Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 14, 18:45   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
ho controllato collegandolo al pc e ho la V1.1.
per upgradarlo alla 3 posso caricare direttamente la 3 o debbo passare per tutte le versioni intermedie?

ma mi conviene upgradare? voi che dite?

grazie
Puoi passare direttamente alla 3 senza problemi, al massimo ti da 'aggiornamento non riuscito', o qualcosa del genere.
Io volo con la 3, mai avuto problemi, se non un piccolo rimbalzo della coda nelle stoppate veloci. Devo affinare qualche settaggio............
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 18:55   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Puoi passare direttamente alla 3 senza problemi, al massimo ti da 'aggiornamento non riuscito', o qualcosa del genere.
Io volo con la 3, mai avuto problemi, se non un piccolo rimbalzo della coda nelle stoppate veloci. Devo affinare qualche settaggio............
grazie 1000, upgadero' alla 3 il prima possibile

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 01:33   #1023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Un dubbio

ho montato il 3gx (vers3.1)su un 450L uso una t8fg, regolatore e motore di scatola...finito di montare ho provato (causa tempo) a fare un po' di hovering (in soggiorno!!!!.....ho un soggiorno grane!!!)volevo alzarlo solo di qualche cm... Ho notato che devo alzarlo senza toccare AIL o/e ELEV...fin qui tutto normale settato come da manuale...a circa 0,5 mt da terra nonostante i turbinii è stabilissimo, ma se vado a fare delle correzioni con AIL ELEV Se esagero un po' con il comando schizza via veloce è sensibilissimo (devo fare solo micro movimenti)...per abbassare questa sensibilità devo agire su espo e dual rate da radio o da centralina?poi ho notato che in modalità DIR quando regolo l'escursione AIL devo portare lo stick prima tutto a dx poi centro e poi a sx...e non come da manuale solo da una parte...stessa cosa discorso ELEV. VISTO che è il mio primo sistema flybrarless proverò con diversi voli in hovering....tanto per abituarmi al sistema, su quali altri parametri potrei agire?...tipo da forum leggevo SIM FLYBAR...devo (per sicurezza) togliere la cromatura anche sul mio (nonostante il cardano)?
GRAZIE MILLE!!!
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 12:25   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io ho su il 3gx v 5.0 e ho problemi col servo di coda.
Sia in normal mode che rate lui si centra e arriva al fine corsa del gruppo di coda e sforza. La squadretta sta a 90° rispetto al tubo di coda.
Ho impostato i limiti di coda ma continua a voler stare centrato.
Devo sfilare la squadretta e cambiarla di posizione ?
Una volta impostati i limiti non dovrebbe far lavorare il servo solo entro quei valori ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 19:48   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
ho montato il 3gx (vers3.1)su un 450L uso una t8fg, regolatore e motore di scatola...finito di montare ho provato (causa tempo) a fare un po' di hovering (in soggiorno!!!!.....ho un soggiorno grane!!!)volevo alzarlo solo di qualche cm... Ho notato che devo alzarlo senza toccare AIL o/e ELEV...fin qui tutto normale settato come da manuale...a circa 0,5 mt da terra nonostante i turbinii è stabilissimo, ma se vado a fare delle correzioni con AIL ELEV Se esagero un po' con il comando schizza via veloce è sensibilissimo (devo fare solo micro movimenti)...per abbassare questa sensibilità devo agire su espo e dual rate da radio o da centralina?tanto per abituarmi al sistema, su quali altri parametri potrei agire?...
GRAZIE MILLE!!!
Se hai fatto i settaggi base (via pulsantino e tx) che ho descritto sulla traduzione lasciando le sensibilità di default sul rateo di rollio e impennata, probabilmente devi aggiungere un pochino di esponenziale sulla tx. Comincia con un 30% di expo e vedi come ti sembra il modello, da qui aumenta o diminuisci il valore.
Se non fai 3D, il rateo di default del 3GX montato su un 450 a mio avviso è più che sufficiente.
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
poi ho notato che in modalità DIR quando regolo l'escursione AIL devo portare lo stick prima tutto a dx poi centro e poi a sx...e non come da manuale solo da una parte...stessa cosa discorso ELEV. VISTO che è il mio primo sistema flybrarless proverò con diversi voli in hovering....
Questa non me la spiego proprio...
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 19:52   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Io ho su il 3gx v 5.0 e ho problemi col servo di coda.
Sia in normal mode che rate lui si centra e arriva al fine corsa del gruppo di coda e sforza. La squadretta sta a 90° rispetto al tubo di coda.
Ho impostato i limiti di coda ma continua a voler stare centrato.
Devo sfilare la squadretta e cambiarla di posizione ?
Una volta impostati i limiti non dovrebbe far lavorare il servo solo entro quei valori ?
Il fatto che torna al centro o tende a tornare al centro non c'entra nulla con i limiti di escursione.
Se sforza a finecorsa significa che non ha "preso" i limiti durante il settaggio. I limiti li fai da pc o da basic setting?
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Sia in normal mode che rate...........
Intendi in normal e in avcs suppongo................
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 21:12   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Il fatto che torna al centro o tende a tornare al centro non c'entra nulla con i limiti di escursione.
Se sforza a finecorsa significa che non ha "preso" i limiti durante il settaggio. I limiti li fai da pc o da basic setting?

Intendi in normal e in avcs suppongo................
I limiti li faccio dalla centralina. Porto la coda tutta a sinistra e aspetto la luce rossa e poi a destra e luce rossa. Poi premo il pulsante ed esco dal menu di coda ma il servo continua a sforzare.

ma quanto più semplice è settare il beastx !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 22:08   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I limiti li faccio dalla centralina. Porto la coda tutta a sinistra e aspetto la luce rossa e poi a destra e luce rossa. Poi premo il pulsante ed esco dal menu di coda ma il servo continua a sforzare.
Immagino sia superfluo chiederti se ti fermi a 0.5mm dal fine corsa del pitc-slide. Ho notato che rispetto al finecorsa del settaggio vero e proprio, il finecorsa che ottieni in ordine di volo è leggermente più abbondante. Semmai prova a settarlo da pc: magari lo "prende" meglio.

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
ma quanto più semplice è settare il beastx !
OT on
Già, così dicono; e pare che vada anche molto meglio...................
Ma tant'è...ormai ce l'ho.
Se è per quello ho il Brain sul 600, ma metterlo a confronto con il 3GX montato sul 450 è un discorso che lascia il tempo che trova.
OT off
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 22:57   #1029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Ok tutto bene!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Se hai fatto i settaggi base (via pulsantino e tx) che ho descritto sulla traduzione lasciando le sensibilità di default sul rateo di rollio e impennata, probabilmente devi aggiungere un pochino di esponenziale sulla tx. Comincia con un 30% di expo e vedi come ti sembra il modello, da qui aumenta o diminuisci il valore.
Se non fai 3D, il rateo di default del 3GX montato su un 450 a mio avviso è più che sufficiente.

Questa non me la spiego proprio...
...oggi ho provato a fare il primo volo all'esterno... Tutto splendido sta in hovering perfetto!!ho solo bilanciato il baricentro(spostando il peso della lipo)...in confronto al flybar....another world!!!ho messo gli expo da radio (futBa T8FG) AIL 60% ELEV 60% così è migliorato molto....

...per quanto riguarda AIL E ELEV nelle impostazioni in DIR ....rileggendo le vecchie istruzioni di un sistema 3G ( quello vecchio), dicono di fare così per l'impostazione dei limiti, nel 3gx (il mio) no!Ma funziona in ogni caso....

...per quanto riguarda rimuovere la cromatura???

...è un 3s...io uso lipo 2200 20-30c...dopo 4min di hovering sono già a 3.8 a cella...non reggono tanto!!!

Grazie mille ancora....(in ogni caso l'ho settato grazie a voi!!!)

Ultima modifica di Dieghetto : 12 novembre 14 alle ore 23:01 Motivo: Aggiunta info
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 23:14   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
...oggi ho provato a fare il primo volo all'esterno... Tutto splendido sta in hovering perfetto!!ho solo bilanciato il baricentro(spostando il peso della lipo)...in confronto al flybar....another world!!!ho messo gli expo da radio (futBa T8FG) AIL 60% ELEV 60% così è migliorato molto....
CVD
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
...per quanto riguarda AIL E ELEV nelle impostazioni in DIR ....rileggendo le vecchie istruzioni di un sistema 3G ( quello vecchio), dicono di fare così per l'impostazione dei limiti, nel 3gx (il mio) no!Ma funziona in ogni caso....
Casomai fai il settaggio da pc
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
...per quanto riguarda rimuovere la cromatura???
Se non ti da problemi io lascerei perdere.
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
...è un 3s...io uso lipo 2200 20-30c...dopo 4min di hovering sono già a 3.8 a cella...non reggono tanto!!!
4' a 3.8 e ti lamenti? Magari a 3200 rpm...
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghetto Visualizza messaggio
Grazie mille ancora....(in ogni caso l'ho settato grazie a voi!!!)
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002