Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 22:10   #1144 (permalink)  Top
sGianni68
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dunque, dunque. In allegato il mio settaggio per il primo (e ultimo volo).
Atom 500 stretch, servi digitali classici, 200 hz, 160 hz in coda.
Microbeast montato, modello perfetto, vola splendidamente.
Visto che molti si trovano bene con questa centralina, dopo le lunghe diatribe, mi ostino a volerla provare. Scollo il microbeast, incollo il brain. Stessa posizione, stesso biadesivo, nuovo. Brain non ancora aggiornato.
Setto a banco con non poche difficoltà, diciamo pure dovute alla mia limitata confidenza con pc e sw. E alla mancanza di un manuale che si è dimostrato sempre più indispensabile col passare del tempo. Ma alla fine ce la faccio.
Non abilito il self level e il gov, voglio partire nella condizione diciamo base. Abbino sport-3d-hard 3d ad uno switch.
Parto in sport, gyro 49%, inizia a sbacchettare in modo classico (prima di alzarlo) come se avessi la sens. alta del gyro. Scendo, scendo, scendo, 8-10%. E sbacchetta, ancora, lento ondeggiamento. Fastidioso ma non impedisce di provare. Hovering (d'ora in avanti sarà sempre "a parte la coda"), ottimo, 4 scrollate ai punti cardinali col ciclico, risposta attesa. Salgo in 3d, 4 scrollate, modello più veloce, torno in sport, accenno un volo. E qui compio l'errore che mi costerà il modello. Anche se credo, presumo, non sarebbe cambiato nulla.
Salto la piroetta.
Nel volato la coda sta ferma se lavora. Se faccio un cerchio è abbastanza ferma, se volo diritto sbacchetta. Volo, passo al 3d, mi piace, passo all'hard, diventa un canguro col parkinson, scendo in 3d, provo solo volato. Non male.
Lo metto in rovescio, in hovering, il modello è fermo ma non la coda.
Rallenty: parto con una piroetta: non la fa, la coda dà 3 colpi, forte, fortissimo, devastante, il modello "esplode". Accade in meno di mezzo secondo. Impossibile intervenire. Si è innescata una risonanza che ha fatto un boom strike con le inevitabili conseguenze.
Il solo kit stretch con pale costa 100 euro, il modello è da buttare. Salvi il motore, l'esc, e il maledetto.
Il maledetto è passato oggi in diverse mani, ben consapevoli del problema. E ne farà buon uso come sfida. Conoscendolo, conoscendo la sua preparazione sul v bar, non escludo che lo possa far funzionare. Me lo auguro. Con l'aggiornamento e tutte le attenzioni del caso.
Ma a questo punto, le doverose considerazioni sono:
E' possibile immettere sul mercato un oggetto tanto inaffidabile?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto con un palese difetto in coda riscontrato dal 90% di utenti?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto che dopo un mese va aggiornato per sopperire ai test fatti a spese di utenti?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto che per aggiornarlo serve una laurea alla Bocconi?
E' possibile immettere sul mercato un oggetto tanto pericoloso, senza manuale, senza un minimo di informazioni in italiano?
Se il test veniva eseguito in un campo volo ufficiale, anzichè in aperta campagna lontano da tutto e tutti, e qualcuno si fosse fatto male, l'assicurazione del campo, avrebbe pagato e sorriso, o avrebbe fatto verifiche, richiesto caratteristiche e conformità, CE e non solo, dell'attrezzatura?
Siccome so per certo che "qualcuno" sta ridendo, in quel caso, riderebbe ancora?
Ecco, queste sono le mie considerazioni a chiudere questo capitolo. Ero contrario dall'inizio per come è stato "buttato" sul mercato, per l'accondiscendenza dimostrata da alcuni utenti che hanno negato l'evidenza e avrebbero continuato a farlo anche sotto ghigliottina, dio solo sa perchè.
Mi pare che gryphon o un altro venditore serio, si accolli il rimborso di quanto danneggiato dai suoi prodotti.
Io la cassetta pezzi in cantina ce l'ho disponibile.
Ciao Sescot , per caso il Brain lo usi su un classe 500 ?
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando