Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 14:56   #341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2014
Residenza: VITERBO
Messaggi: 4
c'è qualcunooooooooo!
Va be......siccome nessuno mi da una mano, allora provo a capire qualcosa da solo e, per continuare sulle orme precedenti, ho notato che il guizzo in positivo del pitch, passando da NORMAL a ATT. lo fa solo se lo stick del passo è al minimo. Se lo stick del passo è al di sopra del minimo il guizzo scompare! RIENTRERÀ NELLA SUA LOGICA DI FUNZIONAMENTO?
andrealauratommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 07:22   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
E nella logica di funzionamento ,

in Atti e GPS è il naza che gestisce passo e motore , i tuoi comandi si sovrapporano a quelli dell NAZA
a) quando passi in atti dovresti gia essere in volo , anche se si puo decollare in atti...ma se decidi di decollare in atti , devi inserirlo prima di avviare il motore
b) Non decollare con il gps inserito.

Attenzione a quando in volo ripasserai da Atti o GPS a manuale che potresti avere sorprese , se vuoi capire meglio , al banco al posto dell'esc , controllo motore , metti un servo , oppure controlli tutto senza ingranaggio su motore cerca di controllare come risponde il motore a seconda di dove si trova la leva passo e gas passando da ATTI a manuale e viceversa in modo da capire come interviene. (stessa cosa prova passando da GPS a manuale e viceversa ) ripeto questo solo per conoscere meglio come reagisce

Cosi da evitare di avere passo e motore bassi ripassando in manuale.
Oppure ti abituerai a volare sempre in ATTI.
__________________
File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 07:24   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Scusa ho scritto NAZA , ma è lo stesso per il WKM.
Attenzione a quando passi da una modalità all'altra.

Con il WKM puoi anche decollare in GPS
__________________
File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 09:31   #344 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio

Con il WKM puoi anche decollare in GPS
Ciao.

Mi unisco anche io alla discussione. Sto montando un WKM-H proprio ora e vorrei usare il SEMI AUTO TAKE OFF AND LANDING.

Nelle istruzioni c'è scritto che basta dare passo dolcemente e l'eli si alzera....

Ma ne in ATTI ne in GPS ho il controllo del passo !"!

Dove sbaglio ??
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 19:54   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Imu Lost

Salve,
mi permetto segnalare un guasto che si è recentemente presentato affinché chi ritiene opportuno possa fare i controlli necessari.

Il sistema era in precendza montato su un T-rex 700 convertito gasser, poi non sono mai riuscito a metterlo in fusoliera, per cui lo ho ceduto e avviato un nuovo progetto: un Jet ranger della Vario con motore a Benzina da 29 cc. Prima di rimontare il WkM-H su questa macchina ho fatto delle prove di volo con un banale giroscopio. Recentemente ho rimosso il gyro e ho iniziato a fare i test con il WKM-H.
Circa 10 gg fa ho iniziato ad avere problemi con la coda che si muoveva in modo erratico.
Riportato al banco l'heli ho rifatto i controlli di configurazione, e tutte le prove del servo ecc. ed era tutto OK, rimetto in moto e alla prima accelerata del motore il problema si ripresenta.
Riportato al banco sono state controllate tutte le connessioni e casualmente toccando il cavo che esce dall'IMU mi dava segnalazione sul PC che si era scollegata, con anche il doppio lampeggio verde del LED.
Di conseguenza smonto l'IMU e per verificare se ci sono interruzioni procedo all'apertura della scatola. operazione non facile perché oltre le due viti ci sono due ganci posteriori che sono stati bloccati con colla in fabbrica. Li ho ridotti con il dremel fino al punto di poter aprire la scatola.

A questo punto vedo che il passacavo grigio, con le vibrazioni si era tagliato, ma la guaina del cavo a quattro fili non presentava intaccature. Controllo i 4 cavi saldati e bloccati con della colla a caldo sulla piastra e vedo che dove fanno l'angolo a 90° per uscire si presentavano poco rigidi e sul cavo bianco si notava un leggero annerimento interno.
Di conseguenza ho dissaldato i quattro cavi dalla piastra, ho tagliato per 3-4 cm ca e lo ho risaldato. I quattro spezzoni di cavo li ho controllati con il tester e tre su quattro erano tranciati, facevano contatto solo piegandoli od esercitando una leggera pressione nel punto dove rano piegati a 90°.
prima di chiudere ho bloccato tutto con colla a caldo e rifatto anche il passacavo.

Il problema secondo me è dovuto al cedimento del passacavo grigio, il quale una volta compromesso, lascia trasmettere le vibrazioni sui cavetti interni senza guaina e poi per fatica si tagliano.
PRIMA CHE QUESTO ACCADA OCCORRE CONTROLLARE IL PASSACAVO SE PRESENTA GIOCO. FORSE MEGLIO INTERVENIRE PRIMA BLOCCANDOLO CON DEL SILICONE O ALTRO.
Icone allegate
Dji Wookong Autopilot For Scale-00.jpg   Dji Wookong Autopilot For Scale-01.jpg   Dji Wookong Autopilot For Scale-02.jpg  
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 01:38   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Imu Lost

PS: Dalle specifiche del fornitore si evince che il sistema è progettato per supportare le vibrazioni per l'uso su motori a scoppio! (altrimenti c'è ora il naza meno costoso) ma in realtà non è così, probabilmente quando lo hanno collaudato non hanno fatto dei test esaustivi! mi auguro che la DJI ci legga!
Ho contattato la DJI Italia per eventuale manutenzione (non so se ora sono i dealers sul territorio, risposta: hanno specificato che la DJI prega di non inviare in manutenzione questi sistemi 'obsoleti' fuori garanzia. CON QUELLO CHE COSTANO UDITE!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 14 settembre 15 alle ore 01:45
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 22:37   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
RIPARAZIONE OK

https://www.youtube.com/watch?v=Qb5-LysT-Ng

https://www.youtube.com/watch?v=6poID0EBVy8
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 17:30   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 8
Problema Wookong H

Vorrei segnalare un comportamento, a dir poco scorretto della DJI, che avrà un impatto devastante sui possessori di Wookong H: da un paio di giorni, la pagina download relativa al Wookong H è non raggiungibile (errore 404) ciò significa che non sono più disponibil il software, il manuale, i driver ecc.
Io ho appena acquistato un Wookong su Ebay, e avevo scaricato software
e manuale qualche giorno fa (la pagina era ancora attiva) ma ora quando provo a lanciare il programma, mi viene richiesta email e password: li inserisco e mi esce un messaggio di errore! (error db) Premetto che sono già registrato sul sito DJI in quanto utente di altri prodotti. Se provo a registrarmi nuvamente, con un'altra email, mi esce "error 0"
Ho scritto al supporto e sono in attesa di risposta: speriamo mi risolvano il problema, altrimenti a caro prezzo ho acquistato un...sopramobile!! Non è questo il modo di agire con clienti che hanno acquistato oggetti costosi e si ritrovano senza assistenza!
Penso che non acquisterò più prodotti DJI
ledam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 21:46   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da ledam Visualizza messaggio
Vorrei segnalare un comportamento, a dir poco scorretto della DJI, che avrà un impatto devastante sui possessori di Wookong H: da un paio di giorni, la pagina download relativa al Wookong H è non raggiungibile (errore 404) ciò significa che non sono più disponibil il software, il manuale, i driver ecc.
Io ho appena acquistato un Wookong su Ebay, e avevo scaricato software
e manuale qualche giorno fa (la pagina era ancora attiva) ma ora quando provo a lanciare il programma, mi viene richiesta email e password: li inserisco e mi esce un messaggio di errore! (error db) Premetto che sono già registrato sul sito DJI in quanto utente di altri prodotti. Se provo a registrarmi nuvamente, con un'altra email, mi esce "error 0"
Ho scritto al supporto e sono in attesa di risposta: speriamo mi risolvano il problema, altrimenti a caro prezzo ho acquistato un...sopramobile!! Non è questo il modo di agire con clienti che hanno acquistato oggetti costosi e si ritrovano senza assistenza!
Penso che non acquisterò più prodotti DJI
Ciao forse hanno aggiornato il server, ci sono ancora i links per il download, ho fatto una verifica oggi:

WooKong-H - Downloads - Manuals, Software, Drivers download | DJI
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002