Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 10:31   #2041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Per domani dovrebbe essere pronta la nuova versione di firmware per Brain e fratelli vari.... Questo e' quanto riportato su HF da Thomas.

A dire il vero in un suo messaggio delle 3 di questa mattina lui parla di ritardo di qualche ora dovuto a problemi di grafica e di traduzione in tedesco.....Teoricamente quindi dovrebbe essere gia' disponibile ma forse e' meglio attendere un po'!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 12:09   #2042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ciao! Io ero interessato all'acquisto di questo brain, rispetto al microbeast. Perchè? Perchè mi piace il fatto che non soffre le vibrazioni e che ha un self level. Tutto questo in quanto ho intenzione di fare un riproduzione.
Domando a voi, più esperti di me in quanto ho ancora un flybar, queste cose:
1. si dice in giro che non blocchi del tutto la coda. E' vero?
2. Andrà eventualmente su una riproduzione: multi pala lo sopporta?
3. Cosa più importante: ho una graupner hott 2.4, la mx20. E' compatibile col sistema hott?
4. Andrà su un classe 600, ma successivamente su un 700 pentapala. Andrà sempre bene per quel modello o dovrò cambiarlo?

So che queste domande potrebbero essere un po' generalizzate, ma voi di sicuro potete darmi una grossa delucidazione.
GRazie infinite!
Scusate se mi quoto, ma qualcuno può darmi delle indicazioni? Ho letto tutto il tread ma sembra che voi l'usiate solo per il 3d, a me interesserebbe per una riproduzione
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:00   #2043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Scusate se mi quoto, ma qualcuno può darmi delle indicazioni? Ho letto tutto il tread ma sembra che voi l'usiate solo per il 3d, a me interesserebbe per una riproduzione
La coda direi che la blocca bene. L'unica cosa è che potresti trovare un po di difficoltà nella messa a punto, a me c'è voluto un pomeriggio, comunque travata la giusta parametrizzazione la coda va bene.

Per il resto, non supporta i piatti a 4 servi, quindi se la tua riproduzione è Vario allora lascia stare.

Per il resto, credo che per una riproduzione possa andare benissimo, anzi usato in autolevel dovrebbe consentire un volo molto più realistico.

Per il resto su Hott non so dirti niente, mentre per i modelli so che usano il brain anche per gli 800, quindi non vedo problemi.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:37   #2044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
brain

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
come dice anche Urgno, prova a variare (nel menu avanzato, comando):
- usare la precom del passo, facendo pitch pump (sulo passo collettivo): aumenta finchè la coda sale diritta;
- a questo punto, torna a fare tic toc: se, sotto ciclico+collettivo si scompone ancora, aumenta solo la precom del ciclico, quanto basta.

dovresti essere a posto!
raga fatto tutte prove che avete detto :quando sale e una spada va molto bene poi ho provato adare precopensazione come dite ma in realta nei tic toc non e cambiato niente .
cosa che non capisco e che dopo aver attivato la precopensazione quando do passo il ruotino non compensa ,invece nel v bar si vede bene che compensa in modo corretto
allora voglio sapere se e possibile come si deve fare per fare si che sia attiato anche nel brain
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:35   #2045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
grazie devo prima attivare nello schermo wizart basic con l asterisco pich precompesazione ciclico e pich precopensazione coda poi andare allo schermo avanzato e alzarla in barra .
e giusto quello che dico oppure sbaglio grazie.
Devi anche dirgli se il rotore (visto da sopra) gira in senso orario, e quindi (a causa della coppia) la controcoppia di coda deve compensare spingendo la coda (vista da dietro) verso sinistra oppure viceversa.
Altrimenti come fa a sapere se l'aumento di controcoppia deve essere verso destra o verso sinistra?
Se non gli dici nulla, non sapendo cosa fare, non fa nulla e quindi non precompensa all'aumento di coppia delle pale.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 07:26   #2046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
raga fatto tutte prove che avete detto :quando sale e una spada va molto bene poi ho provato adare precopensazione come dite ma in realta nei tic toc non e cambiato niente .
cosa che non capisco e che dopo aver attivato la precopensazione quando do passo il ruotino non compensa ,invece nel v bar si vede bene che compensa in modo corretto
allora voglio sapere se e possibile come si deve fare per fare si che sia attiato anche nel brain
Menù avanzato coda precopensazione, hai due parametri ciclico e passo ovviamente uno precompensa sui comandi di ciclico l'altro sul passo aumenta i valori dalla parte giusta e prova
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 09:34   #2047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Devi anche dirgli se il rotore (visto da sopra) gira in senso orario, e quindi (a causa della coppia) la controcoppia di coda deve compensare spingendo la coda (vista da dietro) verso sinistra oppure viceversa.
Altrimenti come fa a sapere se l'aumento di controcoppia deve essere verso destra o verso sinistra?
Se non gli dici nulla, non sapendo cosa fare, non fa nulla e quindi non precompensa all'aumento di coppia delle pale.

Ciao
forse mi sono spiegato male ho fatto tutto quello che cera ho spuntato come dici pich preco. e pich ciclic al passaggio 8 dello schema basic wizart poi sono andato su coda del menu avanzato ho alzato la barra fino a percentuale 20 e non si muove niente :
sicuramente ho sbagliato qualche cosa e non capisco cosa :quello che mi fa strano e che il modello e perfetto in tutte le condizioni solo sto cavolo di tic toc laterali mi fanno arrabiare
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 11:33   #2048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Devi anche dirgli se il rotore (visto da sopra) gira in senso orario, e quindi (a causa della coppia) la controcoppia di coda deve compensare spingendo la coda (vista da dietro) verso sinistra oppure viceversa.
Altrimenti come fa a sapere se l'aumento di controcoppia deve essere verso destra o verso sinistra?
Se non gli dici nulla, non sapendo cosa fare, non fa nulla e quindi non precompensa all'aumento di coppia delle pale.

Ciao
Solo per chiarezza: se si impostano, nel menu avanzato/setup/coda, valori positivi di precomp (siano essi ciclico o coda), il Brain, automaticamente, attiva il verso di rotazione "orario" e flagga il box "precomp" nel menu"basic".

Qunidi, su un generico heli rc (rotore orario), basta muovere gli sliders del precomp verso destra per attivare la corretta precompensazione controcoppia.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 11:42   #2049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: fano
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Solo per chiarezza: se si impostano, nel menu avanzato/setup/coda, valori positivi di precomp (siano essi ciclico o coda), il Brain, automaticamente, attiva il verso di rotazione "orario" e flagga il box "precomp" nel menu"basic".

Qunidi, su un generico heli rc (rotore orario), basta muovere gli sliders del precomp verso destra per attivare la corretta precompensazione controcoppia.
quota con quello che dice il nostro amico
bamboccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 23:43   #2050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bamboccio Visualizza messaggio
forse mi sono spiegato male ho fatto tutto quello che cera ho spuntato come dici pich preco. e pich ciclic al passaggio 8 dello schema basic wizart poi sono andato su coda del menu avanzato ho alzato la barra fino a percentuale 20 e non si muove niente :
sicuramente ho sbagliato qualche cosa e non capisco cosa :quello che mi fa strano e che il modello e perfetto in tutte le condizioni solo sto cavolo di tic toc laterali mi fanno arrabiare
Verificare che la controcoppia sia attiva e funzioni, è facile: con radio e modello accesi E HOLD TIRATO PERCHE' NON PARTA IL MOTORE, porta lo stik al centro (passo pale = 0) e guarda i palini di coda. Se aumenti il passo (positivo o negativo non cambia) i palini devono aumentare l'inclinazione per compensare l'aumento di coppia delle pale principali.

Visto peró che dici che il modello è perfetto tranne quando fai continue inversioni di passo nei tic toc, potrebbe essere che dai lievi comandi di coda senza rendertene conto (che mode usi sulla radio? 2? Coda sullo stesso stick del passo?)
Per verificarlo puoi nelle avanzate aumentare la zona morta degli stik (dead band) portandola a 5/8 e verficare se i tic toc ti vengono meglio.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002