Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 19:14   #2141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Primo problema con Brain

Ebbene si.... questo è il primo vero problema che ho con il Brain... e neanche di volo o di setup... ma di aggiornamento!!!

Allora...

Ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione di firmware... prima avevo fatto quella del software PC..... Come si dice da queste parti... <Per non saver ne lezer ne scriver> ... nonostante il Bluetooth del buon Urgno l'ho fatta via cavo USB... mi sono detto ... non sia mai che porti sfiga!!

L'aggiornamento è andato a buon fine, avevo salvato la configurazione presente sull'unità in un file e quindi a fine aggiornamento l'ho ricaricata.....mi sono anche detto... meglio dare una controllata.... e infatti... come già indicato da alcuni poco prima e anche su HF... mi sono ritrovato con il valore del tail dymanic a 133 in una scala 0-100... ed inoltre non ricordo quale è il valore di default..... Ho provato a caricare anche vecchi setup... ma quel valore restava sempre a 133 in tutti e tre i setup.... Bisogna modificarlo a mano ma ora non so che valore mettere per il MiniProtos 450

MA NON BASTA!!!!

Ora non mi funziona più lo switch che avevo impostato per la selezione dei tre setup (sulla Futaba T10 è quello a 3 posizioni indicato con C)... o meglio commuta da 1 a 2 ma non va sul 3 e soprattutto non torna dal 2 all'1!!!!!!!!!!
Niente è stato cambiato sulla radio... e niente è stato cambiato nel setup del Brain e nei collegamenti tra questo e la ricevente......Prima dell'aggiornamento funzionava (ci ho volato domenica) e dopo l'aggiornamento non funziona più!!!!

AIUTO!!!!!.... non posso nemmeno fare il downgrade del firmware!!!!

Corrado?!!!... sei in ascolto? hai/avete consigli???

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 19:22   #2142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Ebbene si.... questo è il primo vero problema che ho con il Brain... e neanche di volo o di setup... ma di aggiornamento!!!

Allora...

Ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione di firmware... prima avevo fatto quella del software PC..... Come si dice da queste parti... <Per non saver ne lezer ne scriver> ... nonostante il Bluetooth del buon Urgno l'ho fatta via cavo USB... mi sono detto ... non sia mai che porti sfiga!!

L'aggiornamento è andato a buon fine, avevo salvato la configurazione presente sull'unità in un file e quindi a fine aggiornamento l'ho ricaricata.....mi sono anche detto... meglio dare una controllata.... e infatti... come già indicato da alcuni poco prima e anche su HF... mi sono ritrovato con il valore del tail dymanic a 133 in una scala 0-100... ed inoltre non ricordo quale è il valore di default..... Ho provato a caricare anche vecchi setup... ma quel valore restava sempre a 133 in tutti e tre i setup.... Bisogna modificarlo a mano ma ora non so che valore mettere per il MiniProtos 450

MA NON BASTA!!!!

Ora non mi funziona più lo switch che avevo impostato per la selezione dei tre setup (sulla Futaba T10 è quello a 3 posizioni indicato con C)... o meglio commuta da 1 a 2 ma non va sul 3 e soprattutto non torna dal 2 all'1!!!!!!!!!!
Niente è stato cambiato sulla radio... e niente è stato cambiato nel setup del Brain e nei collegamenti tra questo e la ricevente......Prima dell'aggiornamento funzionava (ci ho volato domenica) e dopo l'aggiornamento non funziona più!!!!

AIUTO!!!!!.... non posso nemmeno fare il downgrade del firmware!!!!

Corrado?!!!... sei in ascolto? hai/avete consigli???

Rino
ciao, se leggi alcuni post dietro, anche io ho avuto il problema del valore del tail dynamic, comunque puoi star tranquillo io rientro appena ora che ero a provare l'eli con il nuovo firmware, tutto ok.
Il valore di default prima dell'aggiornamento era 60, io volavo impostato a 50, dopo l'aggiornamento l'ho impostato a 60, e non nho notato cambiamenti...per quanto riguarda il problema della selezioni dei setup, non so dirti nulla, io uso spektrum e funziona tutto...ciao...
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 19:29   #2143 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Rino dammi il tempo di rispondere!!!!!

Stiamo cercando di capire, alla maggior parte degli utenti il setup switch nn ha dato problemi, mandami il file di configurazione a info@msheli.com per favore

Per quanto riguarda il tail dynamic la scala vecchia era un po' altina e l'abbiamo cambiata, con il vecchio valore va fuori scala sul software ma rimane esattamente come prima, consigliamo comunque di usare valori intorno al 50% con il nuovo firmware.


Corrado

p.s. se usi sbus non è che per caso hai selezionato sbus2 o viceversa?
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 19:29   #2144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Ciao tuonoblu
sempre bella la carnia?
Ho visto che hai un brain ...ne deduco che ti trovi bene.
Se dovessi prenderne uno ..verro a tolmezzo per avere alcune dritte.

CIAO
Ciao Blade,
La Carnia è sempre verde ..., piove ogni giorno
Il Brain va molto bene, è semplice da settare con il wizard, tuttavia ci sono molti parametri avanzati per "cucirselo" addosso.
Il feeling sul ciclico per me è stato fin da subito ottimo mentre per la coda ho dovuto lavorarci un pochino. L'auto level funziona a dovere, ovviamente non mantiene la posizione rispetto al suolo.
Se posso rendermi utile più che volentieri....tanto sai come e dove trovarmi.
Se poi passi a Tolmezzo spero tu venga in ogni caso a fare un saluto...sei sempre il ben venuto.
Bye
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 19:39   #2145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
un po' lunga da Shanghai a Tolmezzo
...gli elimodellisti non si fanno intimorire da una gita fuori porta ... .... Poi il mondo è più piccolo di quanto si pensi
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 19:42   #2146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Ciao a tutti io ho aggiornato ora il Goblin ho avuto solo un fine funzionamento software dopo l'aggiornamento , ma il Brain funziona i valori di tail dynamics ho dovuto correggerli pure io, i setup vanno tutti e correttamente, uso una T12FG con ricevente 6303 sbus.

Dimenticavo aggiornamento fatto via cavo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 21:45   #2147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Se fosse possibile il downgrade proverei ad aggiornare il mio, non voglio rischiare di restare a terra sabato, è l'ultima uscita libera che ho per un pò di tempo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:07   #2148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti io ho aggiornato ora il Goblin ho avuto solo un fine funzionamento software dopo l'aggiornamento , ma il Brain funziona i valori di tail dynamics ho dovuto correggerli pure io, i setup vanno tutti e correttamente, uso una T12FG con ricevente 6303 sbus.

Dimenticavo aggiornamento fatto via cavo
Anche se io uso una ricevente normale (NON sbus) ti dispiacerebbe dirmi nel Brain che canale hai impostato per la selezione modi e che switch-> canale hai impostato sulla radio? (io ho una T10CG)

Tanto per fare una prova in piu' questa sera appena ritorno a casa....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 12:42   #2149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Non ho ancora fatto l'aggiornamento ma volevo solo dare un'unopinione.
Io ho assegnato per la scelta dei setup lo swich laterale destro sulla T10(mode2 e pollici).
Devo dire comodissima come posizione, legge tranquillamente le tre posizioni e il dito è sempre vicino e pronto in caso di bisogno.
__________________
https://t.me/pump_upp
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:32   #2150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Sulla T10 l'unico a tre posizioni sulla destra e' quello indicato con C (se ricordo bene ha la levetta lunga) che e' quello che poi ho sempre usato io....
Solo che ora dopo l'aggiornamento non funziona piu' (lo switch funziona)....
Mi potresti dire anche tu che canale hai impostato sulla configurazione del Brain per il cambio setup e che canale hai usato sulla radio?

Grazie
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002