Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 14, 00:52   #1031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2013
Messaggi: 44
Una personale precisazione sul 3gx....da un principiante...

Prendete questa come una semplice precisazione personale...io sono un principiante; mi sono avvicinato al flybrarless da una decina di giorni, leggendo e rileggendo posso (personalmente) trarre le seguenti conclusioni: -i sistemi di stabilizzazione (in particolare questo) hanno obbligatoriamente bisogno di un Heli con un setup perfetto:-manine e shaft coda perfettamente scorrevoli, accoppiamenti senza eccessivi giochi, pale e palini perfettamente bilanciati staticamente e dinamicamente, prima di cimentarsi nell'installazione bisogna avere una conoscenza più che basica della propria radio e verificare se ha dato o da problemi con quel particolare sistema di stabilizzazione che si vuole montare....un'ultima cosa:- da principiante secondo me meglio allenarsi con la flybar, puoi permetterti sistemazioni e riparazioni che con il sistema flybrarless sono impensabili.
Controllare che l'esc regga il sistema di stabilizzazione e non stacchi (questo mi è successo con un Trex 250SE con testa DFC, il vecchio regolatore di scatola il 3gx lo faceva staccare, quindi impossibilità di utilizzo ....e meno male che un'anima pia mi ha spiegato il problema!!!!...stavo diventando matto!!!)
Dieghetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 10:11   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
3gx v5

Allora ci siamo quasi, Upgradato alla 5 e settato come da istruzioni, ma è vero che debbo staccare da terra senza toccare il ciclico? Solo di gas?

Ho fatto una curva gas belle ripida in modo da avere al 50% già 75% dei giri.