Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 21:32   #1141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Se leggi piu' sotto trovi quello che ti serve .. cosi' evitiamo di ripetere 100 volte le stesse cose .. ad ogni modo .. ponticello sui due pin centrali del connettore piccolo bianco, accendi alimentazione, colleghi l'USB da entrambe le parti, fai partire il programma, togli ponticello, fai l'aggiornamento firmware.... prima di tutto accertati di avere l'ultima versione del software di gestione
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 21:51   #1142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Dunque, dunque. In allegato il mio settaggio per il primo (e ultimo volo).
Atom 500 stretch, servi digitali classici, 200 hz, 160 hz in coda.
Microbeast montato, modello perfetto, vola splendidamente.
Visto che molti si trovano bene con questa centralina, dopo le lunghe diatribe, mi ostino a volerla provare. Scollo il microbeast, incollo il brain. Stessa posizione, stesso biadesivo, nuovo. Brain non ancora aggiornato.
Setto a banco con non poche difficoltà, diciamo pure dovute alla mia limitata confidenza con pc e sw. E alla mancanza di un manuale che si è dimostrato sempre più indispensabile col passare del tempo. Ma alla fine ce la faccio.
Non abilito il self level e il gov, voglio partire nella condizione diciamo base. Abbino sport-3d-hard 3d ad uno switch.
Parto in sport, gyro 49%, inizia a sbacchettare in modo classico (prima di alzarlo) come se avessi la sens. alta del gyro. Scendo, scendo, scendo, 8-10%. E sbacchetta, ancora, lento ondeggiamento. Fastidioso ma non impedisce di provare. Hovering (d'ora in avanti sarà sempre "a parte la coda"), ottimo, 4 scrollate ai punti cardinali col ciclico, risposta attesa. Salgo in 3d, 4 scrollate, modello più veloce, torno in sport, accenno un volo. E qui compio l'errore che mi costerà il modello. Anche se credo, presumo, non sarebbe cambiato nulla.
Salto la piroetta.
Nel volato la coda sta ferma se lavora. Se faccio un cerchio è abbastanza ferma, se volo diritto sbacchetta. Volo, passo al 3d, mi piace, passo all'hard, diventa un canguro col parkinson, scendo in 3d, provo solo volato. Non male.
Lo metto in rovescio, in hovering, il modello è fermo ma non la coda.
Rallenty: parto con una piroetta: non la fa, la coda dà 3 colpi, forte, fortissimo, devastante, il modello "esplode". Accade in meno di mezzo secondo. Impossibile intervenire. Si è innescata una risonanza che ha fatto un boom strike con le inevitabili conseguenze.
Il solo kit stretch con pale costa 100 euro, il modello è da buttare. Salvi il motore, l'esc, e il maledetto.
Il maledetto è passato oggi in diverse mani, ben consapevoli del problema. E ne farà buon uso come sfida. Conoscendolo, conoscendo la sua preparazione sul v bar, non escludo che lo possa far funzionare. Me lo auguro. Con l'aggiornamento e tutte le attenzioni del caso.
Ma a questo punto, le doverose considerazioni sono:
E' possibile immettere sul mercato un oggetto tanto inaffidabile?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto con un palese difetto in coda riscontrato dal 90% di utenti?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto che dopo un mese va aggiornato per sopperire ai test fatti a spese di utenti?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto che per aggiornarlo serve una laurea alla Bocconi?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto tanto pericoloso, senza manuale, senza un minimo di informazioni in italiano?
Se il test veniva eseguito in un campo volo ufficiale, anzichè in aperta campagna lontano da tutto e tutti, e qualcuno si fosse fatto male, l'assicurazione del campo, avrebbe pagato e sorriso, o avrebbe fatto verifiche, richiesto caratteristiche e conformità, CE e non solo, dell'attrezzatura?
Siccome so per certo che "qualcuno" sta ridendo, in quel caso, riderebbe ancora?
Ecco, queste sono le mie considerazioni a chiudere questo capitolo. Ero contrario dall'inizio per come è stato "buttato" sul mercato, per l'accondiscendenza dimostrata da alcuni utenti che hanno negato l'evidenza e avrebbero continuato a farlo anche sotto ghigliottina, dio solo sa perchè.
Mi pare che gryphon o un altro venditore serio, si accolli il rimborso di quanto danneggiato dai suoi prodotti.
Io la cassetta pezzi in cantina ce l'ho disponibile.
Files allegati
Tipo file: zip brain config.zip‎ (1,3 KB, 53 visite)
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 21:53   #1143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
dopo un tentativo di aggiornamento il brain non si accende piu cosa devo fare?
Buttare il brain e vendermi il goblin...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:10   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dunque, dunque. In allegato il mio settaggio per il primo (e ultimo volo).
Atom 500 stretch, servi digitali classici, 200 hz, 160 hz in coda.
Microbeast montato, modello perfetto, vola splendidamente.
Visto che molti si trovano bene con questa centralina, dopo le lunghe diatribe, mi ostino a volerla provare. Scollo il microbeast, incollo il brain. Stessa posizione, stesso biadesivo, nuovo. Brain non ancora aggiornato.
Setto a banco con non poche difficoltà, diciamo pure dovute alla mia limitata confidenza con pc e sw. E alla mancanza di un manuale che si è dimostrato sempre più indispensabile col passare del tempo. Ma alla fine ce la faccio.
Non abilito il self level e il gov, voglio partire nella condizione diciamo base. Abbino sport-3d-hard 3d ad uno switch.
Parto in sport, gyro 49%, inizia a sbacchettare in modo classico (prima di alzarlo) come se avessi la sens. alta del gyro. Scendo, scendo, scendo, 8-10%. E sbacchetta, ancora, lento ondeggiamento. Fastidioso ma non impedisce di provare. Hovering (d'ora in avanti sarà sempre "a parte la coda"), ottimo, 4 scrollate ai punti cardinali col ciclico, risposta attesa. Salgo in 3d, 4 scrollate, modello più veloce, torno in sport, accenno un volo. E qui compio l'errore che mi costerà il modello. Anche se credo, presumo, non sarebbe cambiato nulla.
Salto la piroetta.
Nel volato la coda sta ferma se lavora. Se faccio un cerchio è abbastanza ferma, se volo diritto sbacchetta. Volo, passo al 3d, mi piace, passo all'hard, diventa un canguro col parkinson, scendo in 3d, provo solo volato. Non male.
Lo metto in rovescio, in hovering, il modello è fermo ma non la coda.
Rallenty: parto con una piroetta: non la fa, la coda dà 3 colpi, forte, fortissimo, devastante, il modello "esplode". Accade in meno di mezzo secondo. Impossibile intervenire. Si è innescata una risonanza che ha fatto un boom strike con le inevitabili conseguenze.
Il solo kit stretch con pale costa 100 euro, il modello è da buttare. Salvi il motore, l'esc, e il maledetto.
Il maledetto è passato oggi in diverse mani, ben consapevoli del problema. E ne farà buon uso come sfida. Conoscendolo, conoscendo la sua preparazione sul v bar, non escludo che lo possa far funzionare. Me lo auguro. Con l'aggiornamento e tutte le attenzioni del caso.
Ma a questo punto, le doverose considerazioni sono:
E' possibile immettere sul mercato un oggetto tanto inaffidabile?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto con un palese difetto in coda riscontrato dal 90% di utenti?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto che dopo un mese va aggiornato per sopperire ai test fatti a spese di utenti?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto che per aggiornarlo serve una laurea alla Bocconi?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto tanto pericoloso, senza manuale, senza un minimo di informazioni in italiano?
Se il test veniva eseguito in un campo volo ufficiale, anzichè in aperta campagna lontano da tutto e tutti, e qualcuno si fosse fatto male, l'assicurazione del campo, avrebbe pagato e sorriso, o avrebbe fatto verifiche, richiesto caratteristiche e conformità, CE e non solo, dell'attrezzatura?
Siccome so per certo che "qualcuno" sta ridendo, in quel caso, riderebbe ancora?
Ecco, queste sono le mie considerazioni a chiudere questo capitolo. Ero contrario dall'inizio per come è stato "buttato" sul mercato, per l'accondiscendenza dimostrata da alcuni utenti che hanno negato l'evidenza e avrebbero continuato a farlo anche sotto ghigliottina, dio solo sa perchè.
Mi pare che gryphon o un altro venditore serio, si accolli il rimborso di quanto danneggiato dai suoi prodotti.
Io la cassetta pezzi in cantina ce l'ho disponibile.
Ciao Sescot , per caso il Brain lo usi su un classe 500 ?
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:13   #1145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Sescot ... se tu non abitassi a Ivrea (dove ho lavorato per 4 anni) ti inviterei qui a Trento e ti farei vedere come al contrario della tua triste esperienza ci sia la mia (almeno cosi' per ora credo) che ne rappresenta esattamente l'opposto.

Mi dispiace per quello che ti e' accaduto... so cosa vuol dire distruggere un modello (magari l'unico che avevi)... a me e' successo con il 600 nitro che ho ricostruito da 0...
Pero' tu stai facendo del tuo caso un esempio...... Posso condividere una parte di quello che affermi (manualistica e la coda).... Perdonami se non mi fermo ad analizzare le cause del disastro (credo di non esserne in grado) ma sei proprio... proprio sicuro di aver fatto tutto come indicato dal wizard che basta per metter in volo qualunque cosa?... Proprio sicuro che la colpa sia tutta del Brain senza magari un concorso di colpa tuo?

RIPETO non voglio fermarmi ad analizzare il tuo caso.... servirebbe a poco e a questa distanza praticamente a nulla.... ma ti invito ad analizzare l'accaduto con senso critico

Il Brain e' andato bene a tanta gente .. tanti si sono lamentati della coda ma forse in un solo altro caso e' stato distrutto un modello per questo problema....

Spero che tu possa rimettere insieme il tuo gioiello...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:14   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Ciao Sescot , per caso il Brain lo usi su un classe 500 ?
Mah, "Atom 500 stretch" cosa ti suggerisce?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:15   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
La mezza idea che avevo di prenderla e' passata completamente... Troppi problemi , troppe difficoltà .. Un po' tutti poi han confermato o via pm o direttamente sul thread problemi di coda...

Sescot mi spiace per il crash
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:16   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Sescot ... se tu non abitassi a Ivrea (dove ho lavorato per 4 anni) ti inviterei qui a Trento e ti farei vedere come al contrario della tua triste esperienza ci sia la mia (almeno cosi' per ora credo) che ne rappresenta esattamente l'opposto.

Mi dispiace per quello che ti e' accaduto... so cosa vuol dire distruggere un modello (magari l'unico che avevi)... a me e' successo con il 600 nitro che ho ricostruito da 0...
Pero' tu stai facendo del tuo caso un esempio...... Posso condividere una parte di quello che affermi (manualistica e la coda).... Perdonami se non mi fermo ad analizzare le cause del disastro (credo di non esserne in grado) ma sei proprio... proprio sicuro di aver fatto tutto come indicato dal wizard che basta per metter in volo qualunque cosa?... Proprio sicuro che la colpa sia tutta del Brain senza magari un concorso di colpa tuo?

RIPETO non voglio fermarmi ad analizzare il tuo caso.... servirebbe a poco e a questa distanza praticamente a nulla.... ma ti invito ad analizzare l'accaduto con senso critico

Il Brain e' andato bene a tanta gente .. tanti si sono lamentati della coda ma forse in un solo altro caso e' stato distrutto un modello per questo problema....

Spero che tu possa rimettere insieme il tuo gioiello...

Rino
Ciao Rinooo.... allora io volevo mettere a disposizione il mio setup, che su protos 500
la coda lavora egregiamente e lo era cosi anche prima dell'aggiornamento
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:18   #1149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sGianni68 Visualizza messaggio
Ciao Sescot , per caso il Brain lo usi su un classe 500 ?
atom 500 stretch pale 515mm

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Sescot ... se tu non abitassi a Ivrea (dove ho lavorato per 4 anni) ti inviterei qui a Trento e ti farei vedere come al contrario della tua triste esperienza ci sia la mia (almeno cosi' per ora credo) che ne rappresenta esattamente l'opposto.

Mi dispiace per quello che ti e' accaduto... so cosa vuol dire distruggere un modello (magari l'unico che avevi)... a me e' successo con il 600 nitro che ho ricostruito da 0...
Pero' tu stai facendo del tuo caso un esempio...... Posso condividere una parte di quello che affermi (manualistica e la coda).... Perdonami se non mi fermo ad analizzare le cause del disastro (credo di non esserne in grado) ma sei proprio... proprio sicuro di aver fatto tutto come indicato dal wizard che basta per metter in volo qualunque cosa?... Proprio sicuro che la colpa sia tutta del Brain senza magari un concorso di colpa tuo?

RIPETO non voglio fermarmi ad analizzare il tuo caso.... servirebbe a poco e a questa distanza praticamente a nulla.... ma ti invito ad analizzare l'accaduto con senso critico

Il Brain e' andato bene a tanta gente .. tanti si sono lamentati della coda ma forse in un solo altro caso e' stato distrutto un modello per questo problema....

Spero che tu possa rimettere insieme il tuo gioiello...

Rino
Capisco, posso dirti che per settare il primo microbeast, impiegai 2 ore, lo rifeci 3 volte, andai a provarlo nella tundra siberiana e lo alzai col binocolo, dal terrore che avevo. edit: si sollevò un orologio svizzero.
Ora di settaggi beastx ne avrò fatti 100, scambiando da modello a modello, ad amici ecc.
Non volo bene, ma proprio cretino non sono. Una centralina fbless, se corregge nei giusti versi, non può e non deve distruggere i modelli.
Sarà imprecisa, tutto quel che vuoi, ma deve funzionare.
L'atom è in volo, col microbeast, il giorno prima lo avevo scambiato (premonizione?) con un 450, tanto mi piaceva averlo, e sapere di avere tutti i ricambi in casa.
Di ricambi ne son rimasti veramente pochi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 22:22   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
quanti gradi avevi di ciclico?
__________________
T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV
Futaba 14SG
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002