo e non prendiamo da esempio i piloti sponsorizzati.
Parliamo di "noi".
E' ovvio e scontato che M. volava col 600 pro col 3gx nemmeno V3 e io avevo la bava alla bocca a vederlo, ma ce l'avevo tripla quando volava col goblin e il vbar.
I pollici contano, ma senza "macchina", elettronica e settaggio, non si va da nessuna parte.
Ah, ovvio, LIPO.
Perchè se hai tutto al top, pollici compresi, poi hai una lipo cilindrica...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 00:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
A me purtroppo piace provocare... la domanda a cui mi piacerebbe trovare una risposta è tecnicamente in cosa il v bar è superiore a molti altri sistemi fbl e parlo tecnicamente. In sostanza se io lo monto sul mio eli che cosa devo riscontrare?
Direi che la risposta di Rappy è un'ottima risposta alla tua domanda.
Aggiungo un paio di considerazioni:
1) nella mia prova comparativa, sentivo il vbar come più "obbediente" e il beastx come più "recalcitrante" a fare le cose che volevo fare
2) sulle vibrazioni, c'è chi sostiene che vbar reagisce meglio di beastx ma secondo me non è vero, la cosa dipende da millemila fattori diversi e in caso di elicottero con eccessive vibrazioni una centralina può essere migliore dell'altra senza una regola a priori. Provato personalmente su un trex 500 che con vbar non c'è stato verso di domarlo, mentre con beastx andava bene.
Quindi, contando anche i costi ben diversi... concluderei che non c'è una centralina migliore in assoluto, le variabili sono tantissime.

Ah, ultima nota sui piloti Top: per questo genere di discorsi non sono un buon riferimento. Ho visto un Top Pilot ad una manifestazione prendere l'eli di un altro (con beastx, per la cronaca)... settato in modo diverso da come li setta lui normalmente... ha fatto numeri da capogiro, come fosse il suo eli. Io se prendo un eli settato in modo troppo diverso dal mio, mi limito a robe semplici. Nel loro caso, i pollici sono talmente ben affinati che suppliscono molto bene alle differenze tra modelli (di centralina, ma anche di elicottero) per cui loro non sono un buon metro per giudicare la bontà di un componente...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 00:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Partiamo da 0.
0,1 via.
Loop.
Molto ampio, ma molto.
Fai un traversone, cabri, tutto, SENZA toccare l'alettone. Finisci il loop SENZA toccare l'alettone. Metti un gurdalinee sotto (se lo trovi... ).

Elicottero con flybar: lo chiudi disassato di 50 metri col modello di traverso.
Elicottero con 3G: lo chiudi in un sacco della spazzatura.
Elicottero col 3GX: lo chiudi disassato di 30 metri col modello diritto.
Elicottero col microbeast settato al meglio: lo chiudi disassato di 10 metri.
Elicottero col V Bar settato di base: lo chiudi disassato di 10 metri.
Elicottero col V Bar settato di fino: lo chiudi in asse al centimetro.

E tu dici: e chissenefrega?

Ok, questo è un esempio di cosa fa un sistema buono.
Ma, come ti hanno detto/scritto, sarebbe opportuno parlare di feeling.
Se fai hovering, va bene il birotore.
Se fai volo piroettato, come è stato spiegato sopra, non basta il vbar, serve un modello montato e settato da mani esperte. Ma non basta, ovvio. Ci vogliono i pollici.
Ma con i pollici buoni, nessuno è in grado di far volare un HK500 dopo che ha fatto 10 voli, causa giochi vergognosi. Puoi metterci il vbar o il 3g.

Il 3gx V3.0 non lo conosco, sicuramente ha delle funzioni che non aveva.
Però, per favore, non confondiamo e non prendiamo da esempio i piloti sponsorizzati.
Parliamo di "noi".
E' ovvio e scontato che M. volava col 600 pro col 3gx nemmeno V3 e io avevo la bava alla bocca a vederlo, ma ce l'avevo tripla quando volava col goblin e il vbar.
I pollici contano, ma senza "macchina", elettronica e settaggio, non si va da nessuna parte.
Ah, ovvio, LIPO.
Perchè se hai tutto al top, pollici compresi, poi hai una lipo cilindrica...
Mah... prometto che un v bar me lo compro, perchè voglio andarci a fondo... però l'ultima volta che ho volato (gaui x5 3gx v3) ho fatto un traversone rovescio con loop rovescio ricordo proprio di essere rimasto inpressionato dalla precisione, mi sembrava sui binari. Io gli alettoni non li ho proprio toccati
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 00:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Fai un traversone, cabri, tutto, SENZA toccare l'alettone. Finisci il loop SENZA toccare l'alettone. Metti un gurdalinee sotto (se lo trovi... ).

Elicottero con flybar: lo chiudi disassato di 50 metri col modello di traverso.
Elicottero con 3G: lo chiudi in un sacco della spazzatura.
E qui scatta la risata rotflosa
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 08:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
http://www.baronerosso.it/forum/3643937-post1306.html

Partiamo dal presupposto che ti ho scritto alcune delle tante differenze tra vbar e il resto...
Finiamo col dire che nonostante te le abbia elencate tu insisti a:

Chiedere quali sono le differenze

Insistere solo su una cosa che é la precisione del loop.

E tutto il resto???





Se sei contento di quello che hai, siamo contenti tutti.

Ma questo a mio avviso non ti autorizza a dare del babbeo a chi si compra un vbar,ma sopratutto a sostenere che tutti i sistemi siano uguali in quanto oggettivamente e soggettivamente non hai un'esperienza tale da notare queste differenze.

E non prenderla come un'offesa, non é mia intenzione....sei stato tu a dire che stai cominciando ora a fare 3D, ed é quindi normale che sia cosí.

Man mano che vai avanti con quest'hobby e che diventi piú bravo sarai tu stesso a valutare quali tra tutti ti da il feeling maggiore.

Poi é vero che tutti i big volano bene con tutto, m qui stiamo parlando di hobbysti, i big lo fanno come lavoro o quasi...

@sescot: per il vbar esiste anche il control panel, almeno non ti porti il computer al campo....

Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra ESC s_maggi Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 aprile 11 10:35
differenze tra 4 e 6ch micky1 Elimodellismo in Generale 18 11 dicembre 07 21:56
Differenze tra.... bulugninu Radiocomandi 1 07 dicembre 07 18:49
differenze tra dragonfly comet Elimodellismo Principianti 2 03 dicembre 07 15:03
differenze tra raptor 90 Kougaiji Elimodellismo in Generale 1 28 giugno 04 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002