02 aprile 14, 14:56 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2014 Residenza: VITERBO
Messaggi: 4
| c'è qualcunooooooooo! Va be......siccome nessuno mi da una mano, allora provo a capire qualcosa da solo e, per continuare sulle orme precedenti, ho notato che il guizzo in positivo del pitch, passando da NORMAL a ATT. lo fa solo se lo stick del passo è al minimo. Se lo stick del passo è al di sopra del minimo il guizzo scompare! RIENTRERÀ NELLA SUA LOGICA DI FUNZIONAMENTO? |
13 maggio 14, 07:22 | #342 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
|
E nella logica di funzionamento , in Atti e GPS è il naza che gestisce passo e motore , i tuoi comandi si sovrapporano a quelli dell NAZA a) quando passi in atti dovresti gia essere in volo , anche se si puo decollare in atti...ma se decidi di decollare in atti , devi inserirlo prima di avviare il motore b) Non decollare con il gps inserito. Attenzione a quando in volo ripasserai da Atti o GPS a manuale che potresti avere sorprese , se vuoi capire meglio , al banco al posto dell'esc , controllo motore , metti un servo , oppure controlli tutto senza ingranaggio su motore cerca di controllare come risponde il motore a seconda di dove si trova la leva passo e gas passando da ATTI a manuale e viceversa in modo da capire come interviene. (stessa cosa prova passando da GPS a manuale e viceversa ) ripeto questo solo per conoscere meglio come reagisce Cosi da evitare di avere passo e motore bassi ripassando in manuale. Oppure ti abituerai a volare sempre in ATTI.
__________________ File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html Manuali Ita DJI https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip |
13 maggio 14, 07:24 | #343 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
|
Scusa ho scritto NAZA , ma è lo stesso per il WKM. Attenzione a quando passi da una modalità all'altra. Con il WKM puoi anche decollare in GPS
__________________ File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html Manuali Ita DJI https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip |
13 maggio 14, 09:31 | #344 (permalink) Top |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
| Ciao. Mi unisco anche io alla discussione. Sto montando un WKM-H proprio ora e vorrei usare il SEMI AUTO TAKE OFF AND LANDING. Nelle istruzioni c'è scritto che basta dare passo dolcemente e l'eli si alzera.... Ma ne in ATTI ne in GPS ho il controllo del passo !"! Dove sbaglio ??
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
13 settembre 15, 19:54 | #345 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Imu Lost
Salve, mi permetto segnalare un guasto che si è recentemente presentato affinché chi ritiene opportuno possa fare i controlli necessari. Il sistema era in precendza montato su un T-rex 700 convertito gasser, poi non sono mai riuscito a metterlo in fusoliera, per cui lo ho ceduto e avviato un nuovo progetto: un Jet ranger della Vario con motore a Benzina da 29 cc. Prima di rimontare il WkM-H su questa macchina ho fatto delle prove di volo con un banale giroscopio. Recentemente ho rimosso il gyro e ho iniziato a fare i test con il WKM-H. Circa 10 gg fa ho iniziato ad avere problemi con la coda che si muoveva in modo erratico. Riportato al banco l'heli ho rifatto i controlli di configurazione, e tutte le prove del servo ecc. ed era tutto OK, rimetto in moto e alla prima accelerata del motore il problema si ripresenta. Riportato al banco sono state controllate tutte le connessioni e casualmente toccando il cavo che esce dall'IMU mi dava segnalazione sul PC che si era scollegata, con anche il doppio lampeggio verde del LED. Di conseguenza smonto l'IMU e per verificare se ci sono interruzioni procedo all'apertura della scatola. operazione non facile perché oltre le due viti ci sono due ganci posteriori che sono stati bloccati con colla in fabbrica. Li ho ridotti con il dremel fino al punto di poter aprire la scatola. A questo punto vedo che il passacavo grigio, con le vibrazioni si era tagliato, ma la guaina del cavo a quattro fili non presentava intaccature. Controllo i 4 cavi saldati e bloccati con della colla a caldo sulla piastra e vedo che dove fanno l'angolo a 90° per uscire si presentavano poco rigidi e sul cavo bianco si notava un leggero annerimento interno. Di conseguenza ho dissaldato i quattro cavi dalla piastra, ho tagliato per 3-4 cm ca e lo ho risaldato. I quattro spezzoni di cavo li ho controllati con il tester e tre su quattro erano tranciati, facevano contatto solo piegandoli od esercitando una leggera pressione nel punto dove rano piegati a 90°. prima di chiudere ho bloccato tutto con colla a caldo e rifatto anche il passacavo. Il problema secondo me è dovuto al cedimento del passacavo grigio, il quale una volta compromesso, lascia trasmettere le vibrazioni sui cavetti interni senza guaina e poi per fatica si tagliano. PRIMA CHE QUESTO ACCADA OCCORRE CONTROLLARE IL PASSACAVO SE PRESENTA GIOCO. FORSE MEGLIO INTERVENIRE PRIMA BLOCCANDOLO CON DEL SILICONE O ALTRO.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
14 settembre 15, 01:38 | #346 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Imu Lost
PS: Dalle specifiche del fornitore si evince che il sistema è progettato per supportare le vibrazioni per l'uso su motori a scoppio! (altrimenti c'è ora il naza meno costoso) ma in realtà non è così, probabilmente quando lo hanno collaudato non hanno fatto dei test esaustivi! mi auguro che la DJI ci legga! Ho contattato la DJI Italia per eventuale manutenzione (non so se ora sono i dealers sul territorio, risposta: hanno specificato che la DJI prega di non inviare in manutenzione questi sistemi 'obsoleti' fuori garanzia. CON QUELLO CHE COSTANO UDITE!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 14 settembre 15 alle ore 01:45 |
17 dicembre 15, 22:37 | #347 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
RIPARAZIONE OK https://www.youtube.com/watch?v=Qb5-LysT-Ng https://www.youtube.com/watch?v=6poID0EBVy8
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
18 marzo 16, 17:30 | #348 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 8
| Problema Wookong H
Vorrei segnalare un comportamento, a dir poco scorretto della DJI, che avrà un impatto devastante sui possessori di Wookong H: da un paio di giorni, la pagina download relativa al Wookong H è non raggiungibile (errore 404) ciò significa che non sono più disponibil il software, il manuale, i driver ecc. Io ho appena acquistato un Wookong su Ebay, e avevo scaricato software e manuale qualche giorno fa (la pagina era ancora attiva) ma ora quando provo a lanciare il programma, mi viene richiesta email e password: li inserisco e mi esce un messaggio di errore! (error db) Premetto che sono già registrato sul sito DJI in quanto utente di altri prodotti. Se provo a registrarmi nuvamente, con un'altra email, mi esce "error 0" Ho scritto al supporto e sono in attesa di risposta: speriamo mi risolvano il problema, altrimenti a caro prezzo ho acquistato un...sopramobile!! Non è questo il modo di agire con clienti che hanno acquistato oggetti costosi e si ritrovano senza assistenza! Penso che non acquisterò più prodotti DJI |
04 giugno 16, 21:46 | #349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
WooKong-H - Downloads - Manuals, Software, Drivers download | DJI
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
Bookmarks |
| |