Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 15, 18:41   #4681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Pure io ho effettuato l'aggiornamento sia del software che del firmware del brain, e uso come Tx L'aurora 9 ed Rx Optima 9, ma dopo l'aggiornamento non ho trovato nulla di invariato per quanto concerne le impostazioni base.

Ho controllato per sicurezza pagina per pagina e i limiti della trasmittente impostati precedentemente e tutto e risultato in perfetto ordine.

Anche i valori di velocità angolare che avevo precedentemente regolato non sono variati.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 20:18   #4682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
Controllato, in effetti il campo rotazione era addirittura vuoto. smanettando un pò è passato ad indicare 100 e ora tutto funziona.

Grazie per il suggerimento

Ulysse
100 gradi al secondo è il minimo sindacale ed è ben poco anche per un eventuale "recupero" del modello da una manovra errata.

Considera che se nel wizard imposti:

Beghinner, entrambi i valori di rotazione vengono impostati a 160°s
Sport: 240°s
3D: 350°s
Hardcore: 420°s
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 13:15   #4683 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate ragazzi se mi intrometto avrei due domandine per voi sul montaggio del mitico dominator 500 . sull ingranaggio di coda che si collega direttamente tramite asta al rotore principale e si incasta nel tubo di coda si deve mettere un cuscinetto.. ecco io lo inserisco ma non va contro al bordo della coroncina e quindi rimane tr fuori bloccando l alberino di coda.. anche a voi è cosi? non va infondo? come avete fatto a metterlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 14:01   #4684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ciao, io e Mauro "shuldiner" usiamo multirotor,
Provato oggi, col gov brain è proprio un altra cosa,non c'è paragone,grazie.
Ciao
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 14:15   #4685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Salve ragazzi, ho un problema, non è molto che utilizzo il brain, e sto cercando di settare il mio dominator 450. In pratica ho settato le curve lineari nella curva del passo e sono entrato in configurazione servi per livellare il piatto, ma appena entro i servi si spostano e anche se livello il piatto appena esco dal menù i servi si spostano nuovamente. Vi posto un video, vediamo se potete spiegarmi dove sto sbagliando grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 14:22   #4686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Citazione:
100 gradi al secondo è il minimo sindacale ed è ben poco anche per un eventuale "recupero" del modello da una manovra errata.
Considera che se nel wizard imposti:
Beghinner, entrambi i valori di rotazione vengono impostati a 160°s
Sport: 240°s
3D: 350°s
Hardcore: 420°s
Credo che i 'beginner' come me faranno la migrazione del software e firmware avranno problemi.
Nella mia esperienza dopo l'aggiornamento è successo che:
Utilizzando i pannelli 'standard' del software di programmazione i valori non vengono impostati (infatti a me non funzionava più ne il cabra/picchia ne gli alettoni).
Passando ai pannelli 'advanced' i valori non sono impostati, solo cliccando sulle barre compaiono dei valori e, se non sai che fare e sei principiante, viene spontaneo lasciare in valore minimo 100.
So che una volta il distributare del brain/xbar bazzicava sul sito.
Se capitasse suggerirei che forse sarebbe opportuno indicare nelle note di rilascio, oltre che occorre riverificare i valori dal pannello advanced, consigliare anche dei valori da impostare.

Comunque grazie ancora di tutto.

Ulysse
__________________
www.ass-ava.it
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 21:15   #4687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho un problema, non è molto che utilizzo il brain, e sto cercando di settare il mio dominator 450. In pratica ho settato le curve lineari nella curva del passo e sono entrato in configurazione servi per livellare il piatto, ma appena entro i servi si spostano e anche se livello il piatto appena esco dal menù i servi si spostano nuovamente. Vi posto un video, vediamo se potete spiegarmi dove sto sbagliando grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provo a darti qualche indicazione io...
Intanto credo che sia banale ma ti chiedo se hai fatto la calibrazione di tutti i canali portando il valore al 100 % nel menù "setup trasmittente", prima ancora dovresti aver azzerato tutti gli esponenziali e sub trim sulla tua radio, se questo lo hai fatto, quando passi al menù "configurazione servi" la centralina annulla gli eventuali errori di posizione (centro della corsa, 50%) degli stick per facilitare appunto lo zero meccanico.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 21:50   #4688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho un problema, non è molto che utilizzo il brain, e sto cercando di settare il mio dominator 450. In pratica ho settato le curve lineari nella curva del passo e sono entrato in configurazione servi per livellare il piatto, ma appena entro i servi si spostano e anche se livello il piatto appena esco dal menù i servi si spostano nuovamente. Vi posto un video, vediamo se potete spiegarmi dove sto sbagliando grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella pagina 7 del Wizard (Configurazione servi), a sinistra la prima cosa che c'è scritta, è:

"Entrando nel pannello configurazione servi, l'unità si mette in modalità check mode. Questa modalità ha una dead band molto ampia a centro stick per facilitarne l'utilizzo."

Se poi si va in modalità advanced e con la punta del mouse si va sul quadratino "Modalità test" (credo sia la stessa identica cosa ma chiamata in modo diverso, del Check Mode), compare la seguente scritta:

"La modalità test è utilizzata per la regolazione dei servi e delle escursioni. Quando viene selezionata vengono, automaticamente, disattivati i giroscopi e viene incrementata la dead band dello stick in modo da rendere semplice il centraggio dello stick. Utilizzare questa modalità per regolare i servi del piatto e di coda e le massime escursioni sia del ciclico che del comando di coda."

Probabilmente quello che noti è proprio l'entrata e l'uscita dalla modalità test (check Mode) quando entri nei pannelli 7 e 8 rispetto a quando esci da quei pannelli del Wizard.
Solo se riuscissi a portare lo stick perfettamente in centro oppure al massimo oppure al minimo allora non vedresti differenze entrando e uscendo da quei pannelli.

Facci sapere se la tua perplessità era dovuta solo a questo automatismo fatto apposta per facilitare l'individuazione delle posizioni di centro / minimo / massimo del piatto.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 16:49   #4689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
SiSi grazie. Non sapevo che ti facilitasse lo zero meccanico. Piano piano capisco come settarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 01:18   #4690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Ok, problema risolto, il Bluetooth non si interfacciava bene con il software del pc, non salvava i dati da un menù all'altro e il piatto tornava come prima di settarlo. ho settato da android e tutto va bene. Io lascio il modulo Bluetooth sempre collegato, sbaglio? Sarebbe da scollegare una volta settato oppure può rimanere collegato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002