Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Dji Wookong Autopilot For Scale

ricevuto oggi da USA. apro la discussione su questo nuovo dispositivo che sulla carta ed anche su youtube è una "favola"; lo installero sul 700 gasser per ripresa aerea.
Nell'intento di uno scambio di info
link esplicativo:
DJI Hobby - WooKong
ci risentiamo dopo i test di volo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
ne ho visto dei video. impressionante.
Facci sapere
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 05:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
ma costa molto da come ho visto 1300 $
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 07:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2emme
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 144
Per riprese aeree!? Ma non ha la limitazione a 35 metri di distanza in funzionamento GPS?
__________________
No! provare no! Fare o non fare , non c'è provare!
2emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 19:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
beo beo ... ma dove va a finire il piacere di pilotare ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 00:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
beo beo ... ma dove va a finire il piacere di pilotare ?
Con lo switch su MANUAL, hai il pieno controllo della macchina senza intervento dell'autopilota le altre due funzioni ATTI e GPS ATTI sono optional

Ho montato a bordo il dispositivo, nessun problema di configurazione anche nel software.
Iniziato i primi test con il computer. Le prove di volo: presto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 20:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
collaudo DJI

Oggi finalmente provato il DJI sul 700:
sono veramente soddisfatto: rispetta le specifiche del costruttore giusto come si vede nei loro filmati.
Non essendoci molta bibliografia, ho dovuto studiarmi diverse volte il manuale e programmare l'unità con il computer. E' abbastanza intuitivo, anche perchè ho un background con Helicommand e Copilot II. Ma l'inserimento dei parametri, non essendoci molta bibliografia in materia, ho dovuto estrapolarli dai pochi esempi esposti sul manuale.
Devo dire che il gyro, il governor, funzionano alla perfezione, anche se il mio 700 gasser è un vibratore a bassi/altissimi regimi.
La funzione POSITION è veramente HANDS FREE, mantiene quota prua e altezza: inchiodato, avevo voglia di prendere il telefonino e fargli un filmato, ma l'ansia mi fatto desistere. Quando mi porterò qualcuno insieme vi posto il filmato.
In TRASLATO è facile facile, mantiene la quota se non cambi il passo e la velocità è in funzione di quanto stick dai, il governor interviene in modo splendido.
IN MANUAL si fruisce del governor e del Gyro e l'heli funziona come se DJI non ci fosse.
Premetto che io nonfaccio 3D, per cui mi ritengo molto soddisfatto, dovrò spingerlo di più e magari ritoccare qualche parametro, ma procedo per gradi
PS: rispetto ad Helicommand 3A o 3D i risultati sono nettamente superiori anche il prezzo, ma la perfezione costa.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 15:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
WKM Hely o scale

Solo una parola incredibile
Era da tantissimo tempo che non provavo un tale entusiamo nel provare un sistema per elicotteri. Un po di lavoro per tararlo , ma nulla in confronto agli altri sistemi

Per il momento il logo e normale cioe con flybar , provero successivamente il flybarless ma solo per aumentare l'autonomia adesso passero a provare con telecamera a bordo.

Ciao

Ultima modifica di Blade-slap : 07 febbraio 15 alle ore 15:16
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 18:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Anche io sono entusiasta!
dopo i vari HC, copilotII questo è un sistema favoloso, anche il governor e preciso.
Belle foto, il tuo è un elettrico, quale classe? Hai intenzione di metterlo in Fuso?

Adesso dovrebbero rilasciare entro novembre l'upgrade del ns. firmware, con il Semiauto Landing e Takeoff, l'aggiornamento è gratuito.

Dovrebbero rilasciare anche una versione "Lite" senza GPS ad un costo decisamente inferiore.
il divertimento non manca.
Io devo ancora fare qualche settaggio in quanto al rilascio dello stick ha un leggero ondeggiamento, ma ho visto che succede solo sui rilasci rapidi.

Saluti COLLEGA, pensavo che non lo acquistasse nessuno da noi in Italia con la rella che c'è
Claudio

OOPS ho visto ora che stai a SHANGAI!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 12 novembre 11 alle ore 18:17
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 20:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Si per l'auto takeoff and autolanding , stanno per rilasciarlo ufficialmente, ho gia chiesto come fare l'upgrade..ma ce anche in previsione un altro upgrade sempre software per salire fino a 12 mt in GPS attitude a poi dopo passare in automatico a solo GPS non ho ancora capito bene anche a cosa serva...forse abbinato al autotake off.
Comunque non ho dubbi non avevo mai provato nulla di simile.
Il modello è un logo 400 (strano in cina un modello tedesco, ma avevo quello) con gli altri cinesi ci si diverte a romperli visto il costo , ridotto.
No no lo preso per metterlo in fusoliera , non mi interessa adesso sono piu per provare a fare immagini e filmati, cosi solo per divertimento.

Io come vedi sono un po datato ho cominciato a fare eli nel 1973....
e se penso che allora no passo collettivo , no gyro , no tutto solo dito e mano..
se ne è fatta di strada.

Si ce anche una versione senza GPS low cost (si fa per dire) e solo per fare flybar less e 3d (in manuale).
La DJI ha visto il mercato e sta spingendo tantissimo su tanti fronti...spero che mantengano la serieta e non incomincino a uscire con qualcosa di non maturo.

Quello che mi entusiasma anche è l'assistenza sara perche sono in cina ma no ho nessun problema a comunciare con quello che io chiamo il mio angelo custode sempre pronto su Skype ..qualche volta anche sabato e domenica.

Io se devo dire, dopo un po di messe a punto sono veramente entusiasta ,devo prendere ancora la mano sulla gestione del passo , quando si passa da una configurazione all'altra cioe Gps a GPS att e indietro ...
comunque è perfetto sfido chiunque a fare questo con helicomand o altro.
Se riesco mettero un video, ma non l'ho mai fatto quindi non so.

ciao
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002