Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 14:14   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Grazie Elio,
per la tua esposizione esaustiva e dettagliata.
Io non ho ancora provato la quota massima con GPS atti, ma almeno così ho un tuo riscontro e so cosa accade.
Dispositivo costoso ma di qualità eccelsa rispetto ad altri sistemi di stabilizzazione. Tu lo hai provato per tre mesi io solo per uno ma sporadicamente ancora, causa messa a punto ed altre incombenze e mi fa piacere sentire che non ha mai fatto "scherzi".
Il limite di quota era noto, ma dalle specifiche tecniche ed ora anche sul sito non è più menzionato.
Ti rammento se possibile, per favore, una mia specifica richiesta in merito ai settaggi autopilota che stai usando.
Ho già lamentato anche sul forum USA che non ne hanno uno loro, DJI. ma ti sei già espresso in merito. Adesso sembra anche sul "Barone" se ne comincia a parlare e la sinergia e lo scambio di informazioni tra gli utenti lo ritengo importante.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 14:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Mi puoi chiarire , intanto ti scrivo cosa fa almeno sul mio , io lo posso portare ad una quota , e quando inserisco il GPS att si ferma alla quota ed in orizzontale. se voglio cambiar quota devo staccare il GPS att , almeno che non abbia ancora capito tutte le possibilita del settaggio ..cosa molto probablile.
Ok, ma a parte la quota (che comunque possiamo misurare agevolmente con uno dei miei mezzi) l'attivazione della modalità GPS Atti è vincolata ad una distanza massima dal punto del primo fix gps, o no? Cioè, io mi allontano diciamo di 300 metri dal punto di decollo e poi attivo il Gps Atti, questo funziona regolarmente?

Naturalmente avrai capito, mi riferisco ad una situazione tipica nell'attività del fotografo, dove il controllo del mezzo non è necessariamente a vista.

Citazione:
ciao
se vengo in italia x natale sicuro ci sentiamo e vediamo ...ma non portero i modelli
non posso fare avanti indietro , quello che ho in cina sta in cina e il resto sta in europa.
Piuttosto sto pensando a prendere un altra radio proprio perche se ce l'ho in cina quando vengo in italia non posso far volare qualcosa a meno di una buon anima che mi presta la radio uguale alla mia ed io ci carico con la schedina i miei settaggi.
Un po complicato da organizzare , ma tutto possibile.

Non c'è problema Elio, capisco che ci siano casini logistici, comunque quando poi sarai a Torino magari organizziamo, anche solo un confronto visivo con i miei mezzi. (che forse non hai visto al lavoro?)
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 01:23   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
firmware upgrade

Il 25/11 hanno rilasciato l'aggiornamento del firmware, il manuale V 1.7 ed il software di programmazione V 2.1.

ora è possibile impostare il semi-auto landing e takeoff
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 15:07   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Grazie si l'ho visto , ma non ho ancora scaricato nulla e installato nulla , x problemi di tempo e prove su altri modelli.
Penso dopo le feste , perche adesso il mio progetto principale è rientrare per le feste in italia.

Per i settaggi scusa se non ti ho risposto, io sono partito dai settaggi di default e poi ho provato a innalzare ed abbassare i valori di 5 punti , pero dopo un po di tentativi sono tornato indietro ed il film che avevo postato e fatto con i settaggi di default..
ripeto ero in condizioni particolari non c'èra vento.

Quindi per il momento lascio le condizioni di default , dove invece continuo ad avere un po di problemi , e la coda , sono arrivato alla conclusione di provare a cambiare il servo, appena posso ne prendero uno nuovo e provero.

la seconda cosa che non riesco ancora ad ottimizzare è il controllo della quota.
mi spiego meglio quando lo metto in GPS att. lui si blocca all'altezza che lo avevo inserito. e non riesco a muoverlo cioe troppo, o per lo meno mi sembra di perdere troppo il controllo di quota, dovro dedicarci piu tempo, se correggo di passo , quando ritorno in posizione normale cambia quota bruscamente , soprattutto se ho spostato di molto lo stick dalla posizione in cui lo avevo inserito.
Per il volato va benissmo , perche non cambia assolutamente la quota...ma qualche volta mi piacerebbe poterlo controllare di piu senza dover disinserire il GPA att.

Forse voglio troppo!?

ciao
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 16:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao,
anche io non ho ancora caricato il nuovo firmware, per mancanza di tempo.
Mi sembra che tu voli con elettrico mentre il mio è a benzina. Ho notato anche io che quando passo da Atti a normal mi sale di quota ma di poco. Mentre in altre condizioni automatiche è sempre stabile. Inizialmente anche io avevo scodinzolamenti, ma li ho risolti dedicando un canale per la regolazione del gyro. Questo è un metodo che uso su tutti i mie Heli.
Per il 700 gasser non ci sono esempi con parametri di default per cui lavoro al campo con il computer qualche volta se posso. Non preoccuparti per i parametri non comunicati tanto i mie sarebbero comunque diversi.
Se riesco a fare prove appena ho tempo gli auto landing e take off, ti relaziono.
Allora buon rientro in Italia e buone feste.
Se capiti in zona Milano, Pavia, Lodi fatti sentire.
Cordialità
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 18:25   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
salve et Auguri,
allego un video dopo l'aggiornamento del firmware ultima versione, con settaggi di default. è solo uno spezzone dell'inizio del volo fatto da un amico. prova di semi-auto take off & landing ci voleva
T-REX 700 two strokes engine - YouTube
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 19:03   #37 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Piccolo OT

Scusate il piccolo OT ma credo a Elio faccia piacere e gli faccia venire un tonfo al cuore.
Ci sono anche io,sulla tribuna della seconda foto,era di domenica il martedi mattina entravo nel meravigloioso mondo degli eli RC







  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 12, 20:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Grazie

CARLO

GRAZIE non trovavo piu la foto altro che tonfo al cuore
é di 38 anni fa ......ne è passato del tempo.
Io sono quello piu vecchio nel centro, con a lato Edoardo Mongarli e Carlo Garrone (il piccolo)

Forse mi divertivo di piu allora che non c'era nulla ne gyro , ne sensori , ne vstabi , ne miscelatori ...solo pollice ...amici e tre grandi meccanici dietro di noi (i padri) con alla testa Papa Mongarli che con la sua inventiva e praticita ci consentiva con spese limitate di sfasciare e rompere e quindi di imparare a far volare gli eli quando in italia non c'era nessuno....
Adesso che sono obsoleto devo per forza volare e consolarmi con il DJI Heli ...visto anche l'esilio in cina

Ciao e auguri di 2012
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 18:19   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
info su DJI

Ciao Elio,
ogni tanto ti fai risentire
Vorrei sottoporre un quesito a DJI:

- se si vola senza l'autopilota inserito e si impostano assetti inusuali, tipo volo rovescio, roll molto spinti, il DJI se attivato in questi assetti critici in caso di necessità, è in grado di riportare l'heli in volo livellato orrizontale?

Grazie e saluti.
CD
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 19:18   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biaamb
 
Data registr.: 25-11-2006
Residenza: giulianova
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
beo beo ... ma dove va a finire il piacere di pilotare ?
hai ragione
__________________
- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
biaamb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002