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Vecchio 05 gennaio 14, 19:26   #5221 (permalink)  Top
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Quindi sbagli pale ....
mahhh
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Trex 450 Pro DFC beastx ....Trex 450 Pro flybar....Trex 550 DFC..... Mini mag...... BLACK EDITION DX9
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Vecchio 05 gennaio 14, 19:44   #5222 (permalink)  Top
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Quindi sbagli pale ....
Rompere 6€ non mi pesa troppo, romperne 30 si! E' vero che se avessi pale ottime romperei meno, però, no, no, non ce la posso fare!
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Vecchio 06 gennaio 14, 00:28   #5223 (permalink)  Top
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Meccanica sembra in ordine, dumper sostituiti non da molto, trim 1 a ore 7 il trim 2 era a ore 8.30.
Il settaggio della centralina non é stato fatto dopo il cenone di capodanno ma in un giorno di pioggia quando Andrea e giuliano incontrano Licia per caso!

Ho preso le Align per avere una pala in carbonio spendendo 20 euro ma se sapevo che succedeva questo prendevo le 3d pro che mi trovavo bene.

Forse Sescot a ragione, con le SAB strette nella loro sede che a fatica riuscivo ad aprire non aveva problemi, queste lasciate molli come un budino , non si trova un compromesso.

Inizio ad abbassare il trim2 e guardo il parametro c.
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Vecchio 06 gennaio 14, 00:33   #5224 (permalink)  Top
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Rompere 6€ non mi pesa troppo, romperne 30 si! E' vero che se avessi pale ottime romperei meno, però, no, no, non ce la posso fare!
Si ma se te metti pale ottime il problema non é rompere, sapendo che sono ottimi i tuoi motori li faresti girare il doppio della velocità e prima di fare un traversone avresti fuso il motore.
Se con delle 3d pro non ti trattieni, figuriamoci con altro.
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Vecchio 06 gennaio 14, 16:50   #5225 (permalink)  Top
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Se le sostituzioni di "organi meccanici" non hanno comportato cambiamenti ed hai rifatto il setup come da manuale, non restano che le pale.
Rivedi anche il menù dei parametri (specie il punto C).
Se ancora non si risolve, prova ad abbassare ancora un pelino il trimmer 1 (sei già a ore 7 davvero?) e abbassa anche un pelino il trimmer 2 (ammorbidisce un po' la risposta ai comandi).

Ciao,
Egidio
sembra che ho quasi risolto, ora ondeggia proprio di pochissimo, quasi niente, ho portato il trim1 e trim2 a ore 7, e ho aumentato di un settaggio il punto C, ma nei prossimi voli cercherò di provare il punto C meglio.
In effetti abbassando il trim2, sembra ricevere meglio il comando, senza dargli un movimento secco sul ciclico.
Vedremo di sistemare finemente nei prossimi voli, ho notato che ho cambiato i giri dei fili che vanno in centralina e non vorrei che siamo un po' stretti da dare qualche vibrazione.
Un primo passo è stato fatto.
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:00   #5226 (permalink)  Top
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ho notato che ho cambiato i giri dei fili che vanno in centralina e non vorrei che siamo un po' stretti da dare qualche vibrazione.
...Dici che anche i fili possono tramettere vibrazioni tali da creare problemi?
I miei fili sono tutti inguainati nel wire mesh, che li irrigidisce, e tutti molto stretti, immobilizzati e fascettati. In particolare sul 450...
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:05   #5227 (permalink)  Top
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si i cavi possono trasmettere le vibrazioni su alcuni manuali di fes indicano di non metterli in tensione sugli attachi della centralina
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:16   #5228 (permalink)  Top
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si i cavi possono trasmettere le vibrazioni su alcuni manuali di fes indicano di non metterli in tensione sugli attachi della centralina
Grazie Tommy.
Azz... devo riorganizzare due modelli su tre allora...
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:16   #5229 (permalink)  Top
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Io sapevo che puoi inguainare, inchiodare, bloccare tutto il filo , ma lasciare gli ultimi diciamo 3 cm che entrano in centralina liberi e un po' molli , da permettere in caso di vibrazioni di non trasmetterle alla centralina .
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Vecchio 06 gennaio 14, 20:18   #5230 (permalink)  Top
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Io sapevo che puoi inguainare, inchiodare, bloccare tutto il filo , ma lasciare gli ultimi diciamo 3 cm che entrano in centralina liberi e un po' molli , da permettere in caso di vibrazioni di non trasmetterle alla centralina .
Ottimo, allora solo uno su tre...

Grazie Eux
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