Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 13, 14:17   #521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Tiquana79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..in poche parole due domeniche fa ho inaugurato il primo volo con girello trimmato tutto ok hovering stabilissimo ma una delle tre batterie per essere preci la seconda che ho scaricato tendeva come dire a mettersi su un fianco come partivo in idle up fermato staccato le batterie ri attaccate tutto ok...mi son detto si è inizializzato male il 3gx...strano ho dato la colpa al fatto che come l ho acceso e fatto il solito movimento del piatto l'ho preso per mettere la capottina...
Domenica scorsa tolgo il girello elicottero ok attacco le batterie gli faccio fare l'inizializzazione aspetto un attimo e metto la canopy.. da cretino e tranquillo provo i servi sblocco il motore e non provo in normal do il via clic idel up...come vedo che l'ely si inclina nuovamente è troppo tardi era senza girello ed ecco la frittata..
grazie per il vostro pensiero se la mia "teoria è esatta"

Nessun parere a riguardo
Tiquana79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 15:29   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tiquana79 Visualizza messaggio
Nessun parere a riguardo
Le centraline fbl soffrono le vibrazioni ed hanno comportamenti del genere...si inclinano da una parte e non recuperi il modello il più delle volte.
Se leggi i post vecchi di questa discussione ti imbatterai in problematiche simili, ma per la maggior parte dei casi le vibrazioni non sono la causa...almeno per il 3GX...
A me è successo più di una volta che anche in normal in fase di spool up del motore...la prima volta mi ha fregato perche mentre si inclinava ho schiacciato solo il passo e ho fatto danno...le altre volte prevenuto ho messo l'hold e l'ho salvato! Qualche giorno dopo...e dopo averlo montato e smontato più volte cercando di evitare le vibrazioni, ho scoperto che bastava cambiare banco di memoria della radio! Io ho una dx7 e probabilmente c'era qualche impostazione che rimaneva occulta[banco di memoria corrotto..]...tipo, sub trim o trim[ecc] a 0, ed in realtà era come se non lo fossro stati perfettamente. Appena ho cambiato il banco e rifatto al volo il setup [che ormai sapevo fare ad occhi chiusi per le miriadi di prove già fatte], con l'eli che mi si era inclinato mezzora prima, il problema è scomparso del tutto!! [della serie esci da questo corpo!! ]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!

Ultima modifica di G.Roberto : 15 novembre 13 alle ore 15:33
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 06:38   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Ciao a tutti
Ho una domanda da farvi...:what:
Ho aggiornato alla v4 il 3gx sul mio rex 550, ho colto l'occasione dopo l'ultimo crash:banghead:! quindi ho rifatto tutto il setup, il problema è che quando esco dalla modalità di setup i limiti che ho impostato alettone ed elevatore non esistono:what: cioè quando muovo gli stick al massimo della corsa i servi vanno a fine corsa! Non solo, dando solamente passo+ il piatto ad un certo punto si inclina a dx:what:
È successo a qualcuno di voi?


Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di RobEly : 06 dicembre 13 alle ore 06:43
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 16:27   #524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: San Bonifacio
Messaggi: 37
[QUOTE=RobEly;4054771]Ciao a tutti
Ho una domanda da farvi...:what:
Ho aggiornato alla v4 il 3gx sul mio rex 550, ho colto l'occasione dopo l'ultimo crash:banghead:! quindi ho rifatto tutto il setup, il problema è che quando esco dalla modalità di setup i limiti che ho impostato alettone ed elevatore non esistono:what: cioè quando muovo gli stick al massimo della corsa i servi vanno a fine corsa! Non solo, dando solamente passo+ il piatto ad un certo punto si inclina a dx:what:
È successo a qualcuno di voi?


ciao, molto probabilmente non hai finito la procedura di setup!!Era capitato anche a me.. dalla troppa foga di finire il setup, scollegavo le batterie del 3gx prima di aver finalizzato il setup dell 3gx..
mans78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 20:41   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
[QUOTE=mans78;4055444]
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho una domanda da farvi...:what:
Ho aggiornato alla v4 il 3gx sul mio rex 550, ho colto l'occasione dopo l'ultimo crash:banghead:! quindi ho rifatto tutto il setup, il problema è che quando esco dalla modalità di setup i limiti che ho impostato alettone ed elevatore non esistono:what: cioè quando muovo gli stick al massimo della corsa i servi vanno a fine corsa! Non solo, dando solamente passo+ il piatto ad un certo punto si inclina a dx:what:
È successo a qualcuno di voi?


ciao, molto probabilmente non hai finito la procedura di setup!!Era capitato anche a me.. dalla troppa foga di finire il setup, scollegavo le batterie del 3gx prima di aver finalizzato il setup dell 3gx..
ma io ho fatto tutto il setup, fin quando all'ultimo passaggio esce dalla procedura e si inizializza
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 17:11   #526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: San Bonifacio
Messaggi: 37
[QUOTE=RobEly;4055773]
Citazione:
Originalmente inviato da mans78 Visualizza messaggio

ma io ho fatto tutto il setup, fin quando all'ultimo passaggio esce dalla procedura e si inizializza
Prova a cambiare banco di memoria nella radio.. Assicurati che i SubTrim siano a 0. Rifai il setup meccanico. Non è che dopo il crash che ha subito il modello, si sia danneggiato qualche servo?
mans78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 18:26   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
[QUOTE=mans78;4056497]
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio

Prova a cambiare banco di memoria nella radio.. Assicurati che i SubTrim siano a 0. Rifai il setup meccanico. Non è che dopo il crash che ha subito il modello, si sia danneggiato qualche servo?
Altro che servo!
Praticamente ho fatto prima a comprare una meccanica nuova piuttosto che i ricambi
I servi li ho rimessi a nuovo e funzionano bene.... ho messo su un brain che era destinato per un'altro modello in arrivo e funziona ho fatto il collaudo oggi, i sub trim li avevo riportati a 0 il bello è che in modalità setup imposto i limiti, glie li faccio riconoscere poi quando esco dal setup lui fa ciò che vuole!
Quando do passo + oltre a prendere 20° il piatto si inclina a dx
Boooo! mi sa che ricompro un'altro brain per il gobbino che mi sta per arrivare
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 14:31   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve a tutti e auguri..ora la domanda..ho appena preso un 3gx usato con cavetto etc ora penso d aggiornarlo all ultima versione che mi sembra sia la 4,0..giusto?..e a parte l usare solo servi dgt c e qualche altra..come dire..dritta da sapere prima d usarlo? un ultima cosa gli aggiustamenti di fino e vero che si possono fare al campo con la radio che setta il 3gx direttamente? con l uso degli stick intendo...grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 15:15   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve a tutti e auguri..ora la domanda..ho appena preso un 3gx usato con cavetto etc ora penso d aggiornarlo all ultima versione che mi sembra sia la 4,0..giusto?..e a parte l usare solo servi dgt c e qualche altra..come dire..dritta da sapere prima d usarlo? un ultima cosa gli aggiustamenti di fino e vero che si possono fare al campo con la radio che setta il 3gx direttamente? con l uso degli stick intendo...grazie gianni

Ciao, si l' ultima. versione e' la 4.0, solo servi analogici e devi fare bene il setup dell' ely sui 5 led della centralina, (dalla DIR alle correzioni, poi la coda) e provalo così va già molto bene, poi eventualmente per i settaggi di fino li fai al pc
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 20:21   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao ma come analogici? analogici o digitali?...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 410 08 luglio 22 19:54
Align 3g/3gx setup e parametri del programma fabribe84 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 09 marzo 12 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002