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Vecchio 24 novembre 13, 22:57   #5121 (permalink)  Top
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Salve,
ieri dopo aver dedicato del tempo per aggiornare il firmware al 3.O e riprogrammarla , Oggi finalmente ha smesso di piovere e sono riuscito a fare due LIPO con il 500. La prima prova è andata abbastanza bene e l'elicottero era perfetto coda, hovering e piccoli traslati. L'ho trovato piuttosto nervoso sui comandi AIL - ELE. Per il secondo volo ho provato ad aumentare il trimmer 1 di due tre punti e l'elicottero è cambiato completamento in meglio, come controllabilità. Devo fare altre prove con un volato più spinto ma la prima impressione è ottima.
Un grande pregio è che si possono regolare i parametri al campo senza portare un PC al seguito come mi tocca con la Mini VBAR che ci sto ancora lavorando per addomesticarla.
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Vecchio 25 novembre 13, 08:58   #5122 (permalink)  Top
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L'ho trovato piuttosto nervoso sui comandi AIL - ELE.
Se non l'hai gia fatto, assegna i D/R a uno swtch, e riducili (ail e ele) a 90-80%.
Ridurrai la velocità del piatto.
Divertente sarà anche il contrario, salire fino al 140%, per dei flip alla velocità della luce (tecnicamente inutili, ma tanto carini da vedere ).
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Vecchio 25 novembre 13, 12:56   #5123 (permalink)  Top
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Se non l'hai gia fatto, assegna i D/R a uno swtch, e riducili (ail e ele) a 90-80%.
Ridurrai la velocità del piatto.
Divertente sarà anche il contrario, salire fino al 140%, per dei flip alla velocità della luce (tecnicamente inutili, ma tanto carini da vedere ).
Grazie provo,
ma i FLIP non so cosa sono e come si fanno, in acrobazia sono un poco carente solo loop e poco altro
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Vecchio 25 novembre 13, 14:10   #5124 (permalink)  Top
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Grazie provo,
ma i FLIP non so cosa sono e come si fanno, in acrobazia sono un poco carente solo loop e poco altro
Allora diciamo così: se metti i D/R al 140% su ele, lavorando di passo fai dei loop consecutivi sul posto tipo 3 al secondo...

Ripeto, NON portare MAI la coda al 140%, si distrugge il modello. La coda va fuori controllo.

Su ale ed ele si arriva al 140% senza grossi problemi, ma è utile solo a far cinema...

Io so solo fare quello!
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Vecchio 25 novembre 13, 14:24   #5125 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo se la cosa è stata già chiesta quei quattro o cinque trilioni di volte ma sto impazzendo con la geometria di una testa dfc (T-Rex 550 dfc) perché al punto in cui il MB mi chiede i fatidici 6°, arrivo al massimo a luce rossa. La luce blu mi esce a 7°. Che faccio? Continuo a roscare oppure mi tengo i 6° e luce rossa? Su 250 e 500 problemi non ne ho mai incontrati...
Altra picccola domandina, giacché ci siamo. Siamo al punto G (parlo di MB!) e devo rifinire eventuali braccetti dei servi non perfettamente ortogonali. Come mai regolo i singoli servi e poi quando rischiaccio il pulsante per passare al punto successivo si spostano di nuovo? Sta cosa non l'ho mai capita da che uso il Microbeast .

Grazie per la vostra infinita bonta e saggezza
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Vecchio 25 novembre 13, 14:41   #5126 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo se la cosa è stata già chiesta quei quattro o cinque trilioni di volte ma sto impazzendo con la geometria di una testa dfc (T-Rex 550 dfc) perché al punto in cui il MB mi chiede i fatidici 6°, arrivo al massimo a luce rossa. La luce blu mi esce a 7°. Che faccio? Continuo a roscare oppure mi tengo i 6° e luce rossa? Su 250 e 500 problemi non ne ho mai incontrati...
Altra picccola domandina, giacché ci siamo. Siamo al punto G (parlo di MB!) e devo rifinire eventuali braccetti dei servi non perfettamente ortogonali. Come mai regolo i singoli servi e poi quando rischiaccio il pulsante per passare al punto successivo si spostano di nuovo? Sta cosa non l'ho mai capita da che uso il Microbeast .

Grazie per la vostra infinita bonta e saggezza
Per i 6° io la so che tu devi semplicemente dire al BX dove sono i fatidici 6°. Lui così impara e si regola di conseguenza; una sorta di auto taratura interna.
Se poi c'è il led blu tanto di guadagnato se no va bene lo stesso.
In effetti devo dirti che io dopo i vari suggerimenti uguali a quello che ti ho dato, ho sempre volato.

Per il punto G ( gioie e dolori di tutti ) lui si posiziona per la metà corsa dei servi, tu regoli il livellamento del piatto facendo ben bene attenzione che a livellamento finito DEVI avere 0° di passo ed è normale che poi lui si muova quando esci ma non te ne deve importare nulla.

Buon setup

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Va be' allora direi che è tutto a posto. Sì, il passo è a 0° con lo stick al centro, piatto livellato a metà della corsa e le squadrette (+ o -) orizzontali. Appena si alza un po' la temperatura, direi verso aprile/maggio 2014, faccio il volo di collaudo .
Mga, grazie per la risposta
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Vecchio 25 novembre 13, 16:42   #5128 (permalink)  Top
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La luce blu mi esce a 7°. Che faccio?
O lo tieni così, o sposti gli uniball sulle squadrette, direi verso l'esterno di un foro.
Fondamentale (scriverlo una volta in più non fa male), avere i 6° quando si preme il pulsante. E NON il led blu. Meglio comunque entrambi.
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Vecchio 25 novembre 13, 17:15   #5129 (permalink)  Top
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I 6 gradi li ho fissati. E quello ok. In teoria il manuale del 550 indica di usare il penultimo buco sulle squadrette, in modo che i rinvii siano perfettamente verticali. Certo potrei comunque provare... che palle!
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Vecchio 25 novembre 13, 17:27   #5130 (permalink)  Top
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I 6 gradi li ho fissati. E quello ok. In teoria il manuale del 550 indica di usare il penultimo buco sulle squadrette, in modo che i rinvii siano perfettamente verticali. Certo potrei comunque provare... che palle!
I manuali dei modelli non possono suggerire diversamente, poi, se metti il beastx vanno un foro in fuori, col vbar un foro in dentro, è una dura lotta!
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