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Vecchio 18 febbraio 13, 09:31   #11 (permalink)  Top
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Quindi, contando anche i costi ben diversi... concluderei che non c'è una centralina migliore in assoluto, le variabili sono tantissime.
Beh diciamo che:

Brain
vBar silverline
Futaba vattelapesca

Hanno tutti sensori di ultima generazione e non vengono disturbati dalle vibrazioni....
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 18 febbraio 13, 09:33   #12 (permalink)  Top
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Ecco questo é un mio volo col VBar nuova versione, non era settato come doveva perché avevo l'agility troppo alta e se ne andava un po dove voleva, peró rende l'idea.

Anzi, in certi punti sembra che voli da solo.....
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Vecchio 18 febbraio 13, 09:46   #13 (permalink)  Top
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Mah... prometto che un v bar me lo compro, perchè voglio andarci a fondo... però l'ultima volta che ho volato (gaui x5 3gx v3) ho fatto un traversone rovescio con loop rovescio ricordo proprio di essere rimasto inpressionato dalla precisione, mi sembrava sui binari. Io gli alettoni non li ho proprio toccati
premetto che il mio 3gx è il mio primo sistema flybarless, e ho provato solo 1 volo con un beastx di un amico, quindi diciamo che non ho esperienza nelle differenze tra i diversi tipi, ma anche io non vedo questa "malvagità" del 3gx, soprattutto con questa v3.
io l'ho comprato che avevo su la 2.1, ci ho fatto un paio di voli "sportivi", ma passando alla 3 la differenza comunque si è sentita. adesso che faccio 3d, non mi sembra davvero che vada così male, anzi. anche io sono rimasto sorpreso dalla sua precisione, e in una manovra, che sia acrobatica o meno, difficilmente correggo qualcosa...

chi può dirci qualcosa "di serio" a riguardo del 3gx v3 è Luca Pescante, vediamo se vede questa discussione
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Vecchio 18 febbraio 13, 10:17   #14 (permalink)  Top
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Provo un ragionamento, smentitemi o correggetemi. La differenza tra sistemi migliori e peggiori, la attribuirei a quanto il sistema è più vicino alla teoria.
L'esempio del loop è quanto di più basilare da cui partire: pensiamo, come si fa un loop? Tirando il cabra. Perfetto, teoricamente è sufficiente, praticamente no. La flybar impone al modello una traslazione che disasserà il modello in uscita. Un sistema flybarless correggerà questo "difetto" mantenendo l'asse meglio in base alla sua bontà. Questo è l'ABC. Poi, Rrappy ci spiega il piroettato. Ecco, se foste in grado di ragionarlo, di capire il rimestolamento stick teorico, un buon sistema permetterebbe di applicarlo senza sporcature e correzioni. Insomma, un buon sistema fa quel che gli dici, introduce tante meno varianti quanto è migliore. Poi, è ovvio che chi fa un loop si troverà bene con la flybar perchè lo corregge istintivamente. Il problema è appunto il feeling che si instaura quando si fanno passi avanti. Ci faciliterà il compito un buon sistema. Se le vostre osservazioni saranno del tipo: ma sei tu che devi far volare il modello e non la centralina, per favore, togliete il gyro e tornate a scrivere quando farete le manovre che fate ora senza gyro. I commenti li faranno i posteri però...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 10:25   #15 (permalink)  Top
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Ecco questo é un mio volo col VBar nuova versione, non era settato come doveva perché avevo l'agility troppo alta e se ne andava un po dove voleva, peró rende l'idea.

Anzi, in certi punti sembra che voli da solo.....
grande rappi sei il migliore hahhahaah
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 10:33   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Provo un ragionamento, smentitemi o correggetemi. La differenza tra sistemi migliori e peggiori, la attribuirei a quanto il sistema è più vicino alla teoria.
L'esempio del loop è quanto di più basilare da cui partire: pensiamo, come si fa un loop? Tirando il cabra. Perfetto, teoricamente è sufficiente, praticamente no. La flybar impone al modello una traslazione che disasserà il modello in uscita. Un sistema flybarless correggerà questo "difetto" mantenendo l'asse meglio in base alla sua bontà. Questo è l'ABC. Poi, Rrappy ci spiega il piroettato. Ecco, se foste in grado di ragionarlo, di capire il rimestolamento stick teorico, un buon sistema permetterebbe di applicarlo senza sporcature e correzioni. Insomma, un buon sistema fa quel che gli dici, introduce tante meno varianti quanto è migliore. Poi, è ovvio che chi fa un loop si troverà bene con la flybar perchè lo corregge istintivamente. Il problema è appunto il feeling che si instaura quando si fanno passi avanti. Ci faciliterà il compito un buon sistema. Se le vostre osservazioni saranno del tipo: ma sei tu che devi far volare il modello e non la centralina, per favore, togliete il gyro e tornate a scrivere quando farete le manovre che fate ora senza gyro. I commenti li faranno i posteri però...
ottimo quoto alla grande
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 10:49   #17 (permalink)  Top
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La differenza tra un sistema FES di alta gamma rispetto ad uno di bassa risiede nell'hardware, ovvero nella bontà dei sensori e nel software, cioè nella quantità di parametri modificabili.
Un software di alta gamma ha un control loop sofisticato, i tre sotto parametri del main gain (P-gain; I-gain;D-gain) sono modificabili; gli algoritmi più sofisticati permettono al sistema di operare correzioni più fluide; sono implementate delle features piuttosto utili con eventlog e spektrum analizer; c'è il governor.

Ci sono sistemi FES di prezzo intermedio che hanno i parametri del control loop modificabili, ma non dispongono di bank switch in tempo reale o governor (ad esempio ProRC Rondo e uRondo).
Ci sono sistemi a basso costo che danno accesso a regolazioni di base.
Ci sono i sistemi di fascia alta che racchiudono di tutto di più..

Io ho provato uRondo e V-Bar, e basta; quindi non ho gran voce in capitolo.
Sinceramente vi dico che ho 5 V-Bar e, quando necessario, ne comprerò una sesta.
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Fabio
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Vecchio 18 febbraio 13, 12:17   #18 (permalink)  Top
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Il vbar sarà la prossima cosa che voglio provare!!!


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Vecchio 18 febbraio 13, 13:06   #19 (permalink)  Top
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Poi da quando si può puo settare la vbar dal cellulare o dal control pannel non cé piu storia.
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
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Vecchio 18 febbraio 13, 13:21   #20 (permalink)  Top
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Quella non è la Vbar ma è la Sebar, esemplare unico o quasi...
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