Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 12, 20:27   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da biaamb Visualizza messaggio
hai ragione
Si può pilotare tranquillamente senza il sistema inserito e comunque ha un ottimo governor e gyro e per chi volesse l'FBL pure quello all in one. Con questo sistema inserito l'elicottero è come un drone e a me piace
E' un optional ..... ovvio.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 18:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve et Auguri,
allego un video dopo l'aggiornamento del firmware ultima versione, con settaggi di default. è solo uno spezzone dell'inizio del volo fatto da un amico. prova di semi-auto take off & landing ci voleva
T-REX 700 two strokes engine - YouTube
Boia!
Non so che tipo di volo fai,ma per me hai un po troppi giri.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 10:27   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
ciao ragazzi ho letto tutto il post con piacere e' uno dei pochi dove ho trovato persone cordiali e senza i soliti interventi "cretini"...

ho ordinato il gioiello wookong-h e dovrebbe arrivarmi mercoledi, non sto piu' nella pelle !

devo assolutamente chiedervi intanto una cosa:
all' atto del montaggio nell' ely dell'elettronica wookong, come devono essere le curve del passo e del gas? ovvero, sono 3 anni che uso il mio raptor 50 titanium a glow, ho il mio set-up impostato per un bel volato, il mio dubbio e' sapere se il WK richiede impostazioni base tipo curve 0-25-50-75-100, oppue si autogestisce con quelle che impostiamo noi nel nostro ely?

scusate il papiro ma non sapevo come altro spiegarmi...
grazie se volete rispondere e buoni voli a tutti
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 12:12   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Manolo,
complimenti per il DJI e benvenuto nel gruppo, se così si può definirie, perché eravamo in due (io e l'amico di Shangai) e ora tre con te
Innanzi tutto ti consiglio di leggere attentamente le istruzioni e vedere se hai a bordo l'ultimo firmware nell'unità di controllo.
Per un ottimo sfruttamento del sistema occorre impostare il governor e quindi l'impostazione piatta della curva gas in normal è d'obbligo. Il governor funziona molto bene ed il computer di bordo lo gestisce ad arte anche nella manovra di auto - landing e take -off.
Se hai bisogno di altri ragguagli chiedi pure.
Saluti
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 22:05   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Mi fa molto piacere far parte di questa "loggia massonica" hehe
Mi sembra di aver capito che il dispositivo in questione lo conoscete bene quindi so che mi saprete consigliare bene.
Purtroppo il governor non l ho mai usato e pertanto una infarinatura sul cos e' e su come si programma la dovro' avere per poter configurare bene il wookong.
Gia' sospettavo che le curve essendo poi viste e gestite da un micro computer dovessero essere impostate in lineare, ma a questo punto miviene da chiedermi quante curve bisogna impostare alla fine? Se il governor ne vuole una lineare, dovro' anche avere una curva diciamo mia per poter pilotare il mio elicottero in normal cioe' in volo libero no?...
Io spero che nel manuale ci siano scritte queste cose,vabe' altrimenti devo per forza rompervi le scatole a voi :-)
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 22:25   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Carissimi colleghi, il momento piu bello e agognato oggi e' arrivato, ho aperto il pacco come fa un bambino che apre i regali a natale hehe ma con timore reverenziale !
Allego la foto alla fine del post.
Ora vorrei cominciare col montaggio intanto, e ovviamente ho il primo grande dubbio, devo togliere il giroscopio? Credo di si, ma chiedo prima di farlo..
Stasera ho scaricato i driver e l' aiutante ma la parte software la faro' quando il tutto sara' al suo posto.
Sono contentissimo, e devo ancora provarlo haha
Intanto ciao

Niente foto con l iphone non posso...
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 07:41   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Manolo,
sdevi togliere il giroscopio, in quanto già integrato nel sistema. Il tuo DJH ha anche il GPS (cioè il sensore da montare in coda, tondo)?
Buon divertimento allora
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:04   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Grazie mille per la risposta.
Sai dopo 3 anni che il gy401 e' al suo posto mi fa un certo che toglierlo...
Si io ho preso il wookong-h col gps, il mio scopo e' espressamente fare fpv con l elicottero,e dopo molte attente letture ho capito che il problema drastico che si ha pilotando un ely in prima persona e' che a te sembra che sia fermo e livellato ed invece questa e' solo apparenza. Dai relativi problemi che questo fatto certo comporta,rottura del modello, rotture di cose adiacenti e non ultimo danni a persone.
Credo che l unico sistema che sia in grado di evitare i movimenti traslatori "fantasma" e' appunto questa meraviglia del WKH..
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:46   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Complimenti per la spesa ma dove lo hai acquistato ?
seguo con molto interesse bravi bello testare sistemi nuovi :link:
ciao Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 15:49   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
ecco le foto del pacchetto:

Dji Wookong Autopilot For Scale-1.jpg Dji Wookong Autopilot For Scale-2.jpg


spero di riuscire stasera a cominciare il lavoro.

manolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002