Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 11, 19:36   #11 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
E se lo dice Elio c'è da crederci
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 11, 19:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Anch'io sono datato ho iniziato con aeromodelli inizio settanta, poi ho lasciato il modellismo per riprenderlo 3-4 anni fa con gli Elicotteri.
Fortunato te che hail un trait d'union con DJI io mi sono dovuto slambiccare con il manuale, ma avendo esperienza di HC non ci sono stati problemi, se non quello di inserire i parametri corretti per il mio TREX 700 trasformato in gasser. Poi una lacuna che mi è rimasta è il parametro a pag 20 del manuale, quello che indicano con IRange, non si capisce a che serve; A te lo hanno spiegato? io l'ho impostato a 100 | 100 | 100
Saluti
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 06:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Saluti

CIAO CARLO

Saluti dalla cina...come vedi essendo esiliato ormai in Asia da 4 anni sono approdato anche io a Baronerosso ...cosi mi sembra meno lontana l'italia modellistica.
Anche se bazzico piu frequentemente sui forum cinesi

Ti ricordi di quando cercavamo una cosa simile quasi 15 anni fa e l'avevamo pure trovata a parte il costo e e che era quasi militare....improponibile.
Adesso i costi sono piu civili..
Ho preso la versione per Riproduzioni WKM H o scale..

allego uno spezzone di video
Ciao ancora e salutami Sebastiano

Ultima modifica di Blade-slap : 27 agosto 13 alle ore 18:07
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 06:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Manuale Jrange

Ho letto e riletto il manuale ma alla mia versione realease 1.6 del 12-10-2011 non trovo riferimenti a pag 20 di un valore IRange.
Scusa ma devo chiederti che versione hai tu , non è che percaso hai un ACE one e non un WKM H.
Nella pagina 20 del WKM H c'è la calibrazione del compass e a pagina 19 c'è i parametri autopilot. Se mi dai altre info quando li sento chiedo.

Siccome a me si muove leggermente la coda (ma è sicuramente un problema di servo , se Carlo sapesse cosa ho montato , mi scomunicherebbe) allora ho deciso di fermarla come meglio potevo vedi video

PC comunque 100.100.100 è sono sempre i valori che loro consigliano, io ho girato e rigirato poi alla fine va meglio con quasi tutti i parametri a 100

Ma il logo è una macchina fenomenale (Carlo/Sebastiano docet)
daltronde x me è un vecchio Heim (upgradato)

ciao

Ultima modifica di Blade-slap : 27 agosto 13 alle ore 18:07
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 07:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Buongiorno/buonasera,
hai ragione! io mi riferivo al manuale Revision 1.0.2 del 2011-06-11 ora sono andato sul sito DJI ed ho visto che c'è la nuova release 1.6 che hai tu.

Mi riferisco al manuale 1.6 ora pagina 19 - AUTOPILOT
Negli ADVANCE PARAMETER ultima riga sotto VELOCITY TRACKING c'è ancora quel valore "I" nei suggested parameters consigliano 100-100-100 non capisco la funzione di ciò.

Ho visto che hanno annunciato la versione LITE e parlano della funzione di auto landing take-off integrata e aggiornabile per le versioni precedenti, ma non c'è il link per scaricare il nuovo firmware da aggiornare.
Ho scaricato comunque la nuova release dell'Assistant Software.
Il link ove accedo è questo, magari differisce da quello cinese che consulti tu:
DJI Hobby - WooKong

Ho visto i tuoi filmati per la coda, devo dire che nelle prove di collaudo l'ho ha fatto anche il mio 700, ma per me è stato sufficiente diminuire il gain del gyro dalla TX DX8, uso un canale con lo Knob per la regolazione fine.
Se puoi avere delle info sul parametro sconosciuto e per il download del nuovo firmware ti ringrazio.
Saluti
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Abbi pazienza ma oggi non ho avuto molto tempo per sentirli , l'unica cosa che mi hanno confermato per iscritto é: "The semi auto take off/landing can ge achieved via firmware upgrade when we release end of this month"

ciao
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 15:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Abbi pazienza ma oggi non ho avuto molto tempo per sentirli , l'unica cosa che mi hanno confermato per iscritto é: "The semi auto take off/landing can ge achieved via firmware upgrade when we release end of this month"

ciao
Ciao
grazie per l'info, non c'è nessuna fretta! ottima notizia per la release a fine mese.

Fantastico che puoi interloquire con DJI, mi sentivo isolato/autodidatta con questa meraviglia!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Ma come è piccolo il Mondo!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
CIAO CARLO

Saluti dalla cina...come vedi essendo esiliato ormai in Asia da 4 anni sono approdato anche io a Baronerosso ...cosi mi sembra meno lontana l'italia modellistica.
Anche se bazzico piu frequentemente sui forum cinesi

Ti ricordi di quando cercavamo una cosa simile quasi 15 anni fa e l'avevamo pure trovata a parte il costo e e che era quasi militare....improponibile.
Adesso i costi sono piu civili..
Ho preso la versione per Riproduzioni WKM H o scale..

allego uno spezzone di video
Ciao ancora e salutami Sebastiano

Buon giorno,
Mi era giunta voce che lei fosse un elimodellista di lungo corso e non molti giorni fa è passato proprio nel mio ufficio in AL, purtroppo era di fretta e non sono riuscito a condividere questa passione in comune....inoltre circa un mesetto fa ho avuto l'occasione di conoscere il Sig. Carlo e Sebastiano.....piccolo il mondo.
Se le dovesse capitare di ripassare da noi e magari fermarsi per qualche giorno, mi auguro di poer scambiare quattro chiacchiere e magari fare anche un volo assieme.
Un saluto da Tolmezzo,
Tb77
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 16:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Meteor
questa volta il ragazzo della DJI e stato sibillino:
Mi ha detto che il parametro Irange è una cosa difficile da spiegare , conoscendo i cinesi sono due le cose
a) o anche lui non ha capito tutto....penso sia difficile
b) forse gli ho rotto un po troppo.

Comunque mi ha detto che e un parametro che viene usato per regolazioni difficili nel 99% dei casi non si cambia mai il valore da 100-100-100

For Advance parameters, only engineer knows, hard to explain. They will tell you how to adjust it only when you can not tune your heli well by all means.

saluti elio
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 16:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
tuono blu
La prossima volta fermami per gli eli trovo sempre 5 minuti anche se fossi al polo nord.
saluti
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002